Pagine

lunedì 2 aprile 2012

CAMBIO REGOLAMENTI IN CORSO DI STAGIONE?

Al segretario generale FIDS
Al Commissario Straordinario FIDS
(non avendo indirizzi di contatto, chiedoche gli venga girata la presente mail)

Cc Presidente Regionale Abruzzo
cc Presidente FIPD cc Presidente MIDAS


Buon giorno,
leggendo l'ultimo comunicato riguardo i campionati italiani di Rimini e il relativo recupero degli assoluti, noto un grave difetto dal punto di vista regolamentare, che vado a spiegare.

secondo un regolamento datato 4 ottobre 2012:
- per acquisire il passaggio di classe bisogna partecipare ad almeno 3 gare su 5, più la prova finale di Rimini;
- per le classi maggiori, la partecipazione ai campionati assoluti prevede un punteggio extra, utile ai fini della ranking e quindi del passaggio di classe;
- tutte le maggiori discipline hanno la clausola dei campionati assoluti (vedi: http://www.federdanza.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1442&Itemid=83, http://www.federdanza it/index.php?option=com_content&task=view&id=1444&Itemid=83, http://www.federdanza.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1440).

Ora, secondo l'ultimo comunicato del 15 marzo 2012, il precedente regolamento è modificato, e cito dal sito federale:
"- Considerato lo spostamento degli Assoluti in occasione dei Campionati di Categoriail piazzamento ottenuto nelle due giornate di recupero degli Assoluti ed i punteggi relativi all'Evento Internazionale originariamente previsto a Rimini non alimenteranno più le ranking della stagione 2011/2012ove previsto."
(http://www.federdanza.it/index php?option=com_content&task=view&id=1564&Itemid=83).

La mia curiosità è: in quale regolamento FIDS o CONI, o meglio CIO, è previsto che si possa modificare il regolamento durante la stagione agonistica?
Se le competizioni sono iniziate a ottobre/novembre con determinate regole, i tecnici e gli atleti hanno impostato il loro lavoro in base ad esse, come si può cambiare le carte in tavola?

Mi sembra, invece, che si debba modificare il calendario dei campionati, mettendo nelle prime giornate le sessioni degli Assoluti, inserire i punteggi in ranking, e successivamente svolgere l'ultima sessione del Campionato Italiano... come rispetto dei regolamenti, del lavoro dei Tecnici dell'impegno economico e sportivo degli atleti.

In attesa di un vostro riscontro,

Samy D'Amico
tecnico FIDS
presidente asa Said'a Dance

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento