Pagine

sabato 10 dicembre 2011

CABIDDU, SPIN DOCTOR DI CARLA GIULIANI, DICE ELEZIONI A MARZO?

Golpe riuscito. Cacciata la dirigenza legittimamente eletta, ora si sta arrivando al momento della resa dei conti.
Carla Giuliani ormai, dicono, non fa più mistero di volersi candidare al punto di prendere a strilli ed insulti, così ha detto in pubblico l'interessato, il presidente MIDAS Piercarlo Pilani.

Intanto Ivo Cabiddu, nominato od autonominato consigliere elettorale, sta allertando i suoi colleghi presidenti regionali su possibili elezioni a marzo.
Ma tutto ciò è possibile?
Sembra una di quelle boutade di Cabiddu, che è abituato ad una strategia "sarda" dove da oltre trent'anni fa il buono ed il cattivo tempo. Ora nel ruolo di "spin doctor" il consulente elettorale di Carla Giuliani parla e pensa come se gli avessero prestato un cervello nuovo...

I dubbi nascono dalla lettura dello Statuto FIDS che recita testualmente, all'articolo 29 c. 8 "in ogni caso, qualunque sia il momento in cui è stato eletto (il Consiglio Federale o parte di esso ndr), esso decade al termine del quadriennio olimpico",


Visto che le Olimpiadi si terranno a Londra con inizio il 27 di luglio va da sè che solo dopo quella data, che sancisce il termine del quadriennio olimpico, potranno essere organizzate le elezioni federali.

Con l'aria che tira, i ricorsi al Tar in arrivo su più fronti, non penso che si voglia forzare la mano violando il disposto statutario... ma la notizia, in ogni caso non è questa, riguardava ciò che dice il sardo-armato.

Il rumore dei "carri" elettorali e le chiacchiere collegate parlano di nuove ASA che arrivano dal piccolo orto di Franco Querzè, qualcuna dalla FIPD di Matarrese e qualche nuova da Pregnolato e compagni.

Sarà vero?

Ah saperlo... staremo a vedere. Per intanto ci tocca sciropparci lo statista Cabiddu.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento