Pagine

sabato 7 luglio 2012

ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE... CHE TEMPO CHE FA!

Le pulci hanno ancora la tosse...
non saranno allergiche alle baggianate?

Avevo detto, qualche giorno fa, che il presidente Gianluca Matarese rischiava di fare una frittatona esponendosi così marcatamente a favore di un candidato ed impegnando l'ente. Così è stato e da due giorni cerca affannosamente di rimediare.
Ma, come quella cosa che più la giri e più puzza, il risultato è a dir poco surreale.

Dopo la mia critica il presidente FIPD'S si è posto in aspettativa fino all' "election day" (sono parole sue, forse elezioni era diminutivo nell'italiano da "salotti").
Il giorno dopo, però, ha usato il sito ufficiale federale per pubblicare un suo scritto, reimpegnando l'ente...

Dice, in questo scritto che vi consiglio (http://www.fipd.it/news/99159/da-presidente-fipd-a-candidato-fids-gianluca-matarese--ragioni-di-una-candidatura) che tutti i candidati sono bravi, fantastici i loro programmi. 
Ma, per cortesia, i programmi dove li ha letti? 
Tolto quello di Pregnolato, del quale essendo parte del gruppo probabilmente conosce a memoria i particolari, quelli di Carla Giuliani e Christian Zamblera, di grazia, ci può dire dove li ha letti visto che li ha definiti "Simili tutti nella forma, tutti ottimi e lodevoli nei contenuti"?

Si dichiara fiero di essere un portavoce di Ente storico "internazionalmente riconosciuto". Ma quali riconoscimenti internazionali ha la FIPD'S visto che la WDC ha recentemente riconsociuto solo l'ANMB?

Poi parte la macchina del fumo. 
Parla di "salotti della danza sportiva italiana", parla di blog che lo attaccano per sfogare la frustrazione della radiazione... Ma io non lo attacco a causa della radiazione. Rispondo esclusivamente a ciò che egli scrive!
Lo attacco solo perchè non ha perso tempo a dire di noi cose incredibili salvo poi dimostrare il vero motivo, il proprio interesse di entrare in consiglio federale... è dura, è satira, ma è dialettica politica. O pensava di tirarci la "M" a senso unico? Di potere scrivere solo lui che tutto sa, tutto vede, tutto conosce?

Parla di insulti. Dire di uno che dice cose che non corrispondono a verità che sono bugie sono insulti o è sottolineare la verità?
Parla di offesa intelligenza di atleti e maestri.

A tale proposito io sento offesa la mia intelligenza da parte di chi, l'autore di quello scritto, dopo averci fatto il pistolotto sulla bontà dei candidati, dei programmi (che ha solo lui!) e leccate di questo genere, scrive:

"E’ ora di cambiare pagina, e oggi si può: corruzione e despotismo o libertà e dignità? A voi la scelta. Il 14 Luglio sarete voi gli artefici. Potrete liberamente votare per il rinnovamento o per la restaurazione."

Che in italiano normale, non quello dei non ben definiti salotti, vuole dire che il 14 luglio qualcuno (presumiamo la lista di cui fa parte) garantirà libertà e dignità. Gli altri due candidati invece despotismo e corruzione!!! Ma per Materese affermare una cosa e fare il suo contrario è una situazione irrinunciabile?

E per fortuna che dichiara "Mi rifiuto di condurre una propaganda elettorale diffamando questo o quell’altro candidato". Per fortuna! Perchè altrimenti chissà cosa si faceva venire fuori da quella testolina...

A questo punto vorrei domandargli come definirebbe una persona che apostrofa un collega come "venditore di Piadine"  oppure quando scrive  "Oggi, dopo 8 anni di servilismo sciocco ed umiliante nei confronti del “padrone”, il Presidente Pilani si eleva, senza vergogna, e senza dignità alcuna, a “salvatore della patria” e difensore della legalità, dopo aver approfittato del vecchio sistema dirigenziale".
Sono esempi di galateo? Buona educazione? Cordialità?

Ma perchè lo lasciano scrivere sul sito?
Ma il presidente di una associazione di maestri, educatori, fini studiosi dell'etica, si può esprimere così?
Ma mica è uno sfigato radiato come me no?
E minaccia pure querele Matarese. 
Si preoccupi di quelle che ha preso lui e che sta prendendo ancora!

Parla di minacce ed intimidazioni. Che si riferisca ai colleghi della FIPD che gli dicono "basta! non scrivere più, ci vergognamo, ce ne andiamo!!" saranno queste le minacce ed intimidazioni??

La danza sportiva non ha bisogno di maestrini che vogliono salire sul pulpito. 
La FIPD, se non l'ha capito il presidente Matarese, è stata sdoganata lo scorso anno per danneggiare MIDAS e per fare il bacino elettorale ad un candidato, lo stesso candidato che sostiene ora.
Capisco che è imbarazzante, capisco che ci si debba arrampicare su specchi, vetri e nuvole, ma è lapalissiano!

Il presidente FIPD vorrebbe definirsi, nello scritto "omnibus" che dice tutto ed il contrario di tutto, super partes. Ma tutti l'hanno capito. E' un candidato di Alberto Pregnolato!

A Napoli si direbbe che “anche le pulci hanno la tosse” bene, allora, al posto di scrivere vada a portagli lo sciroppino così magari poi guariscono!

Anche perchè ora vorrei aprire un concorso su chi riesce a tradurre, in italiano da strada, non quello dei salotti a cui allude il presidentissimo la seguente frase:
"Se un giorno saremo veramente liberi nel cammino della danza sportiva sarà merito di chi mi sta accompagnando lentamente, con pazienza, in questo cammino.
Andiamo avanti a testa alta, aspettando che un giorno, dietro l’angolo, il raggio di luce più abbagliante sappia sorprenderci spalancando di fronte a noi l’uscita".

Che abbia dimenticato "Quel giorno ci renderemo conto che siamo morti, abbiamo lasciato qui il nostro misero corpo e, dall'uscita spalancata, staremo volando verso il paradiso". Amen???

Boh! 
A questo punto non avendo capito il concetto così astruso, al fine di aiutare le pulci a guarire dalla tosse, mi limito ai complimenti. Bravo!!! Bravissimo!

Per il bis lasci pure stare. Pensi alle elezioni che è meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento