Pagine

sabato 31 dicembre 2011

AUGURI DI UN 2012 SPLENDIDO...



Viste le notizie che ho dato su questo blog, che in soli due mesi e mezzo ha raggiunto 70.000 visitatori, l'augurio che il 2012 sia un anno buono, positivo e meraviglioso per tutti i maestri, i ballerini, i genitori e tutti gli appassionati, è doveroso oltrechè sentito col cuore.

Nel 2011 abbiamo visto quanto l'interesse dei "poteri forti" possa prevalere sulla democrazia. In piccolo è avvenuto ciò che accade in grande.

In FIDS la burocrazia, i consulenti che tramano e riescono a "cacciare" la dirigenza democraticamente eletta ed a sostituirsi al controllo, come se loro non fossero stati presenti in ogni decisione a dire sì, si può fare, no non si può fare, ha avuto la meglio.
Ora, paradossalmente, vantando o millantando appoggi importanti nei luoghi che contano, si presentano come il "nuovo e pulito".
Quelli che dovevano vigilare sull'applicazione delle regole in quanto esperti di "ciò che vuole il CONI" al momento del commissariamento - che determina in primis il loro fallimento - rimangono come se nulla fosse e buttano la responsabilità addosso ad altri. La loro grande specialità!

Esattamente come succede in Europa in cui i banchieri, che hanno creato la grande crisi planetaria, ora sono a capo dei governi!!! 

Qualcuno dice che il 2012 sarà ancora peggio... se è vero che al peggio non c'è mai fine, speriamo invece che l'anno che arriva questa notte sia un anno di cambiamento, in meglio!

Auguriamo alla danza sportiva che la FIDS riesca a rieleggere dirigenti che, come quelli che hanno creato quello sviluppo fenomenale del decennio passato, non lascino spazio a coloro che per i loro interessi sono pronti a distruggere tutto.
Speriamo che le urne puniscano definitivamente chi, per interesse personale, ha buttato un alone sinistro su una disciplina che - cone le regole che si vogliono imporre ora - alla lunga rischia di subire grossi danni.

In ogni caso, auguri di cuore a tutti, ricordando che i legittimi proprietari della FIDS sono gli atleti, i maestri che popolano le associazioni sportive che saranno chiamate a votare...

IMMAGINI DAL FUTURO...

Questa notte ho sognato che ero in una grande sala, gente felice che festeggiava, tanti colleghi, tanta gente da tutta l'Italia... "anche noi abbiamo la nostra liberazione".

Poi ho sognato questa immagine....


c'è qualcuno che sa interpretare i sogni? Cosa significherà?

mercoledì 28 dicembre 2011

IL 14 MARZO LE ELEZIONI?

Dallo staff "federale" circola insistente la voce, di cui già avevo dato anticipazione, che le elezioni saranno a marzo.

Il 14 marzo prossimo.

Si cerca di fare in fretta nonostante lo Statuto imponga tassativamente di rifare le elezioni dopo la scadenza del quadriennio olimpico.

Ora si vedrà cosa accade... i tempi stringono.

martedì 27 dicembre 2011

PERCHE' DOVREMMO VOTARE LA GIULIANI?

Più di uno, pare, anche tra i dirigenti regionali, si sta facendo la stessa domanda.

Per quale motivo dovremmo votare alla presidenza Carla Giuliani?

Perchè lo dicono Antonio Contessa e Ivo Cabiddu (che magari hanno la convenienza, come dicono essi stessi, di diventare vice presidenti?).

O per quale altro motivo? Perchè è nuovo?

Perchè ce lo dice il CONI? Non ci bastano le ricette della BCE che ci stanno impoverendo?

Perchè? Qualcuno può provare a spiegarlo?

Se vogliamo il nuovo, la Giuliani "nuovo" non è visto che è lì' dal 1999.
Ma non era il braccio destro del mammasantissima, come chiamano i denigratori di Galvagno, l'ex presidente?

lunedì 26 dicembre 2011

PER CAPIRE IL FUTURO CI AIUTA WOLFGANG GOETHE

Nessuno è più schiavo di colui che crede
falsamente di essere libero
Johan Wolfgang von Goethe

NATALE AMARO PER ROCCO ED I SUOI "FRATELLI"...

Gli "amici" dei componenti del SAF hanno fatto sapere che la lettera di Carla Giuliani li ha lasciati a dir poco di "cioccolata"...
Proprio due giorni prima di Natale... con tutta la fatica fatta.

Certo che visto che Rocco, Giovannini e Spaccavento erano tutti legati ad Alberto Pregnolato probabilmente nemmeno il maestro di Padova sarà molto contento...  o forse si?

Ai fini elettorali prendersi la responsabilità del caos emerso dalle genialate del trio "medusa" al SAF, dopo la vuota retorica da carta dei cioccolatini messa in campo da Spaccavento i mesi addietro, non è una grande strategia.

Probabilmente pensavano che il clima da "domenica delle Palme" sarebbe durato tanto...

Mah, la gente è strana.

Ora vedremo, nel 2012, che accade!

Per ora ai tre amici del SAF una opzione rimane... potrebbero interpretare i Re Magi!!!

REGALO DI NATALE AL SAF: LICENZIATI?

Mi è stato detto da alcuni amici comuni con i tre remagi del SAF che il giorno prima di Natale il segretario generale, con una bella letterina - degna di quelle che si scrivono a Babbo Natale - ha licenziato i membri del SAF.

Per cordialità ha detto loro, probabilmente, grazie di tutto il fantastico lavoro fatto.
Ma in verità, se fosse stato fantastico, li avrebbe tenuti al loro posto. Invece via!!!

Per cui, via alla campagna elettorale, la lady di ferro cercherà di sostituire il SAF con i suoi pasdaran preferiti.

Io un nome ce l'avrei: Carlo Lupidii. Così almeno, occupandosi di tutto, potrebbe mettere ordine...

Ma si mormora di Antonio Contessa, Carlo Barbera...

Per cui le profezie Maya per il 2012 comincerebbero a realizzarsi? Vedremo...

giovedì 22 dicembre 2011

AUGURI A TUTTI. MA ATTENZIONE ;-) !


Anche a Natale, i pasdaran di Danza Pulita insieme agli invecchiati DOC continuano la campagna elettorale.

Nel fare gli auguri a tutti non vogliamo perdere l'occasione di mettere in guardia i più ingenui!

IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATO...


La foto ritrae un Renato Zero d'epoca, ai tempi in cui interpretava magistralmente la canzone provocatoria "Il triangolo".

Mi è tornata in mente la canzone del grandissimo Zero in quanto stamane ho ricevuto una telefonata da un collega che mi ha raccontato una storia assai bizzarra.

Il contenuto della telefonata riguarderebbe questa situazione, di cui io ho già ampiamente scritto.

A fine 2010, informata della denuncia di Alberto Pregnolato, Carla Giuliani ha chiamato gli scontenti del presidente federale per creare un "comitato di sanità nazionale", tra cui Ivo Cabiddu al fine di spazzare, insieme al presidente, anche tutti i consiglieri con cui non è mai andata d'accordo, in particolar modo Sergio Rotaris, Enzo Resciniti e Andrea Sciotto.

Ad Ivo Cabiddu, ripetutamente - dice il mio amico in contatto col presidente sardo - sarebbe stata promessa la presidenza federale. E questo spiega il ruolo di mr. 30 denari che ha interpretato in questi mesi.

Allo stesso modo, però, pare che la presidenza sia stata promessa ad Alberto Pregnolato come premio per l'opera meritoria di ripulitura della FIDS. 

Contando sull'effetto confliggenza, tra i due litiganti il terzo gode... in questo caso a completare il triangolo pare ci fosse proprio Carla Giuliani la quale parrebbe entrata in pista di forza (visto che nessuno l'acclamava) dicendo che il CONI vuole un presidente di suo gradimento (senza pensare che ciò possa essere poco poco legittimo), magari donna, abitante nel Lazio...

In ogni caso, tornando alla telefonata, Ivo Cabiddu, che già si era montato la testa una volta quando Galvagno voleva ritirarsi dopo il secondo mandato e disse che egli avrebbe avuto le caratteristiche per correre alla presidenza, pare sia ricaduto nell'errore promettendo un posto in consiglio a qualche amico ed ora gli è toccato fare un passo indietro...

Questo dice il mio amico. 

Chissà se sarà vero. Vedremo. Indubbio è che il presidente Sardo si è "autoproclamato" (dicono alcuni presidenti regionali maligni) coordinatore, capo delle regioni, lui che vige a "statuto speciale" da trent'anni in Sardegna.

Anzianità fa grado.

Ora se qualcuno, come Zero, canta il triangolo no! ed alla fine se lo farà piacere in qualche modo si metteranno in pista. Altrimenti saranno cavoli acidi.

Non dimentichiamo che il 2012 è bisesto...

Ma ora godiamoci le feste. Auguri.

LICENZIATI QUELLI DEL SAF. MA CHI GLIE LO DICE?

Grosso guaio in FIDS.

Carlo Lupidii li dà per eliminati ormai da tempo...
I presidenti regionali sono incazzati dal momento delle loro prime nomine.
Mandano fratelli, sorelle, amici, tutti insieme così si risparmia (e magari si uniforma il giudizio, chissà).

Solo che ora sono nel pantano. Chi glie lo dice ai tre del SAF che "non hanno convinto" la giuria?

Cabiddu dice "chiamiamo i presidenti regionali" facciamoli scaricare a loro i tre re magi.
I presidenti regionali recalcitrano e dicono se li tratti chi li ha nominati.

Pregnolato, nel frattempo, dice in giro che di questa gente, che dice una cosa e ne fa un'altra, non si fida.

Se si avvicinano le elezioni e la tensione sale, l'amicizia rattoppata tra i puliti più puliti d'Italia ed i riciclati vintage, scricchiola...

Chissà, magari con le nuove canzoni di Sanremo un accordo lo trovano... "Sanremo famosi".

mercoledì 21 dicembre 2011

ALLA GARA DEGLI AMICI LE REGOLE NON VALGONO?

Si dice che la prima edizione del trofeo CITTA' DEI MESSAPI svoltosi a Cisternino il 3 e 4 dicembre scorsi, sia stata un premio alla maestra Di Noi per le sue altolocate frequentazioni con chi gestisce il calendario.

Il direttore di gara, di cui non facciamo il nome perchè non sappiamo (chi ci ha scritto ed io), se abbia fatto il suo lavoro o meno denunciando quanto di seguito spieghiamo dettagliatamente, ha lasciato che i maestri votassero i loro allievi, nonostante la procedura "abbatti un albero, firma il foglio ogni domenica" fosse regolarmente adottata.

Nella fattispecie gli abusi per i quali abbiamo ricevuto segnalazione sono i seguenti:

1) Cat. 08/09 anni classe C3 danze standard, coppia n. 104 1a class. Gesia - Lanzolla, ASD Vasco Dance, giudice Paolo Vasco, il loro insegnante;

2) Cat. 10/11 anni classe C2 danze standard, coppia n. 105 2a class. Gesia-Branà, ASD Vasco Dance, giudice Paolo Vasco, il loro insegnante;

3) Cat. 10/11 anni classe C3 danze standard, coppia n. 83 2a class Di Girolamo-Capece e n. 99 Galetta-Cappiello, ASD Vasco Dance, giudice Paolo Vasco, il loro insegnante;

4) Cat. 46/55 anni classe B3 danze standard, coppia n. 23 1a class. Caizzi-Palella, ASA Teo Club, in giuria il m. Elia Teodosio, l'insegnante;

5) Cat. 46/55 anni classe C3 danze standard, coppia n.202 1a class Ruga-Ginnastasio, ASA Teo Club, in giuria il m. Elia Teodosio, l'insegnante;

6) Cat. over 66 anni classe B3 danze standard, coppia n. 67 1a class De Palma-Schiavone, ASA Holliwood Dance Accademy, in giuria il m. Ciro Zaccaro, il loro insegnante;

DANZE LATINO AMERICANE

hanno votato le loro coppie i seguenti maestri:

Paolo Vasco nelle cat. 08/09 C3, 10/11 C2, 10/11 C3, 14/15 C3;
Tattoli Cosmo nelle cat. 19/34 A2 1a class, 3a class, 7a class;
Chiara Potenza nella cat. 19/34 A2 ASA CUBAN PUGLIA (Smith-Michielotto);
Paolo Rotolo nella cat. 19/34 A2

Ora staremo a vedere se il solerte direttore ha fatto il suo dovere o se si è fatto qualche amico in più, che non guasta...

PREGNOLATO ORGANIZZA UNA RIUNIONE WDC ASSOCIAZIONI DEI MAESTRI?

Si dice che qualche settimana fa, in un hotel a Roma, Alberto Pregnolato abbia organizzato una riunione (chissà a quale titolo poi) con un esponente della WORLD DANCE COUNCIL, associazione privata, dove si coltiva e si venera il conflitto di interessi che in Italia fa schifo agli ipocriti nostrani.

Il progetto, sempre più chiaro, di Pregnolato è semplice. Diventate parte della WDC.

Lì, in WDC , giudicano i migliori.
Lì, in WDC, potete insegnare, giudicare, organizzare fare tutto ciò che volete (anche i festini dopo gara!!!)

Qui, in FIDS, le giurie fanno a dir poco riflettere.
Qui, in FIDS, chi giudica non insegna.
Qui, in FIDS, è il peggior luogo per un maestro di ballo (così sono tornati a chiamarli dopo 15 anni).

Alla riunione pare abbiano aderito Cianfoni (sedicente Accademia), Matarrese (FIPD) e Pilani (MIDA) insieme ad altri.

Tralascio Cianfoni e Matarrese che non conosco.

Ma Pilani l'Abc della gestione di un presidente di associazione l'ha dimenticato?
Ricorda che l'Abc recita che se si partecipa alla riunione organizzate da uno qualunque dei 4500 maestri italiani poi, per non fare torti, si deve partecipare agli inviti anche degli altri 4499?

O anche Pilani è folgorato dal potere taumaturgico del maestro padovano?

In ogni caso il progetto è chiaro. Proviamo a vincere le elezioni in FIDS. Mal che vada in WDC ci accoglieranno con la medaglia al valore sportivo per avere buttato giù il nemico pubblico numero uno...

Bravi, bel piano.

UNA PROFEZIA NATALIZIA...

Questa notte ho fatto un sogno...

Ho sognato che qualcuno, tanto per stare nella scia di ciò che i Maya hanno predetto migliaia di anni fa, nel 2012 invierà al CONI ed alla magistratura italiana un carteggio che scoperchi tutto ciò che sta avvenendo in FIDS.

Ciò che ha cominciato ad avvenire dal giorno del GOLPE, prima, durante e dopo.

E così il CONI prenderà a calci in culo la FIDS e coloro che la volevano distruggere per portare le coppie alla WDC (già le stanno portando) vivranno felici e contenti.

UNA BOMBA: IL CONFLITTO DI INTERESSI DEI DIRETTORI DI GARA.

Per illustrare il problema ricorro semplicemente ad un esempio.
Se un direttore di gara, chiamiamolo genericamente CARLO, aprisse una associazioni di maestri, magari un'accademia, e se alcuni dei giudici in pista aderissero al suo progetto, mentre altri lo sfanculano alla grande, potrebbe essere che egli, nello svolgimento delle sue funzioni, chiuda un occhio e non scriva ciò che vede che interessa i suoi "consociati".

Ovviamente è un caso teorico, come ben sappiamo in FIDS non vi sono direttori che si chiamano Carlo e nessuna nuova associazione è stata creata...

Ma se succedesse una cosa del genere potremmo dubitare del conflitto di interessi?

FOTO DALLA PREMIAZIONE DEI CAMPIONI FIDS...



Lo staff federale alla cerimonia di premiazione studia le prossime mosse...

martedì 20 dicembre 2011

CONTESSA: IO SONO IL FUTURO. LA LOMBARDIA, NE SEI SICURO??

Contessa vaga per i palasport dicendo io sono il futuro.
Io, con Ivo Cabiddu, sarò il vice presidente della FIDS con Carla Giuliani presidente.
Abbiamo fatto fuori il cattivo (a cui insieme a Cabiddu facevamo aria quando aveva caldo fino a qualche tempo fa ndr) ed ora tocca a noi . Noi siamo il futuro.

Qualcuno a sentire tutto ciò trasale, suda, scalpita, si fa trattenere da qualche amico per non sfanculare la FIDS ed il suo futuro...

Ma come, qualcuno dice, è dal 1993 che ci ciucciamo questi. E il futuro ce li ripresenta???
Mannaggia la miseria, ma farli fuori tutti non si può?
Ci siamo tolti dalle palle il loro capo, è possibile che un pezzo ce lo dobbiamo tenere?

Non ci si ricorda che Cabiddu e Contessa erano i signori ISDAS al tempo che fu?
Non ci si ricorda che scattavano come soldatini di fronte al loro amato capo appena qualche mese orsono?
Non ci si ricorda che come i giunchi si piegano pur di stare al comando?

Così ragionando in Lombardia un gruppo abbastanza numeroso ha detto: noi Contessa non lo votiamo.
E chi pensava di avere "in pancia" il 90% della Lombardia deve abbassare le stime.

Se fosse uno stato avrebbe perso una "A" nella classificazione. Sarebbe solo più Contess....



CABIDDU, COSTANTINO, CONTESSA: "PREGNOLATO, FAI UN PASSO INDIETRO".

Che Pregnolato abbia messo in piedi tutto quel gran "buridone" per fare il presidente lo sanno anche i morti.
Non riuscendo a battere Ferruccio Galvagno elettoralmente ha dovuto inventarsi il teorema, sostenuto dalla giustizia "giusta" della FIDS, per potere spazzare in un solo colpo tutta la classe dirigente legittimamente eletta.

Ora sembra, ma io sono convinto che sia una sceneggiata in quanto marciano separati (Pregnolato e la Giuliani) per colpire uniti, che il Pregnolato non voglia lasciare il passo a Carla Giuliani come candidato alla presidenza FIDS.

Dal canto suo Carla Giuliani, per bocca di Ivo Cabiddu e Antonio Contessa (sigh!!!), dice o me o il CONI ci caccia!!!

Pregnolato sembra avere detto, come Shrek, "meglio fuori che dentro" (visto che i suoi atleti più importanti ballano tutti in WDC).

Così nel palasport di Valeggio sul Mincio la notizia non è stata il campionato, ma la trattativa tra Pregnolato e gli strateghi di Carla Giuliani.

Se Pregnolato va libero è un gran guaio per il nucleo romano che aveva appoggiato il kamikaze solo per avere come tornaconto il controllo indiscusso della FIDS.

Ora cosa succederà???

Succederà che tra i due litiganti, per non fare godere il terzo, uno abbasserà la crestina e, se tanto ci dà tanto, è intuibile capire chi sarà!!!

Visto che mi hanno accusato di tutto farei una scommessa ma, guai a Dio, lasciamo che ne saltino fuori loro.
Si cuociano nel loro brodo, che sicuramente sarà buonissimo!!!!




LUPIDII, IL BULLO DELLA GIULIANI? IN TOSCANA: "ENTRO MARTEDì MANDIAMO A CASA IL SAF"

Carlo Lupidii, una carriera fulgida nel seguire chi comanda.
In Toscana, durante la pausa pranzo ha dichiarato davanti a molti che hanno udito allibiti "entro martedì mandiamo a casa il SAF".

Mandiamo?
Mandate chi?

Lupidii e Temperini, il duo abruzzese che superate tutte le ere?
Pronti sempre con la lama affilata a fare fuori chi barcolla?

Su, ragazzi, siamo seri.

Lupidii, aldilà che le coniugazioni dell'italiano non sono il forte di tutti, la terza persona plurale si coniuga con "mandano" (la Giuliani e Pancalli).

Mandiamo sarà per il futuro, magari. Ma per ora Lupidii è e resta un dipendente "a progetto" per tanto che se la tiri, insieme a Temperini, part time prestato al "random".

Fare gli "sborroni" va bene, ma c'è un limite alla credibilità di tutti....

lunedì 19 dicembre 2011

SI AVVICINANO LE ELEZIONI, NON HANNO TEMPO PER GLI ATLETI.

La gara che si è svolta in Toscana ha fatto infuriare i partecipanti. Centinaia di coppie in una palestra a dir poco inadeguata.
La maestra Rosy Ciancetta, presidente FIDS regione Toscana, forse è stata troppo impegnata nelle riunioni preelettorali per ricordarsi che gli atleti erano abituati a ben di meglio che la palestrina scelta per la seconda gara di campionato?

Pur di spendere poco - mormora qualcuno nel comitato regionale - si sarebbe organizzato in un sottoscala.

Infatti i comitati regionali sono sul piede di guerra per l'organizzazione di gare in cui, differentemente dal passato, non ricevono adegaute contribuzioni da parte della FIDS (che con la crisi deve fare quadrare i conti) e ci rimettono, liquidando quanto risparmiato in passato.

Mentre si avvicinano le elezioni però, i soldi vanno adoperati a fare vedere che tutto è meglio del passato.
Premiazioni al CONI, cerimonie, e quant'altro, però rischiano di fare dimenticare che la maggioranza di atleti, tecnici ed asa si trova a ballare in gare che nulla hanno a che vedere col passato.

LE COPPIE DI CAROLYN SMITH DISERTANO LA PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO?

Il giudizio della maestra Carolyn Smith, rilasciato a parecchi presenti, la scorsa prima prova di campionato italiano è stato lapidario: "queste giurie sono incompetenti".

A chi gli diceva questo è il "nuovo corso" Smith-Pregnolato la maestra scozzese cercava di divincolarsi dicendo "no no è colpa del SAF" (Rocco, Spaccavaento, Giovannini).

Le coppie della Smith, peraltro, promettevano "mai più in gare del ca.... (bip) come queste" ci hanno fatto un sacco di promesse per farci venire a prendere in giro qua".

Se le promesse alle coppie non sono state mantenute, a loro stesso dire, sicuramente gli atleti hanno mantenuto le loro. Nessuna coppia della maestra Smith ha partecipato alla gara di classe AS che ha visto tre coppie soltanto partecipare.

sabato 10 dicembre 2011

PANCALLI PONE IL FRENO ALLA FANTASIA DI CIANFONI, BARBERA, RADICCHIO E C.

Probabilmente Pancalli ne ha fin sopra i capelli del personale dirigente della danza sportiva che dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Per cui sul sito web FIDS pubblica definitivamente i requisiti per le associazioni che intendono convenzionarsi.

Per essere riconosciuti dalla FIDS ci vogliono 4 anni e 1000 tesserati.
Per l'ANIDS e le fantasie propinate in questi mesi è il de profundis...

Ma tra quattro anni, scesi dalla croce, potranno risorgere!

Ora stiamo a vedere se li mettono in croce Barbera e c, magari sul SAF.

Stay tuned!

CABIDDU, SPIN DOCTOR DI CARLA GIULIANI, DICE ELEZIONI A MARZO?

Golpe riuscito. Cacciata la dirigenza legittimamente eletta, ora si sta arrivando al momento della resa dei conti.
Carla Giuliani ormai, dicono, non fa più mistero di volersi candidare al punto di prendere a strilli ed insulti, così ha detto in pubblico l'interessato, il presidente MIDAS Piercarlo Pilani.

Intanto Ivo Cabiddu, nominato od autonominato consigliere elettorale, sta allertando i suoi colleghi presidenti regionali su possibili elezioni a marzo.
Ma tutto ciò è possibile?
Sembra una di quelle boutade di Cabiddu, che è abituato ad una strategia "sarda" dove da oltre trent'anni fa il buono ed il cattivo tempo. Ora nel ruolo di "spin doctor" il consulente elettorale di Carla Giuliani parla e pensa come se gli avessero prestato un cervello nuovo...

I dubbi nascono dalla lettura dello Statuto FIDS che recita testualmente, all'articolo 29 c. 8 "in ogni caso, qualunque sia il momento in cui è stato eletto (il Consiglio Federale o parte di esso ndr), esso decade al termine del quadriennio olimpico",


Visto che le Olimpiadi si terranno a Londra con inizio il 27 di luglio va da sè che solo dopo quella data, che sancisce il termine del quadriennio olimpico, potranno essere organizzate le elezioni federali.

Con l'aria che tira, i ricorsi al Tar in arrivo su più fronti, non penso che si voglia forzare la mano violando il disposto statutario... ma la notizia, in ogni caso non è questa, riguardava ciò che dice il sardo-armato.

Il rumore dei "carri" elettorali e le chiacchiere collegate parlano di nuove ASA che arrivano dal piccolo orto di Franco Querzè, qualcuna dalla FIPD di Matarrese e qualche nuova da Pregnolato e compagni.

Sarà vero?

Ah saperlo... staremo a vedere. Per intanto ci tocca sciropparci lo statista Cabiddu.

martedì 6 dicembre 2011

LE DANZE JAZZ PRIMA INCROCIANO LE BRACCIA E POI MANDANO A FARSI BENEDIRE CIANFONI?

Si narra che, dopo l'incrocio delle braccia e l'annullamento della prima gara loro dedicata, i maestri delle danze jazz abbiano chiesto un incontro al segretario generale Carla Giuliani ed al coordinatore del stf Paolo Cianfoni.

Alla riunione, dice qualche presente, si è raggiunto il paradossale.
Carla Giuliani pronta a promettere tutto ciò che serve e anche di più! (qualcuno perplesso si è chiesto, perchè non l'ha fatto prima?).
Cianfoni, giunto in ritardo (come d'altronde già faceva quando l'hanno licenziato all'epoca) ha avuto la buona idea di cercare di andarsene prima a fare una "sessioncina" d'esami in Emilia Romagna. A quel punto si è rischiata la rivolta ed i complimenti si sono sprecati...

A quel punto Carla Giuliani è stata costretta a scusarci per la figuraccia fattagli fare dal "suo" coordinatore. (che si somma a quella della riunione nell'ufficio FIDS dell'Anids ed alle millanterie di essere protetto dall'altro che Cianfoni ha detto ai quattro venti, insieme a Barbera e Radicchio).

A chiudere il circo del paradossale Ivo Cabiddu sonda le danze jazz per sentire come va la "sua" candidata Carla Giuliani alla presidenza.

Solo per il fatto di essere sostenuta da Cabiddu dovrebbe fare capire al segretario generale di non candidarsi perchè il sardo riesce ad avere un po' di visibilità nei regimi "speciali" della democrazia. La sua isola dove, da trent'anni fa il buono ed il cattivo tempo, la FIDS Servizi dove si occupava dei diplomi di ISDAS con Cianfoni e ora nel commissariamento.

Appena il regime "forfettario" finisce Ivo Cabiddu si trova, come già gli è successo più di una volta, a chiedere venia e voltare in fretta in fretta gabbana...

LA SFIGA DANNEGGIA I BALLERINI MIGLIORI?

Circolano statistiche che dicono che il "random" guarda caso fa giudicare sempre i giudici "amici" e meno gli altri, ma magari è una malignità destituita di fondamento...

Ciò che è sicuro è che da controlli fatti da presidenti regionali, che raccomandano di non dirlo agli atleti, è emerso ciò che qualsiasi persona di buon senso e di buona volontà può verificare.

Ci sono coppie che ai primi turni escono seppur con molte croci perchè gli vengono scartati con il random alcuni di quelli che le avevano votate.

Qualcuno spiega a questi atleti, visto che chi ha le coppie non dovrebbe più essere in pista (ragionamento molto teorico), qual'è l'aumento di equità che ha introdotto il random?

Perchè poi in finale non viene utilizzato?

Certo che far fare un sistema del genere a Temperini è come farsi aggiustare la sveglia da un galletto!!

SPACCAVENTO VUOLE FUGGIRE, BANDIERA BIANCA SUL STF?

Si rincorrono, concitate, sempre più frequenti le notizie dell'annullamento delle scelte del Settore Tecnico Federale.
Probabilmente ci si è resi conto che il solo criterio di "essere nemici" di chi gestiva prima la FIDS non è requisito sufficiente per gestire un business complesso come la danza sportiva.

Per quanto riguarda il SAF i bene informati dicono che Paolo Spaccavento, prendendo atto del grande buco nell'acqua che hanno fatto fino ad ora, non regga la tensione e voglia lasciare il SAF per dedicarsi alla formazione (stava meglio quando si stava peggio!!).

In pole position per il SAF Contessa e Barbera in cambio della propaganda che stanno facendo, con Radicchio e Cabiddu alla candidatura di Carla Giuliani.

Prima il criterio era essere nemici del passato.
Ora quello nuovo è essere amici del "futuro" (sperato)?

LETTERA APERTA DA IDANCEACCADEMY

iDanceAccademy.com ha ricevuto diverse mail con in allegato una lettera aperta indirizzata all’Avv. Luca Pancalli, come ricevuta la pubblichiamo.


“Alla cortese att.ne dell’Avv. Luca Pancalli,

Presidente della FIDS

(Federazione Italiana Danza Sportiva)

Gent.mo Dott. Pancalli, sono il Responsabile XXXXXXXXXXXXX e le scrivo a nome dell’ASA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX .

Innanzitutto, prima di qualsiasi rimostranza, volevamo ringraziarla per il lavoro da lei svolto in questi mesi, quale commissario della FIDS. Infatti, il suo impegno, la sua serietà e integrità, hanno fatto riacquistare fiducia agli atleti in questo sport e lo dimostra il fatto che nei palazzetti di Chieti, Fabriano e Treviglio, lo scorso week-end, durante la gara, il clima era disteso e sereno e l’atmosfera decisamente tranquilla.

Premesso ciò, vorremmo però cercare di spiegarle, senza alcuna presunzione, ma solo per esperienza,visti i numerosi anni vissuti in questo mondo, le differenze tra un Arbitro di Calcio e un giudice di Danza Sportiva.

Nel gioco del calcio, l’Arbitro deve far rispettare regole oggettive e pertanto per dirigere una partita non è strettamente necessario che abbia fatto esperienza sul campo; infatti per poter adempiere onestamente il proprio dovere deve semplicemente limitarsi a conoscere bene il regolamento, seguirlo e, di conseguenza, farlo rispettare.

Per quanto riguarda invece la figura del Giudice di Danza Sportiva, soprattutto per quel che concerne le Danze Standard e Latine, in quanto discipline olimpiche, è assolutamente necessario avere esperienza pratica oltre che teorica.

Per poter giudicare in maniera professionale e competente, oltre al superamento di diversi esami per le varie abilitazioni, è assolutamente indispensabile essere stato un ballerino/a e avere un curriculum agonistico almeno decennale di medio/alto livello, perché le conoscenze tecniche e strutturali della Danza si comprendono anche e soprattutto attraverso il raggiungimento di determinati obiettivi, conseguiti con anni di studio e di sacrifici. Solo in questo modo, a nostro umile parere, si può diventare un Giudice ed essere veramente in grado di valutare con competenza e deontologia.

Riteniamo pertanto che un semplice e breve corso teorico accessibile a tutti non assicuri i requisiti necessari a svolgere la professione di giudice di gara, ma bensì che per esercitare tale compito e per attestare e garantire la qualità degli ufficiali di gara, occorrano invece pratica e teoria unite insieme, e questo indipendentemente dal numero di coppie che un giudice possa avere.

Da noi è ben accolto l’inserimento in FIDS di una figura già presente nell’ordinamento di altri sport denominata in vari modi ( quarto uomo, nel gioco del Calcio e Responsabile campi da gara, nel tennis). Nel nostro caso, nella danza sportiva, gli Osservatori degli Ufficiali di gara, dovrebbero monitorare costantemente l’operato della giuria, osservando gli skating e controllando il comportamento dei giudici, sia in pista che fuori. In modo particolare però dovrebbero tenere assolutamente presente il livello della Categoria che gli Ufficiali di Gara si apprestano a giudicare e verificare che per la scelta della giuria i canoni sopra elencati siano stati rispettati.

Teniamo a informarla dell’insoddisfazione comune e generale provocata dalla poca preparazione degli ufficiali di gara e dall’utilizzo del sistema random , nella Prima Prova di Campionato Italiano tenutasi il week-end scorso. Le vorremmo far comprendere che sembra di essere tornati indietro di oltre vent’anni, quando in pista si vedevano coppie di livello e conoscenze maggiori rispetto al pannello giudicante della categoria stessa.

Siamo in questa Federazione da oltre vent’ anni,

inizialmente come competitori e attualmente come maestri o dirigenti e da sempre l’ abbiamo sostenuta con un lavoro arduo e continuo per lo sviluppo costante della danza sportiva. E’ nostro desiderio continuare a lavorare in questa direzione, ma abbiamo bisogno che la Federazione comprenda le esigenze effettive e concrete degli atleti, senza limitarsi esclusivamente a rispettare e a seguire le regole dettate dal CONI.

A tal proposito, non comprendiamo come la Sig.ra Carla Giuliani, vista la sua lunga esperienza nella Federazione, non riesca a darle consigli utili ed efficienti a tal riguardo. Temiamo purtroppo, vista la competenza della signora, che si tratti solo ed esclusivamente di pura convenienza. Un grande scrittore, Anthony Robbins, sostiene in un suo libro che le basi per raggiungere l’eccellenza in qualsiasi ambito sono Passione, Fede e Strategia. Dai fatti sembrerebbe che l’unica cosa che le interessi realmente sia la strategia che usa però per conseguire obiettivi di gran lunga differenti rispetto a quelli ambiti da chi è effettivamente stato un ballerino e vuole migliorare il Mondo della Danza Sportiva.

Per quanto riguarda invece il Settore Tecnico Federale e i membri del SAF, i quali dovrebbero rappresentarci ed essere da esempio nel rispetto delle regole, notiamo regolarmente che dimostrano davvero poco rispetto e serietà per questo incarico. Vanno infatti contro il monito del WDSF (l’unica Federazione riconosciuta dal CIO) facendo partecipare contemporaneamente a manifestazioni vietate le loro coppie e loro stessi in qualità di Maestri e Ufficiali di Gara. Dato tale comportamento ambiguo, non siamo assolutamente sicuri della serietà del loro lavoro e delle possibili migliorie che affermano di voler apportare alla FIDS; sembrano, piuttosto, dipendenti della WDC.

Secondo noi, a questo punto sarebbe il caso di riflettere sull’importanza dei valori veri e della trasparenza.

La domanda che ci sporge spontanea, in questo marasma, è la seguente: – Chi sta cautelando gli atleti, che sono il combustibile che manda avanti la Federazione Italiana Danza Sportiva?

Rimaniamo a disposizione per maggiori chiarimenti a riguardo e/o consigli.

Con ossequi, il Responsabile”

venerdì 25 novembre 2011

PROCEDURA INFORMATICA "PERICOLOSA" PER IL RANDOM?

Mi è stato inviato un risultato di gara che dimostra quanto detto ieri in termini di domanda?
Il processo di "captazione" dei voti dei giudici è informatizzato?

NEMMENO PER SOGNO!!!

Viene fatto "a manetta" dai verbalizzatori tant'è che se andate a vedere i risultati sul sito, troverete, come ha trovato il nostro lettore che ha inviato la mail, che può capitare che vengano presi meno giudici di quelli prescritti o più giudici di quelli previsti.

Per cui possono capitare coppie che rimangono "gabbate" dal sistema lotteria-manuale (elaborato informaticamente in modo a dir poco incredibile) in quanto tolti giudici o sommati giudici che non avrebbero dovuto essere previsti.

Ma non basta.

La "scelta" dei giudici da impiegare è facilmente "pilotabile" da parte dei segretari di gara o degli stessi verbalizzatori che, sicuramente onestissime persone, sono in molti casi in conflitto di interessi essendo alcuni maestri legati a "certi sistemi" (quelli che propongono il progetto DANZA PULITA - che il Signore l'abbia in gloria) ed altri molto introdotti ed "interessati".

Potremmo, appena troviamo messi insieme i testimoni che possono provare quanto diciamo, anche elencare nomi e "collegamenti".

Per ora basti pensare che il tanto declamato "sistema random" è una lotteria impazzita che consente a chi estrai di cambiare il risultato dell'elaborazione. Se non piace un risultato (ovvero i giudici impiegati) basta rifare l'attribuzione fino a che il risultato non è soddisfacente.

VIVA LA DANZA PULITA.
Viva il festival dell'ipocrisia.


giovedì 24 novembre 2011

IL RANDOM, LA LOTTERIA SBARCA NELLA DANZA SPORTIVA?

Un maestro siciliano mio amico mi ha raccontato un aneddoto divertente.
Ha detto che, d'ora in poi, chiamerà ad insegnare nella sua scuola i verbalizzatori ed i segretari di gara visto ciò che Temperini e compagni dicono nel merito del random.

Quali garanzie che questo processo sia totalmente informatizzato?

E, guarda caso, come mai in certi pannelli giudicanti sono stati fatti giudicare molti giudici e lasciati i voti solo di quelli "coalizzati"?

Non si pensa che con risultati così "parziali" (nel vero senso del termine visto e considerato che in parte vengono scartati) si crei un effetto sfiducia eccessivo?

Vedremo nelle prossime puntate.... stay tuned.

LA STRATEGIA ELETTORALE: VOTERANNO NUOVE ASA SENZA ANZIANITA'?

Le notizia dalla Puglia riferiscono che Antonio Contessa, presente in una riunione di presentazione della FIPD, abbia dichiarato che vinceranno le elezioni, insieme a Carla Giuliani, facendo nuove asa e non controllando l'anzianità prescritta dallo Statuto.

Forse, l'ex consigliere federale, ha dimenticato che una norma statutaria, per essere cancellata necessita di una modifica dello Statuto che, a sua volta, necessita del quorum di chi l'anzianità l'ha maturata.

In ogni caso, il solo divulgare una tale notizia ci fa dire con allegria, VIVA LA DANZA PULITA e rispettosa delle regole.

IL SEGRETARIO DEL LAZIO RADICCHIO: BARBERA E RADICCHIO NEL NUOVO SAF?

Da più parti viene confermato che Paolo Radicchio, segretario del comitato regionale Lazio FIDS, sta dicendo in giro di avere parlato con i vertici federali e di sapere a fine anno verrà, annullato il settore tecnico federale, nominando nuove commissioni tecniche, e verrà annullato il SAF per sostituirlo con nuovi componenti.

Sempre secondo la nostra fonte che ha parlato con Paolo Radicchio nel nuovo SAF ci dovrebbe essere Antonio Contessa, Carlo Barbera (per recuperarlo dopo il salto nel buio nell'ANIDS) ed un rappresentante dei presidenti regionali, tanto per continuare con la premiazione dei contrari alla vecchia dirigenza.

Sarà vero? Vedremo.
Certo che così fosse il commissario straordinario rischierebbe di trovarsi di fronte ad una vera e propria rivolta da parte degli scontenti di quanto in questi giorni sta avvenendo alle gare di campionato.

venerdì 18 novembre 2011

RIVOLTA DELLE DANZE JAZZ. GARA ANNULLATA.

Mi è arrivata notizia che, dopo l'annullamento della gara delle marche, l'annullamento del raduno del CLUB AZZURRO ora è stata la volta della gara in Umbria a cui atleti, insegnanti delle danze Jazz hanno risposto restando a casa.

Chissà se il commissario si sta rendendo conto, ogni giorno che passa, che finita la baldoria organizzata per cacciare la precendente amministrazione ora si stanno incagliando sulle loro incapacità.

Quando pubblicheremo i primi "dossier" sui giudici inviati dalla FIDS ci sarà da stare coi capelli dritti.



JESI OPEN, E GLI ALTRI?

Ho ricevuto una email con la quale mi si chiede perchè la FIDS pubblicizza la gara di Jesi open e non tutte le altre con pari caratteristiche.

Se possiamo capire, ed applaudiamo, per la pubblicità di organizzatori internazionali, che rischiano in prima persona per offrire alle coppie internazionali l'opportunità di ballare in Italia, non riusciamo a comprendere come sia possibile che venga pubblicizzata una gara qualunque, senza offesa per gli organizzatori, come ve ne sono altre decine in tutta Italia.

L'ennesima dimostrazione dell'attività partigiana del presidente delle Marche Luigi Gentili?
Oppure la vicinanza dell'organizzatore al gruppo degli accusatori della precedente amministrazione?

IL RANDOM, LA SOLUZIONE?


MA I GIUDICI ORDINARI POSSONO FARE GLI STAGE CON I COLLEGHI?

Riceviamo notizie di partecipazione, in qualità di insegnanti, di giudici ordinari a stage e raduni organizzati con l'intento di "promuovere" gli atleti ai nuovi giudici.

Particolarmente impegnati, nella costruzione di questo "nuovo business" sono - a quanto ci dicono le segnalazioni - maestri ed esponenti delle associazioni dei maestri in Campania.

Ma il giudice ordinario, può occasionalmente partecipare a questo tipo di attività?



martedì 15 novembre 2011

SALVATORE MASSARI UFFICIALE DI GARA ORDINARIO, ERRORE?

Tra le segnalazioni, parecchie, ricevute dopo avere pubblicato, due settimane fa, le caratteristiche degli ufficiali di gara ordinari, una in particolare mi è sembrata interessante.

Riguarda il ruolo di Salvatore Massari, insegnante - maestro - dell'ASA Come Dancing Ragusa e, fino a qualche tempo fa, direttore tecnico della Sicilia.


http://www.comedancing.it/gli%20insegnanti.htm


Probabilmente ha scelto di fare l'ufficiale di gara ordinario e il sito non è aggiornato?


http://www.federdanza.it/images/stories/upload/saf/2011/albo_staff_e_u.d.g._ordinari_11_nov_2011.pdf


O siamo di nuovo di fronte all'approssimazione dell'elenco più e più volte modificato?

SETTORE TECNICO E DUTCH OPEN

Allora, se abbiamo visto bene, il Dutch Open ha avuto un grande supporto da parte dei membri del settore tecnico federale che, da una parte, vogliono imporci le regole e dall'altra vogliono per loro le mani libere.

Un'èlite senza regole. Una oligarchia che si sente intoccabile visto che non ha dovuto essere eletta.
Guarda caso tra le coppie alla gara vietata dalla WDSF c'era anche la coppia capitanata da Carolyn Smith che, guarda caso, era stata selezionata per il gruppo del "Team Italia".
Altre fanno capo a Pregnolato. Il technical advisor addirittura giudicava...

Ormai sarà chiaro a tutti il fatto che il gruppo che ha assaltato la dirigenza legittimamente eletta ora "paga" l'aiuto con presenza costante ed invio di coppie a gare che, in pochi anni, grazie alla politica seguita hanno diminuito i loro partecipanti in modo esponenziale.

lunedì 14 novembre 2011

RIECCOMI... TECNOLOGIA BASTARDA.

Eccomi qua.
Mi scuso con i lettori sostenitori che mi hanno scritto preoccupati.
L'influenza, prima, la distruzione del mio PC, poi mi hanno messo in una situazione di grande difficoltà...
Ah potessimo avere i mezzi di DAGOSPIA....

Comunque ho un sacco di novità... stay tuned.

venerdì 4 novembre 2011

UFFICIALI DI GARA ORDINARI O BUGIARDI PATENTATI?

Un mio lettore mi ha inviato un modulo di quelli che dovevano essere sottoscritti da coloro che ambivano essere classificati UFFICIALE DI GARA ORDINARIO.

Leggendo il modulo è risultato evidente a tutti noi che il lavoro svolto da chi ha predisposto questo "form" è a dir poco surreale. Una vera e propria castronata!
Perchè?
Perchè si equiparano funzioni distanti tra di loro in maniera siderale. 
Il disc jockey ed il giudice, il direttore di gara con il verbalizzatore e via discorrendo.

Ma per tutti, nonostante svolgano ruoli e funzioni differenti viene richiesto atto di IMPEGNO a:

" a) Non svolgere in Italia, attività di insegnamento tecnico ad atleti/e competitori/ici tesserati in FIDS
b)Non avere legami fino al 2° grado,coabitare con atleti o tecnici che svolgono attività di insegnamento ad altri tesserati FIDS;
c)Non operare direttamente o indirettamente alla organizzazione di competizioni FIDS;
d)Non avere nessun incarico presso ASA iscritte alla FIDS;
e) Non avere alcun incarico federale o con organismi convenzionati con FIDS a livello nazionale, regionale o provinciale;
f)Aver svolto attività di tecnico per almeno 3 anni;
g)Aver svolto attività agonistica in qualità di atleta anche in classi con programma libero, per almeno 3 anni;
h) Non essere una/un atleta"

Ricordatevi bene questi requisiti perchè, con questo filtro, andremo a smascherare i bugiardi e i comitati regionali loro amici che hanno suggerito loro di mandare il modulo "intanto chissenefrega", "intanto controlliamo noi", "intanto avere qualche giudice amico serve sempre".

Danza pulita? 
Ma dichiarare cose false fa parte del nuovo corso tanto sbandierato?
Cosa succede a chi ha violato le regole mentendo sui propri requisiti?

Vedremo.
Tra poco ci sarà da ridere... faremo un capitolo per ognuno di coloro che con "faccia di tolla" ha avuto il coraggio di inviare il modulo...

Ci apettiamo l'onestà intellettuale del signor Bonaretti da tanti che "per errore" sono pubblicati negli elenchi federali...

UN SOCIO ANIDS DENUNCIA CIANFONI?

C'è una voce non confermata, in ambienti MIDAS e FIPD, che sia stato fatto tesserare un socio all'ANIDS col fine di denunciare Paolo Cianfoni alla FIDS e forse non solo, per la frase riportata nella lettera allegata al modulo di iscrizione che risporta testualmente:

"I corsi ANIDS predisposti in riferimento al “Piano nazionale di formazione dei quadri operanti nello sport”, elaborato dalla Scuola dello Sport del CONI, sono quindi finalizzati all’ottenimento di crediti, titoli e diplomi, a vari livelli, con riconoscimento della FIDS."


Dalle indiscrezioni sembrerebbe che in una registrazione fatta a Cianfoni (ormai vanno di gran moda) egli facesse affermazioni del tipo "intanto la FIDS di fatto ci ha riconosciuti, io questa roba l'ho fatta con chi comanda in FIDS...".

Se così fosse inguaierebbe qualcuno in alto... e non pensiamo si tratti del commissario straordinario che tutti hanno ben capito essere persona molto impegnata negli altri suoi importanti incarichi.

Chissà se è vero... agli amici che hanno voglia di farmi sapere qualcosa di più...

PETIZIONE CONTRO IL PRESIDENTE FIDS SICILIA GIOVANNI COSTANTINO?

Dopo avere postato il blog riguardante la situazione di conflitto di interessi di presidente e vice presidente FIDS regione Sicilia, Giovanni Costantino e Tony Mantello, abbiamo ricevuto parecchie e-mail di richiesta di informazioni di cosa possono fare i semplici tesserati per ribellarsi a questa situazione.

Giovanni Costantino, presidente regionale, oltre ad essere insegnante dell'Associazione Maracaibo insieme alla moglie Debora Siracusano Raffa, come si può vedere    http://www.maracaibomessina.it/insegnanti.htm  organizza, con l'ASA in questione una competizione.

Tra l'altro, non si sa con quale ruolo, recluta i giudici per altre competizioni organizzate da altre associazioni in Sicilia, sul territorio dove Egli dovrebbe essere il controllore delle regole federali.

Lo Statuto prescrive l'incompatibilità per chi abbia come fonte di reddito primaria o prevalente un'attività collegata alla FIDS stessa.

Essere insegnante all'interno di un'ASA FIDS, che organizza gare in FIDS, mi pare sia abbastanza evidente in termini di conflitto di interesse o no?


Per cui, chi volesse denunciare tale situazione agli organi federali preposti può semplicemente copiare su WORD la seguente lettera, firmarla, ed inviarla.


Egregio Commissario Straordinario
Avvocato Luca Pancalli



OGGETTO: intollerabile situazione di conflitto di interessi e di incompatibilità del presidente regionale Sicilia Giovanni Costantino.


Egregio Commissario,
con la presente noi sottoscritti Le segnaliamo l'anomala situazione della nostra regione che vede il Presidente FIDS e membri del consiglio in conflitto di interesse e in situazione di incompatibilità prescritta dall'articolo 79 co. 2 dello Statuto.


In particolare il signor Giovanni Costantino:
1) E' insegnante presso l'ASA FIDS Maracaibo;
2) Con l'ASA in oggetto è organizzatore di gara FIDS;
3) Coadiuva, chiamando giudici ed ufficiali di gara, l'organizzazione di gara formalmente assegnate ad altre associazioni sportive.


Tale situazione ingenera la palese violazione degli articoli 2 (Principio di lealtà), 9 (Principio di imparzialità) e 10 (Prevenzione dei conflitti di interesse) del Codice di Comportamento del CONI.


Richiediamo il Suo intervento per rimuovere una situazione che, oltre creare nocumento alla credibilità della FIDS in questo difficile momento, crea grandi problemi per la disparità di trattamenti messi in essere dal presidente regionale.
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri saluti.


Ci sottoscriviamo

Chiunque sia interessato ad avere copia della presente può scriverci a cuocci.blog@gmail.com.

giovedì 3 novembre 2011

03 NOVEMBRE. GIANCARLO ROCCO NON RISULTA TESSERATO!

Ma è normale che il coordinatore del SAF (in realtà è il segretario di Spaccavento) Giancarlo Rocco non sia tesserato alla FIDS?

Che sia un dipendente pagato? Per un ruolo statutariamente previsto?
E può, un non tesserato, essere sottoposto alla giustizia sportiva?

Oppure è un errore del tesseramento?

Ah saperlo.

FIDS E WDC, SONO CONCORRENTI MA ORMAI E' "LIBERI TUTTI"?

Quando si dice che una foto è più eloquente di tante parole...

Ai Campionati Italiani FIDA tra i giudici c'è Alessandro Maggioni, marito di Serena Picco (membro della commissione standard e latino americane under 18)  che potrete trovare regolarmente tesserato alla FIDS e tra gli ufficiali di gara (il quinto da destra).

http://www.fidaitalia.it/images/Campionato%20WDC%20AL%202011/IMG_9541.jpg

Quatta quatta questa sembra ormai la politica... entrare in FIDS e portare tesserati alla concorrenza. Poi, quando si sarà rafforzata a puntino la concorrenza, un calcio alla FIDS che nel frattempo sarà ridotta ad essere l'ombra di ciò che era.
Infatti, in barba ai proclami dei primi giorni del dopo "regime" Galvagno, la coppia Ghigiarelli-Andracchio è rimasta dove era, Di Filippo è rientrato (nel database federale, ma di gare nè in FIDS nè in WDSF non ne ha mai fatti) ed altre coppie, vicine a Carolyn Smith sono passate alla WDC Al.

E allora?

Allora ben presto, dati inconfutabili alla mano, il Commissario straordinario deve sapere ciò che sta accadendo.
Perchè se è vero che l'antitrust impone la libertà di andare ove si vuole in Italia, non siamo convinti che le stesse regole saranno accettate a livello internazionale dall'IDSF, ma staremo a vedere...

Intanto ci limitiamo a segnalare il comportamento di chi, governando la FIDS, dovrebbe essere d'esempio a tutti gli altri. Perchè se così non fosse, come è successo a me, ci dovrebbero essere sanzioni.

La giustizia, seppur sportiva, è uguale per tutti o no?

mercoledì 2 novembre 2011

SPACCAVENTO, DALLA PUGLIA IN VENETO PER ESSERE AL CENTRO DEI COLLEGAMENTI?

Ma avete visto che stranezza?
Paolo Spaccavento, membro del SAF, è tesserato per un'ASA del Veneto, quella gestita dai coniugi Bodini, allievi di Alessia Betti e Angelo Madonia, la L&A Dance Studio   http://www.leadanza.it/ds_home.htm


Ma ha senso, secondo voi lettori,  che un designatore degli ufficiali di gara rappresenti una associazione sportiva in particolare? Non dovrebbe essere al di fuori di qualsiasi, anche apparente, conflitto di interessi?
Quando hanno nominato i coniugi Bodini non era in conflitto di interesse?

E che Giancarlo Rocco, ad oggi, non risulti nemmeno tesserato alla FIDS? A quale ordinamento giudiridico dovrà sottostare non essendo tesserato?
Per fortuna che c'è Domizio Giovannini che, essendo stato consigliere federale, sicuramente ha più chiaro cosa si deve fare nel momento in cui si è dirigenti federali...

Se c'era bisogno di provare il collegamento tra Spaccavento, Pregnolato, Betti, Madonia, Fancello, Smith, l'adesione all'Asa Veneta L&A  è un ulteriore elemento.

Se e quando qualcuno li prenderà seriamente in esame sarà evidente il gruppo di accusatori-beneficiari dell'annullamento della dirigenza nazionale eletta, non pensate?

Qualcuno dice di avere una stampata precedente di Spaccavento affiliato ad un'Asa pugliese, quella di Illuzzi, ma non se ne trova traccia...

Questo me l'ero perso:   TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

SALVO SINARDI, IL MAESTRO CHE BALLA NEI DILETTANTI.

Mamma mia che confusione.

Ho visto sul sito di Carolyn Smith che tra i maestri della sua struttura, insieme a niente meno che Raffaele Paganini, c'è anche un atleta, Salvo Sinardi dalla Sicilia, che rappresenta l'Ucraina nella WDSF, categoria dilettanti adulti.

http://www.carolynsmithdanceacademy.com/maestri-di-ballo/

Carolyn è un eminente membro del settore tecnico federale. Dovrebbe conoscere ed applicare le regole della FIDS e della WDSF che ella rappresenta in Italia.

Invece no!

Qualche allievo è nel "sistema" (devo andare piano ad adoperare questa parola che mi è costata la radiazione) WDSF - FIDS. Qualcun altro nel sistema WDC Amateur League, una federazione concorrente della FIDS.

E, dentro casa sua, ci sono atleti che la Maestra considera Maestri, come Salvo Sinardi, ed altri atleti-allievi che sono considerati trainers, ed altri ancora che, non essendo presenti, sono considerati - ai fini della struttura in questione -  "minus quam merdam".

Certo che se dirigono la FIDS come dirigono i loro atleti... stiamo freschi.

Ora, però, una domanda mi viene in mente.
Il Codice di Comportamento del CONI contempla, all'articolo 7, il divieto di dichiarazioni lesive della reputazione.

Dichiarare, o meglio pubblicare in un sito web, che un atleta è un maestro ma che balla non nella categoria dedicata ai maestri (la master, i professionisti), ma nella categoria sbagliata, non è lesivo della reputazione di quell'atleta?
Perchè, delle due l'una, o sbaglia l'atleta, o sbaglia il sito... terzium non datur.



martedì 1 novembre 2011

LA SOLUZIONE PER LE GIURIE: IL RANDOM?

C'è un argomento che il sito dei fregnoni mascherati continua a sostenere a spada tratta, come se le cazzate ripetute divenissero Vangelo... il random.

Per chi non sapesse cos'è (come ero io prima che me lo spiegassero) è l'impiego casuale, fortuito, accidentale dei giudici in gara.

Potrebbe essere applicato al momento della nomina e, apriti cielo, comporre una giuria tutta di amici di Carolyn (quelli come Carlo Romano ad esempio) oppure tutti amici di Pregnolato (come i fratelli Bonaventura ad esempio) od altri amici di Cacciari, Barbieri-Selmi-Madonia-Gozzoli-chi più ne ha ne metta (siamo quelli del buon ballo onesti e puliti)...

Poi, ci sarebbero quelli "cross over" a cavallo tra tutte le linee, quelli che volgarmente vengono chiamati figli di "mater ignota"...

Oppure potrebbero utilizzarlo al momento dell'impiego in gara, ed il problema sarebbe inalterato o quasi.
Oppure ancora potrebbe essere un metodo dove tutti giudicano ed il sistema informatico seleziona quali risultati utilizzare e quali ignorare.

Mi viene in mente quando, sette anni fa, questa ideona venne applicata da Spaccavento Pregnolato & C. nel palasport di Foligno pieno di oltre 1200 maestri allibiti perchè il software, fatto benissimo, dimostrò la fragilità intellettuale ed il pasticcio nell'input dei dati fatto dai dirigenti della Lega.

E sapete chi se ne occupava?
Mi sono informato. Rocco, Giovannini, Spaccavento insieme a Pregnolato e Cacciari.
Fu un casino colossale.

Dalla figura di melma, con un sacco di diplomatiche scuse, il presidente Galvagno cacciò a calci in culo Spaccavento. Era proprio l'inizio di novembre, come questi giorni!!!

I presenti ancora si ricordano dell'imbarazzo a vedere quegli staff di giudici dove su 9 erano in 6 del focus o cinque di Cacciari o 7 del Dance Project e via discorrendo.

Eppure insistono. Continuano a cercare, sotto i nomignoli insulsi, un po' di consenso per una idea che è una cazzatona che dimostra che non sanno più che pesci pigliare....

A Rimini hanno detto che i giudici erano 450, poi li hanno ripuliti, poi ripuliti, poi ripuliti, poi ripuliti e, andate a vedere ora che cosa c'è.

Noi ne abbiamo segnalati 3 o 4 (che sono una percentuale importante) uno onesto ha ammesso l'errore (il pasticcio del SAF).
Gli altri, fanno i pesci in barile.

Forse quelli che dovrebbe prendere il SAF. Così saprebbe che pesci prendere.... quelli in barile come la Alessi Sonia e Falcone Salvatore, che insegnano in scuole insieme al vice presidente Sicilia Tony Man... tello.

GIUDICI ORDINARI E QUELLI INVIATI DALLA FIDS... ALLE PRIME GARA GLI AMICI DI DANZA PULITA?

Ma avete visto i numeri dei giudici ordinari di standard e latino americane?
Visto che nelle danze tradizionali i maestri giudicano i loro allievi (e verrà giù il finimondo perchè - mi dicono i bene informati - lo Statuto va applicato per tutti, punto e basta) mi sono limitato alle due discipline internazionali, quelle da cui è nato il "nostro" scandalo...

Con quei giudici quanto tempo ci vorrà per fare le nuove giurie?
E se, come qualche "fuori di testa" dice, prenderanno quelli da fuori FIDS come potranno applicare le regole ed i controlli a persone non tesserate?
E nel momento in cui si tesserano, quelli che hanno i club fuori dalla FIDS, diventeranno immediatamente buoni grazie ad una tessera "inviata dal cielo"?

Siamo seri.

La FIDS, grazie a Michele Barbone e Carla Giuliani, che si sono vantati in tutte le sedi, occasioni, e momenti (anche un po' esagerando a nostro avviso) è stata riconosciuta come FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE senza avere il requisito fondamentale, il corpo giudicante terzo rispetto agli insegnanti.

Ma se, nel 2001 avessero detto che quelle erano le condizioni, oggi ci sarebbe la FDSI-ANMB di Franco Querzè e moglie con 120.000 tesserati e la FIDS - CONI con meno di 15.000.

Ora l'impressione che si ha è di ottenere quel risultato. Infatti i grandi del settore tecnico federale iscrivono le coppie alla WDC Amateur League. "Danza Pulita"è un pezzo di "Freedom to Dance".

In Freedom to dance persone come Augusto Schiavo e Massimo Giorgianni insegnano, organizzano, giudicano, vendono scarpe, organizzano network.

Visto che, a quanto si dice, la raccolta firme sta andando avanti con risultati incredibili, quando tutto ciò arriverà sul tavolo al CONI, il duo Barbone e Giuliani cosa diranno a coloro che, per anni, hanno definito i loro intimi amici?
E poi, chi amministra enti pubbllici, può trattare gli amici in maniera diversa dagli altri cittadini italiani?

Ah, saperlo.... staremo a vedere.

CARLO ROMANO GIUDICE ORDINARIO? MA E' MEMBRO DELLA CAROLYN SMITH ACADEMY!

Qui non ci si riesce più a raccapezzare.
Chi prende in giro chi?

O il SAF ha fatto un lavoro davvero coi piedi, e per questo devono essere cacciati a calci insieme a chi li ha fatti nominare, o qualcuno "ciulla nel manico".

Dopo il caso di Bonaretti, del signor Bonaretti, voglio sottoporre all'attenzione pubblica il caso di Carlo Romano, presente nell'elenco dei giudici ordinari.

Peccato che faccia parte dello staff di insegnanti dell'accademia di Carolyn Smith...

Che non sapessero, nonostante la Carolyn sia a capo della commissione tecnica delle danze latino americane, quali fossero i requisiti per i giudici?

Non ci vorrà dire che Paolo Spaccavento che fa lo psicologo dello sport nella scuola di Tino e Carolyn da molti anni non l'ha informata!!!

Come è non lo sappiamo.

Ciò che è certo è questo    http://www.carolynsmithdanceacademy.com/maestri-di-ballo/

ovvero che Carlo Romano non può essere classificato come giudice ordinario visto che nella struttura di cui egli è parte vi sono coppie di atleti (vi ricordate quelle che avevano nominato, pur essendo molto indietro nella ranking list mondiale??) che gareggiano in FIDS.

Ah sapere se il commissario è informato....

IL SIGNOR BONARETTI CONFERMA LA NOSTRA SEGNALAZIONE!

Gentilissimo signor Cuocci ho letto sul suo blog ...la definizione (tale bonaretti riccardo) in occasione del suo intervento sulla maestra Ciancetta ,la volevo informare che il mio nome risulta effettivamente sulla lista dei giudici ordinari,ma sicuramente per un errore ,mi sono gia attivato per far togliere il mio nome dato che non è mia intenzione svolgere la mansione di giudice ordinario ,visto che appunto come ha scritto giustamente lei, nella mia scuola (che è sempre stata aperta a tutti )ci insegnano tanti maestri ed il mio lavoro ,non sarebbe giustamente compatibile con il ruolo di ordinario ,detto questo anche se non ci conosciamo personalmente ,vorrei farle presente che mi ha disturbato un po' essere definito (tale), magari scrivere signor Bonaretti a me sembrava piu elegante ,comunque sono piu' che convinto che lei non voleva certamente denigrare la mia persona ,sperando che risolva nel migliore dei modi la sua situazione ,la saluto cordialmente

BONARETTI RICCARDO



La presente e-mail, ricevuta da Riccardo Bonaretti (il signore lo do per scontato in quanto è confermato anche dalla modalità con cui ha risposto) è l'ennesima dimostrazione del lavoro quantomento approssimativo del SAF che pubblica, cancella, modificha, ripubblica elenchi pieni zeppi di incongruenze e situazioni perlomeno dubbie.

A giorni ne pubblicheremo altri di cui sappiamo sono in corso denunce (senza troppa fiducia) alla giustizia sportiva.

Ringraziamo ancora il signor Bonaretti per averci dato l'occasione di fare chiarezza. 
Un richiamo a maggiore attenzione alla maestra Rosanna Ciancetta, presidente regionale Toscana che, al posto di siglare lettere da campagna elettorale dovrebbe verificare situazioni chiare ed evidenti di errore!

domenica 30 ottobre 2011

A PROPOSITO DI LINEE TECNICHE: ZACCARO, TATTOLI E ILLUZZI COSA SONO?

Ho già detto in un post che il saf di Spaccavento, Rocco e Giovannini dice cose che non riuscirà a realizzare.
Utilizza parole di cui il significato è un non senso logico per cui non riuscirà a gestire nulla!

A tale proposito come possiamo definire la linea Zaccaro (che sta con Giorgianni e Pregnolato), Tattoli (che dice di stare con Pregnolato ma una volta diceva pure di stare con me e non era vero), Illuzzi che sta con Carolyn Smith e Annalisa Di Filippo?

Questi telefonano alle coppie delle differenti ASA dicendo dovete venire con noi, ora comandiamo noi, vi raderemo al suolo.
Addirittura uno di questi sta dicendo a coppie di alto livello di aggiungersi al loro sistema visto che ora lo sono con Pregnolato e Carolyn.

E' questa la danza pulita pugliese di cui parla Galeone?
Se è questa il Galeone si è già incagliato negli scogli....

sabato 29 ottobre 2011

L'INCOMPETENZA DEGLI UFFICI FIDS DANNEGGIA GLI ATLETI?

Abbiamo ricevuto alcune e-mail addirittura shoccanti!

Da mesi la FIDS non aggiorna il database della WDSF per cui molte coppie di atleti non vedono aggiornate le loro classifiche o, peggio ancora, in alcuni casi non possono iscriversi e partecipare alle competizioni in calendario.

Per vedere l'efficienza degli uffici capitanati da Carla Giuliani, molto interessati e solerti nel comunicare gli esiti della giustizia federale, basta digitare http://www.idsf.dancesport.cz/ e cliccare sulla bandiera italiana in fondo (l'ultima a destra della seconda riga) per verificare quanto segue:


1) Il responsabile, dopo dieci mesi, per la FIDS è ancora Sergio Rotaris  (che Carla Giuliani non ha voluto tra i suoi collaboratori in quanto evidentemente inutile);
2) Che ci sono 459 risultati non approvati!!


Questa è una situazione che, da sola, dimostra quanta competenza viene utilizzata in questa fase dove ci si trincera "non ci sono i dati".
Ma i dati ci sono, basta guardare il database federale. Forse bisogna saperli usare.
E, nel caso dei responsabili, bisogna sapere dirigere i sottoposti per realizzare gli obiettivi programmati.


Ma forse chiediamo troppo...

venerdì 28 ottobre 2011

ANCHE GIOVANNI SCORDO ALL'ANIDS?

News dalla Calabria dicono che Giovanni Scordo, presidente di MIDAS, legato a Barbera, Radicchio e compagnia cantante stia passando all'ANIDS.

Se così fosse la giornata odierna sarebbe veramente da cancellare, o da ricordare come venerdì nero.

MIDAS Calabria, sarà un caso, ma continua a non organizzare una sessione di esami MIDAS che da tempo era in programma.

Chissà cosa bolle in pentola.
Vista la grande necessità di specialisti per l'altissimo agonismo siamo sicuri che all'ANIDS il nome di Scordo è sicuramente molto ambito...

SPECIALE HALLOWEEN!! DOMANI VI RACCONTO DI QUANDO TINO E CAROLYN VENIVANO IN PUGLIA!

Ho deciso, visto che per me ricorda un incubo, di pubblicare nei giorni di Halloween il resoconto della mia esperienza di quando Tino e Carolyn venivano in Puglia.
Se volete sapere com'era ve lo racconto io...

Stay tuned direbbero in Scozia.

E SE CHI SI E' TESSERATO ALL'ANIDS DENUNCIASSE CIANFONI?

Dopo tutti questi mesi a dire noi siamo belli, onesti e puri. Abbiamo cacciato i disonesti cattivi e malvagi, ora salta fuori che per piazzare l'ANIDS prima, telefono alla mano con Carla Giuliani in linea, promettevano la vicinanza della nuova associazione nata con la FIDS.

Poi, come se non bastasse, visto che i simboli ed i segnali in politica sono importanti, si è organizzata una riunione nell'ufficio del segretario generale Carla Giuliani.

Poi, perchè al peggio non c'è mai fine, arriva la lettera che abbiamo in copia e parzialmente pubblicata ieri dove dice tesserati da noi (allegando modulo e organigramma per fare vedere che puoi fare carriera) perchè siamo riconosciuti dalla FIDS.

Il fatto che Paolo Giuseppe Cianfoni fosse in conflitto di interesse con la sua carica di coordinatore della commissione delle danze artistiche l'ho imparato nel processo a mio carico. C'è un conflitto di interessi vero ed apparente. Come sancito dagli articoli 9 e dieci del codice di Comportamento Sportivo del CONI.

Per chi non avesse ben chiaro il meccanismo infatti l'ANIDS, associazione di categoria, come l'IDMG (associazione di maestri),  prende soldi dai tesserati che possono essere confusi dalle cariche in FIDS, così hanno detto a me, di chi propone l'adesione. Poi l'utilizzo del denaro dei tesserati - così mi è stato spiegato - è utilizzato in maniera privata per scopi che nulla hanno a che vedere con la FIDS, per cui sorge il conflitto di interessi.

Scrivere nella lettera testualmente

"I corsi ANIDS predisposti in riferimento al “Piano nazionale di formazione dei quadri operanti nello sport”, elaborato dalla Scuola dello Sport del CONI, sono quindi finalizzati all’ottenimento di crediti, titoli e diplomi, a vari livelli, con riconoscimento della FIDS."

non è ben più grave che pubblicare il logo FIDS in un opuscolo, cosa che fannno tutte le associazioni sportive affiliate, visto che noi volevamo affiliare l'IDMG alla FIDS?

Le regole applicate valevano solo per me? La giustizia in FIDS ha due pesi e due misure??

Ma la lettera di Paolo Giuseppe Cianfoni definisce chiaramente anche la violazione dell'articolo 2 Principio di lealtà.

Adesso Carla Giuliani continuerà a proteggere i suoi amici o lascerà che vengano puniti per gli errori commessi?
Attenzione attenzione, stanno camminando sul ghiaccio, la questione dell'ANIDS di Cianfoni-Lo Bianco-Giuliani rischia di esplodere come una bomba.

Infatti in Sicilia i registratori a manetta hanno raccolto dichiarazioni interessanti in materia... c'è il rischio di uno spettacolo pirotecnico che l'Etna al confronto è un tric e trac e bombe a mano!

Ora, come minimo, le dimissioni di Cianfoni da coordinatore della commissione dovrà pur chiederle.
Se così non sarà può stare sicura che qualche centinaia di maestri che scrivono al CONI ci saranno.

In Italia, il segretario generale dall'alto delle migliaia di euro al mese di stipendio forse non se ne rende conto, c'è crisi, una crisi brutale.
A tanti maestri piacerebbe avere la copertura della FIDS per vendere tessere di una neonata associazione di categoria!

IL COMMISSARIO AFFONDA L'ANIDS! LEGGE IL NOSTRO BLOG?

Sembra che il commissario straordinario della FIDS stia prendendo in mano la situazione.

Gli sganassoni a Carla Giuliani, nelle segrete stanze degli uffici FIDS, devono essersi sprecati. Dopo tutto il casino fatto per fare sedere Rocco Lo Bianco e Paolo Cianfoni con la loro "nuovissima" associazione alla riunione del 7 settembre (cinque giorni dopo la costituzione) ora il comunicato è netto. Una sassata!
L'impressione, ma non vorrei peccare di vaniloquenza (già mi hanno dato la radiazione, va a finire che Pennisi e soci chiedono l'ergastolo) è che legga il nostro BLOG. :D 

Guardate cosa pubblica oggi la FIDS, in piccolo piccolo, in fondo a sinistra.


Associazioni di categoria

venerdì 28 ottobre 2011

Il 19 ottobre la FIDS ha incontrato i rappresentati di FIPD, FITD e MIDAS. A breve la firma della prima convenzione che permetterà alle tre Associazioni di categoria, Maestri e Tecnici di Danza Sportiva, la titolarità a qualificare coloro che vogliano tesserarsi come tecnici presso la FIDS. Inoltre, tale convenzione prevede la concessione in outsourcing dell'organizzazione di corsi didattici per tecnici di primo e secondo livello nel rispetto del piano formativo attualmente in elaborazione da parte del Centro Studi Federale e delle modalità di attuazione fissate da FIDS.

Ma allora Cianfoni, Rocco ed i loro "fratelli" cosa scrivono sulla lettera di presentazione dell'ANIDS?


Non è grave che una associazione, esattamente come l'Italian Dancesport Management Group, dica cose non vere al fine di fare tesserare la gente? Io sono stato punito severamente per questo!!

Una ulteriore domanda viene spontanea. Se la precedente riunione con le associazioni di categoria è avvenuta il 7 di settembre e pare convocata il 31 agosto, come faceva ad essere presente l'ANIDS??

Non sarebbe l'ora che Pennisi indagasse? Non è grave come l'IDMG?
O l'IDMG era più utile per il piano di radere al suolo la vecchia dirigenza?

LA MAESTRA CIANCETTA, TROPPO IMPEGNATA CON TUTTI GLI INCARICHI NON VEDE?

Ormai la moda della delazione è iniziata. Siamo sommersi di persone che tirano il sasso e nascondono la mano.
Io cerco di dare retta solo a chi si firma dimodochè, poi, verificata la notizia si possono fare delle valutazioni più approfondite.

Allora allora.

Questa volta tocca alla Toscana. Il presidente, maestra Rosy Ciancetta, forse distratta dai tanti incarichi e lavori in FIDS, pare non abbia visto che tra i giudici ordinari c'è un tale Bonaretti Riccardo che è il titolare-conduttore della scuola dove fanno lezione Bonsignori, Selmi, Pregnolato ecc.

Conoscendo la maestra Rosy, siamo sicuri che si tratti di una svista, soprattutto visto e considerato che lei fa pure parte del SAF.

Attendiamo, mentre la marea si sta alzando...

AL PRESIDENTE FIDS MARCHE IL PREMIO DEL PIU' DISPETTOSO VERSO I SUOI AFFILIATI?

Mi ero già occupato del presidente delle Marche, Prof. Luigi Gentili, che aveva avuto la bella idea di organizzare, lo stesso giorno in cui sul suo territorio si celebra una delle gare internazionali più importanti in Italia, una prova di campionato italiano di liscio e sala.
Fortunatamente la competenza di chi si è occupato dei regolamenti federali che aveva fatto un gran casino, ha costretto, Luigi Gentili ed il suo comitato a fare marcia indietro, con una grande figuraccia.

Gentili, solerte, ha scritto una lettera piagnucolosa ai colleghi dicendo io sono buono, sono bravo, sono stato premiato dal CONI.
Anche il presidente Galvagno è stato premiato dal CONI. Ora è radiato!

Ad annunciare la figuraccia del Gentili la FIDS pubblica:

Fabriano, la gara è stata rinviata a data da destinarsimercoledì 14 settembre 2011
Il Comitato regionale Marche comunica che la 1° prova di Campionato italiano liscio, sala, tradizionale classi A B1 B2 B3. L'appuntamento, fissato il 15 e il 16 ottobre al Palaguerrieri di Fabriano, è stata rinviata a data da destinarsi.

Allora il presidente FIDS Marche cosa fa? Pubblica, vicino al volantino della gara di Ancona, il volantino di una gara di Reggio Emilia, guarda caso quella che il gotha del settore tecnico federale indirizza di supportare.

Sicuramente il professor Gentili, che di danza sportiva poco capisce (lo dico a ragion veduta per le sue uscite nelle riunioni federali), ha creato queste sviste in buona fede.

Altrimenti bisognerebbe attribuirgli il "tapiro d'oro" del presidente più dispettoso nei confronti dei suoi affiliati, non pensate?

LO SCHEMA DELLA GIUSTIZIA IN FIDS.

Continando ad approfondire nel merito del procedimento disciplinare che mi ha interessato lo schema diventa sempre più chiaro.

Si sono incontrati interessi che possono essere coniugati.
Da una parte un gruppo di persone che aveva necessità di mettere mano sulla FIDS per potere sedere nel Consiglio del Coni, per potere usare le opportunità che un ente come la FIDS può creare (immaginate le assunzioni avvenute in dieci mesi, se andassimo a vedere chi sono, da dove arrivano, troveremmo dati interessanti).
Legati al CONI hanno fornito "ai loro amici dirigenti", così ci hanno ripetuto per anni, la loro versione "preconfezionata" della realtà in FIDS al fine di creare le condizioni per il commissariamento.

Dall'altra il gruppo di maestri che ha pensato di riuscire a governare la FIDS creando un teorema a cui, l'avvocato Pennisi, con le raccomandazioni dei maggiorenti federali, vicini al CONI, non ha avuto dubbio a credere, magari con qualche tornaconto personale.

Lo schema è semplice. 
Uno degli amici del gruppo accusa e chiama gli altri amici a confermare.
Questi, che si sono preparati per mesi, confermano (nel caso di Madonia e Betti fu clamoroso l'errore causato dal fatto che al Madonia venne detto di uscire dalla sala) la tesi dell'accusatore.

Gli accusati portano i testimoni. Non li utilizzano. Non sono rilevanti.
Uno accusa, gli altri confermano Tutto è basato su dichiarazioni organizzate in un clima di interesse a fare della giustizia sportiva il "terrore bianco", incuranti che con questo metodo si è dato il colpo ad una palla che si sa da dove è partita ma nessuno sa a cosa arriverà.
Chi è con loro viene risparmiato. Chi non lo è viene sottoposto a procedimento.

Sicuramente si sa che ormai ovunque si invocano telecamere, delazioni, testimonianze.
E chi non è con loro viene passato al pettine dell'avvocato Pennisi che non sente ragioni.
Lui ha la ragione si fa i suoi teoremi, che sembrano compitini copiati dagli avvocati degli accusatori, e procede.
La commissione giudicante, formata da persone amiche amiche amiche (parenti pure di ex soci), ovviamente sta al gioco. Se questo è ciò che "vuole il CONI"...

Solo che non hanno chiaro quale sarà la reazione a tutto questo.
E sapete perchè?
Perchè non conoscono la danza sportiva.
Non conoscono la FIDS e tra poco se ne accorgeranno.

Ma il nostro lettore si metta bene a memoria quanto ho scritto. Tra poco arriveranno le prove incontestabili.

giovedì 27 ottobre 2011

E L'ANIDS GIURA DI ESSERE RICONOSCIUTA DALLA FIDS!

Molti maestri siciliani hanno ricevuto dall'ANIDS, il seguente invito ad aderire a riunione.

Carissimi Colleghi/e,
come è già noto ad alcuni di Voi, è nata a Roma il 1° settembre 2011, con atto pubblico stipulato
dal notaio dott. Stefano Bompadre, l’Accademia Nazionale di Danza Sportiva (A.N.I.D.S.).

L’Associazione è strutturata per comprendere al suo interno una scuola di alta formazione creata per organizzare i corsi di qualificazione, aggiornamento e specializzazione, degli insegnanti sociali e federali di ballo, danza e danza sportiva.

La finalità è quella di formare tecnici e docenti per i diversi livelli di insegnamento: dai corsi a carattere ludico, ricreativo e promozionale, alla specifica preparazione per poter insegnare agli atleti competitori della danza sportiva.

I corsi ANIDS predisposti in riferimento al “Piano nazionale di formazione dei quadri operanti nello sport”, elaborato dalla Scuola dello Sport del CONI, sono quindi finalizzati all’ottenimento di crediti, titoli e diplomi, a vari livelli, con riconoscimento della FIDS.

L’obiettivo dei percorsi didattici ANIDS è di far acquisire al candidato il necessario bagaglio tecnico, culturale ed artistico. 

L’attività formativa potrà essere svolta su base decentrata, a livello centrale oppure a distanza. Gli strumenti impiegati saranno costituiti, in generale, da lezioni teoriche e pratiche ( collettive o personalizzate), da libri di testo e supporti multimediali. La struttura centrale e periferica dell’ANIDS è quella riportata nell’allegato “A”, mentre il modulo di adesione è quello riportato nell’allegato”B”.

Possono iscriversi all’Associazione gli insegnanti di ballo a qualsiasi livello, già in possesso di un diploma conseguito presso altre strutture similari (che verrà riconosciuto senza alcun costo), nonché coloro che aspirano a conseguire uno dei diplomi previsti nelle molteplici discipline trattate dall’Associazione, a partire da quello basico di ISTRUTTORE ANIDS, riservato a coloro che desiderano iniziare ad insegnare pur continuando a svolgere attività agonistica come “amatore”.

Entra anche tu a far parte di questa nuova realtà tra le Associazioni Professionali di Categoria, ti accorgerai che, anche se di recente costituzione, ti ritroverai tra tanti colleghi giovani e meno giovani di provata esperienza e capacità, alcuni dei quali hanno contribuito ad influenzare, in maniera positiva, la storia della danza negli ultimi vent’anni.

Siamo gente operativa, non amante della retorica, amiamo questa bellissima disciplina che è la danza e desideriamo ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti, perché possano forgiare dei ballerini che competono per vincere … ballando meglio di chi arriva secondo!

In attesa di incontrarvi prossimamente negli incontri che organizzerò nelle varie regioni, mi è gradita l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti ed auguri di buon lavoro.

Il Presidente
Paolo Giuseppe Cianfoni



Ah ah ah ha haaaaaaaaaaa, Cianfoni e Lo Bianco vogliono ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti, con Barbera!!!
Ma sanno cosa è un ballerino??? Ah ah ah ah haaaaaaa. Ho le lacrime agli occhi!!!

Cianfoni, Lo Bianco, Barbera, capite?????

Forgiare ballerini che competono per vincere..... Ihhh hi hi hiiiiiiiiiiiiii..

Ma allora è vero che qualcuno gli ha consigliato di fare l'associazione il primo di settembre.
Allora abbiamo capito perchè la riunione nell'ufficio del segretario generale.

Ora vedremo se arriverà il riconoscimento e se partirà il ricorso al TAR di cui tanto si parla!

A me nessuno ha chiesto come era l'Italian Dancesport Management Group, che aveva uno statuto esattamente come l'ANIDS.

Per questi si profilano tempi duri, fuori dalla giustizia addomesticata.

Ma per ora lasciatemi ridere. Cianfoni, Lo Bianco, Barbera, vogliono ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti! Ah ah ah, ih ih ih..... da ammazzarsi dalle risate.

La formazione ANIDS, una domanda, sarà in palemmitano o "alla romana"?
Ihi ihi ihi

STA FINENDO IL TERMINE DELLE COMMISSIONI?

Gira una chiacchiera che, un po' per manifesta incompeteneza ed incapacità, un po' per l'imbarazzo derivante dal fatto che parecchi membri violano le regole della WDSF e mandano i loro allievi a ballare in organizzazioni concorrenti e conflittuali con la FIDS, il commissario stia valutando di mandare tutti a casa, in occasione della scadenza del loro incarico, a fine anno.

Sarà vero?
Ormai manca poco. Vedremo.

IL CONI ABOLISCE I COMITATI PROVINCIALI. LA FIDS ASSUME PERSONALE.

Ma il CONI lo sa che quando parla di tagli la FIDS va contro corrente?

Mentre Petrucci  elimina il "Comitato provinciale di Brescia" e tutti i comitati provinciali per contenere i costi


http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/26/Tagli_Coni_Petrucci_adeguiamo_co_8_111026072.shtml

la FIDS invece continua ad assumere personale. Quanti sono aumentati in soli 10 mesi?

E cosa dice la FIDS nel merito della circolare del 2009, a firma Raffaele Pagnozzi, che invita a mandare in pensione i dipendenti che hanno raggiunto i 65 anni di età!

Carla Giuliani ne ha 66 ed uno stipendio da parecchie decine di migliaia di euro l'anno.
Ma si saranno resi conto in FIDS che c'è la crisi?

Chissà cosa ne direbbe la stampa così concentrata sulle situazioni di disattenzione alla limitazione dei costi su situazioni di questo genere...

IN FIDS MANCANO I DATI. CHI E' IL RESPONSABILE?


DAL SITO FIDS
Nel predisporre i diplomi di ogni partecipante è stata riscontrata un carenza di documentazione circa l'effettiva partecipazione dei singoli tesserati. Per tale motivo si richiede a coloro che hanno versato la quota richiesta ed effettivamente preso parte ai corsi suddetti di inviare autocertificazione circa la reale presenza a tali corsi.

E' possibile scaricare online il modulo per l'autocertificazione nel link di seguito.

Ci scusiamo anticipatamente dell'inconveniente


Ad ogni incontro il ritornello, per giustificare l'evidente incompetenza, è che mancano i dati.
I corsi da Trainer sono avvenuti in novembre e dicembre. Il commissariamento a febbraio.

Cosa ha fatto nei due mesi il responsabile del personale, il segretario generale Carla Giuliani?
Non sta a lei controllare ciò che fanno i dipendenti? Come ha controllato la contabilità per sapere se i versamenti, che arrivavano sul conto FIDS, collimavano con le partecipazioni?

Si rende conto ora, dopo un anno,  che manca qualcosa? Se manca è perchè se lo sono persi i suoi uffici e quindi la responsabile è lei!

Siamo sicuri che nel passaggio di consegne non sia stato consegnato tutto?

E poi basta guardare sul C/C postale, mille partecipanti che pagano una quota si ricostruiscono in mezza giornata di lavoro.

Invece no! Autocertificazione!

Io fossi in Carla Giuliani mi dimetterei, al posto di continuare a dire "manca questo, manca quell'altro".
Ma lo stipendio di parecchie migliaia di euro al mese c'era o mancava anche quello?

E SE IN QUESTA NUOVA STAGIONE??

E se in questa nuova stagione, grazie all'esempio di onestà, lealtà, correttezza offerto dai difensori della morale tutti cominciassero a filmare i giudici e li mandassero all'avvocato Pennisi cosa succederebbe?

Si rendono conto in FIDS che ci sono discipline in cui lo Statuto è violato sistematicamente?

E se, quando l'avvocato Pennisi non facesse nulla, come non ha fatto nulla con Illuzzi e Annalisa Di Filippo, tutti quelli che sono particolarmente incazzati dalle scorribande nelle loro scuole portate avanti dai membri del settore tecnico e loro amici, andassero alla magistratura ordinaria sbattendosene della FIDS e delle sue regole?

E se il CONI, come pare avverrà tra poco, verrà sommerso dalle lettere e dalle firme di chi ha capito perfettamente il piano GIULIANI-PREGNOLATO per fare fuori la precedente dirigenza e mettere le mani sulla FIDS?

Comunque vada questa nuova stagione è stata aperta nel segno dell' IRREALIZZABILE.

Lo speaker Spaccavento, può inventarsi i termini che vuole. L'articolo 80 non è applicato ed è lo stesso che ha cagionato il commissariamento. Allora cosa si farà? Si commissaria il commissario?

Mi sa che per il CONI la FIDS stia diventando una patata bollente. E quando diverranno pubbliche le cose che ormai nell'ambiente girano da giorni mi sa che i calci in culo nelle stanze della FIDS si sprecano.

mercoledì 26 ottobre 2011

DENUNCE ALLA MAGISTRATURA ORDINARIA?

News del momento.
Sembra che un gruppo di persone, insieme ad un gruppo di avvocati, abbia deciso - non fidandosi della giustizia federale degli amici di Carla Giuliani - (riportiamo testualmente) di adire la giustizia ordinaria a tutela dei propri assistiti.

Non sono in grado di riportare, per esteso, motivazioni e informazioni che - per mancanza di cultura giuridica - rischierei di spiegare in maniera sbagliata o che possa inficiare l'azione in corso.

Registrazioni agli "attuali padroni del vapore" pare abbiano creato situazioni molto interessanti. Oltre non so.

Vedremo, coi tempi della giustizia italiana...

SPACCAVENTO PSICOLOGO?

Dopo la pubblicazione della "Postino Mania" abbiamo ricevuto alcune e-mail di persone che spiegano di avere avuto lezioni tenute dallo psicolgo Paolo Spaccavento.
A questo punto mi è venuto un dubbio.
Da quando portava la posta Paolo Spaccavento ha avuto tempo e tenacia per laurearsi in psicologia dello sport o è un omonimo?

Nei prossimi giorni cercheremo di approfondire l'argomento.

IL SAF E LE LINEE TECNICHE.

Mi è arrivata una mail dove viene dimostrato che i membri del SAF Rocco, Giovannini, Spaccavento, esattamente come facevano quando erano nella Lega Tecnici (sono rimasti a sette anni fa), a Rimini hanno spiegato con tanto di power point, che per la formazione dei collegi giudicanti verrà tenuto conto di una serie di parametri tra cui il bilanciamento delle "Linee Tecniche".

Premesso che vorrei che mi venisse spiegato cosa significa, nella lingua italiana, "linea tecnica".
Evidentemente sentendosi importanti per il ruolo rivestito, utilizzano il burocratese per chiamare con un nome fumoso che non ha nessun senso logico, quella che si chiama collaborazione.

Per trasparenza, anzichè parlare in generale di stronzate semantiche, dovrebbero spiegare, per contrappesare le collaborazioni, come le intercettano, come ne definiscono una mappa, come definiscono chi lavora con chi.
Faranno come hanno fatto con la Lega ai tempi in cui Pregnolato insindacabilmente decideva chi doveva avere la classificazione in B e chi in A?

Quando avranno fatto la mappa delle collaborazioni dovrebbero avere la compiacenza di pubblicarlo, per trasparenza, dimodochè eventuali errori - l'elenco dei giudici ordinari ci ha dimostrato una certa approssimazione nel lavoro del SAF che produce errori ridicoli - possano essere rimediati per opposizione degli interessati.

A quel punto sarà interessante leggere, da parte del SAF, chi si intende della "linea tecnica" Pregnolato: Giovannini, Capraro, Chiandetti, Girella, Ghigiarelli, Zaccaro, Spaccavavento (free lance), Rocco cosicchè anche gli organi di giustizia riuscirebbero a capire chi lavora con chi. Gozzoli e Selmi, che lavorano con alcuni di questi, come rimangono collegati con Pregnolato?

Ma nel caso di Ciro Zaccaro, che volta la bandiera più in fretta di quanto sparassero i pistoleri del west, sarà linea Giorgianni o Pregnolato o Spaccavento visto che, ne abbiamo le prove audio e video, lavorano tutti insieme nella sua scuola?
Ed in questo caso, una "linea tecnica" spuria come quella di Zaccaro, come si aggancia con le altre?

Mi spiego meglio, sotto di sè Zaccaro ha altri maestri, che in qualche modo, per una proprietà transitiva, si collegano agli altri.

L'ingegner Rocco come la spiegherà questa situazione, ricorrendo al fenomeno dell'entanglement quantistico o con la teoria delle superstringhe?

Parlate come mangiate, ve ne prego!! 
Le collaborazioni sono sempre esistite. Sarà interessante vedere l'ipocrisia con cui si sta procedendo sciogliere come neve al sole.
Scusate, come soffici "cristalli di ghiaccio che scendono dalla volta celeste che, riscaldati dalla stella di riferimento del nostro sistema, ritorneranno a divenire acqua pura... 


MA LA GIUSTIZIA IN FIDS DA CHI E' DIRETTA?

La sentenza dell'appello ha confermato quanto deciso nel primo grado.
Non avevo dubbi!
I testimoni, che aiutano la causa, sono attendibili ed insindacabili.
Loro, nonostante quanto hanno dichiarato di fare regolarmente, non sono perseguibili.
I capri espiatori sono stati trovati. Chiuso il caso.

Certo che è strano che, guarda caso, chi era nella condizione dell'ASA CUBAN CLUB della maestra Carolyn Smith, abbia visto sgravare la propria posizione.
E le motivazioni, dicono gli avvocati, sono a dir poco risibili.

Sanno i giudici della CAF che c'erano persone che una settimana prima già sapevano tutto per avere parlato con "gli uffici federali"?
Ma è una cosa normale?

Sanno i giudici della CAF che c'era chi, molto vicino alla Carolyn Smith, già preconizzava il risultato di attenuazione delle pene per i coinvolti nel Settore tecnico federale?

Per quanto riguarda la mia posizione posso comprendere la punizione, che continuo a ritenere esagerata, anche valutato quanto succede nelle altre federazioni, e pubblicheremo la comparazione.

Lo schifo per l'utilizzo della giustizia come "minaccia", come sta avvenendo in questo frangente in FIDS, è veramente tanto.

Il commissario si rende conto che i suoi uffici adoperano la FIDS di tutti per le loro guerre personali?

Spero che il commissario Pancalli, nel quale crediamo per la stima che i mei ex colleghi ancora oggi continuano ad avere di lui, abbia la forza di comprendere che qualcuno in FIDS ha questo obiettivo per il futuro della federazione della danza.

Guardate qui la presentazione di ciò che si vuole fare divenire la FIDS per il futuro, continuando ad adoperare questi metodi:


Il "treno veloce della FIDS" diretta da chi la usa per i propri scopi personali.