Pagine

venerdì 28 ottobre 2011

E SE CHI SI E' TESSERATO ALL'ANIDS DENUNCIASSE CIANFONI?

Dopo tutti questi mesi a dire noi siamo belli, onesti e puri. Abbiamo cacciato i disonesti cattivi e malvagi, ora salta fuori che per piazzare l'ANIDS prima, telefono alla mano con Carla Giuliani in linea, promettevano la vicinanza della nuova associazione nata con la FIDS.

Poi, come se non bastasse, visto che i simboli ed i segnali in politica sono importanti, si è organizzata una riunione nell'ufficio del segretario generale Carla Giuliani.

Poi, perchè al peggio non c'è mai fine, arriva la lettera che abbiamo in copia e parzialmente pubblicata ieri dove dice tesserati da noi (allegando modulo e organigramma per fare vedere che puoi fare carriera) perchè siamo riconosciuti dalla FIDS.

Il fatto che Paolo Giuseppe Cianfoni fosse in conflitto di interesse con la sua carica di coordinatore della commissione delle danze artistiche l'ho imparato nel processo a mio carico. C'è un conflitto di interessi vero ed apparente. Come sancito dagli articoli 9 e dieci del codice di Comportamento Sportivo del CONI.

Per chi non avesse ben chiaro il meccanismo infatti l'ANIDS, associazione di categoria, come l'IDMG (associazione di maestri),  prende soldi dai tesserati che possono essere confusi dalle cariche in FIDS, così hanno detto a me, di chi propone l'adesione. Poi l'utilizzo del denaro dei tesserati - così mi è stato spiegato - è utilizzato in maniera privata per scopi che nulla hanno a che vedere con la FIDS, per cui sorge il conflitto di interessi.

Scrivere nella lettera testualmente

"I corsi ANIDS predisposti in riferimento al “Piano nazionale di formazione dei quadri operanti nello sport”, elaborato dalla Scuola dello Sport del CONI, sono quindi finalizzati all’ottenimento di crediti, titoli e diplomi, a vari livelli, con riconoscimento della FIDS."

non è ben più grave che pubblicare il logo FIDS in un opuscolo, cosa che fannno tutte le associazioni sportive affiliate, visto che noi volevamo affiliare l'IDMG alla FIDS?

Le regole applicate valevano solo per me? La giustizia in FIDS ha due pesi e due misure??

Ma la lettera di Paolo Giuseppe Cianfoni definisce chiaramente anche la violazione dell'articolo 2 Principio di lealtà.

Adesso Carla Giuliani continuerà a proteggere i suoi amici o lascerà che vengano puniti per gli errori commessi?
Attenzione attenzione, stanno camminando sul ghiaccio, la questione dell'ANIDS di Cianfoni-Lo Bianco-Giuliani rischia di esplodere come una bomba.

Infatti in Sicilia i registratori a manetta hanno raccolto dichiarazioni interessanti in materia... c'è il rischio di uno spettacolo pirotecnico che l'Etna al confronto è un tric e trac e bombe a mano!

Ora, come minimo, le dimissioni di Cianfoni da coordinatore della commissione dovrà pur chiederle.
Se così non sarà può stare sicura che qualche centinaia di maestri che scrivono al CONI ci saranno.

In Italia, il segretario generale dall'alto delle migliaia di euro al mese di stipendio forse non se ne rende conto, c'è crisi, una crisi brutale.
A tanti maestri piacerebbe avere la copertura della FIDS per vendere tessere di una neonata associazione di categoria!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento