9. Principio di imparzialità
I tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo devono operare con imparzialità ed evitare disparità di trattamento nei confronti dei soggetti con cui hanno rapporti in funzione dell'attività che svolgono nell'ambito sportivo.
Al di fuori di rapporti contrattuali leciti e trasparenti, i tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo non chiedono né accettano, per sé o per altri, somme di denaro, regali o altri benefici, qualora essi eccedano il modico valore e siano offerti in connessione con lo svolgimento dell'attività in ambito sportivo.
10. Prevenzione dei conflitti di interessi I tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo sono tenuti a prevenire situazioni, anche solo apparenti, di conflitto con l'interesse sportivo, in cui vengano coinvolti interessi personali o di persone ad essi collegate. È fatto divieto ai tesserati e agli altri soggetti dell'ordinamento sportivo di effettuare scommesse, direttamente o per interposta persona, aventi ad oggetto i risultati relativi a competizioni alle quali si partecipi o alle quali si abbia diretto interesse.
___________________________________
Ciao Nicola,
Sono Andrea R. e sono un ballerino Siciliano, oggi ti scrivo per conto di altri ballerini siciliani con cui mi alleno e con cui spesso mi trovo a discutere sulla situazione attuale della Danza Sportiva in Italia.
Ci siamo interessati molto alla vicenda dei conflitti di interesse, anche perchè alcuni di noi, me compreso, sono anche trainers in scuole di ballo e stiamo cercando di capire come dovrà funzionare la fids in un prossimo futuro. Avevamo già fatto delle analisi su alcuni giudici ma non sapevamo delle incompatibilità , ma visto l'articolo sul tuo blog che dice "conosci un giudice che ha barato?" , allora con altri ragazzi del mio gruppo abbiamo approfondito la ricerca.
Un paio di giorni fa, scorrendo la lista dei giudici ordinari FIDS ci sono saltati all'occhio due nomi: Alessi Sonia e Falcone Salvatore.
Il fatto che fossere presenti nella lista dei giudici ordinari ci ha stupito molto in quanto ci risulta che entrambi collaborano e sono gli insegnanti di ben tre scuole di ballo che gestiscono in comune, e non solo loro ma anche il marito della maestra Alessi Sonia, Tony Mantello, insegna nelle medesime scuole.
Detto ciò inoltre, vorremmo ricordare una cosa, Il maestro Tony Mantello ricopre il ruolo di vice presidente della FIDS regione Sicilia.
Le domande che ti sottoponiamo sono le seguenti:
" Come mai la moglie ed il collaboratore del vice presidente regione Sicilia sono nei giudici ordinari? Non è questo un conflitto di interesse?
Come mai il signor Tony Mantello, vice presidente della regione Sicilia, insegna nelle scuole di ballo?
Come mai La moglie del vice presidente regione Sicilia insegna, giudica e peraltro presente negli "ORDINARI"?
E come mai i due collaboratori più stretti di Tony Mantello hanno la licenza degli "ORDINARI" e gli altri no?
E' un caso?
Teniamo a precisare una cosa, che chi scrive questa e-mail conosce molto bene la situazione del signor Mantello & "Company" perciò le informazioni sono di fonte attendibile, in eventuale sviluppo della vicenda potremmo fornirvi altre testimonianze, Almeno che tutte queste righe non abbiano alcuna valenza, riportando ciò che è stato detto da un altra e-mail a voi recapitata, visto che "la sicilia è a statuto speciale pure per la FIDS".
Ti ringraziamo anticipatamente, spero leggiate questa e-mail e che qualcuno mi dia risposta.
Nessun commento:
Posta un commento
Posta qui di seguito il tuo commento