Pagine

martedì 18 ottobre 2011

LA COMMISSIONE DELLO SHOW DANCE E LA PRESENZA AI CAMPIONATI MONDIALI


Simone Segatori, Annete Sudol
Campioni del mondo Fresstyle Standard 2011

Nelle scorse settimane vi sono stati i Campionati del Mondo di Freestyle WDSF (show dance nella vecchia nomenclatura, ovvero per la FIDS).
Avrebbe dovuto essere il momento di tirare le somme per la commissione dedicata a questa diciplina composta in numero ben superiore a quelle delle standard e latino americane.
Non essendovi un grande numero di atleti l'assetto pletorico pareva giustificato da un lavoro necessario per una nuova fase, rappresentata appunto dai mondiali.
Invece caos più totale.Coppie e tecnici raccontano di essere stati contattati dalla federazione che comunicava che non si partecipava, poi contrordine si partecipava, poi ancora ordine: "non si partecipa".

Finalmente sono state nominate le coppie e, di nuovo, con quale criterio non si sa.
Ma la cosa interessante è il fatto che, alla fine, il campionato del mondo era aperto alla partecipazione di tutti.

Perchè la FIDS, per mezzo della commissione così composta:


SHOW DANCE
STEFANO PLACIDI Coordinatore
TINA ALBANESE Componente
PIETRO BRAGA Componente
FABIO CHIANDETTI Componente
STEFANO GOZZOLI Componente
ROBERTO REGNOLI Componente

non si è sentita in dovere di avvertire tutte le coppie. Forse qualcuno che avrebbe voluto partecipare c'era. Anzi ne siamo sicuri visto che questo post nasce da una mail di una coppia che lamentava questa cosa.

Che non avessero coppie di loro allievi da inviare, tanto per ripetere gli usi utilizzati dalle commisisoni delle danze standard e latino americane?
Non è confermata, per cui non dico il nome, ma mi risulta che la coppia di un parente della commissione fosse stata inserita e poi, alla fine, sia stata cancellata.
Appena avrò le conferme dovute vi farò sapere.


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento