Pagine

giovedì 22 dicembre 2011

IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATO...


La foto ritrae un Renato Zero d'epoca, ai tempi in cui interpretava magistralmente la canzone provocatoria "Il triangolo".

Mi è tornata in mente la canzone del grandissimo Zero in quanto stamane ho ricevuto una telefonata da un collega che mi ha raccontato una storia assai bizzarra.

Il contenuto della telefonata riguarderebbe questa situazione, di cui io ho già ampiamente scritto.

A fine 2010, informata della denuncia di Alberto Pregnolato, Carla Giuliani ha chiamato gli scontenti del presidente federale per creare un "comitato di sanità nazionale", tra cui Ivo Cabiddu al fine di spazzare, insieme al presidente, anche tutti i consiglieri con cui non è mai andata d'accordo, in particolar modo Sergio Rotaris, Enzo Resciniti e Andrea Sciotto.

Ad Ivo Cabiddu, ripetutamente - dice il mio amico in contatto col presidente sardo - sarebbe stata promessa la presidenza federale. E questo spiega il ruolo di mr. 30 denari che ha interpretato in questi mesi.

Allo stesso modo, però, pare che la presidenza sia stata promessa ad Alberto Pregnolato come premio per l'opera meritoria di ripulitura della FIDS. 

Contando sull'effetto confliggenza, tra i due litiganti il terzo gode... in questo caso a completare il triangolo pare ci fosse proprio Carla Giuliani la quale parrebbe entrata in pista di forza (visto che nessuno l'acclamava) dicendo che il CONI vuole un presidente di suo gradimento (senza pensare che ciò possa essere poco poco legittimo), magari donna, abitante nel Lazio...

In ogni caso, tornando alla telefonata, Ivo Cabiddu, che già si era montato la testa una volta quando Galvagno voleva ritirarsi dopo il secondo mandato e disse che egli avrebbe avuto le caratteristiche per correre alla presidenza, pare sia ricaduto nell'errore promettendo un posto in consiglio a qualche amico ed ora gli è toccato fare un passo indietro...

Questo dice il mio amico. 

Chissà se sarà vero. Vedremo. Indubbio è che il presidente Sardo si è "autoproclamato" (dicono alcuni presidenti regionali maligni) coordinatore, capo delle regioni, lui che vige a "statuto speciale" da trent'anni in Sardegna.

Anzianità fa grado.

Ora se qualcuno, come Zero, canta il triangolo no! ed alla fine se lo farà piacere in qualche modo si metteranno in pista. Altrimenti saranno cavoli acidi.

Non dimentichiamo che il 2012 è bisesto...

Ma ora godiamoci le feste. Auguri.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento