Pagine

mercoledì 11 aprile 2012

LA FIPD CREA UNA NUOVA SERIE TV: IL GIUDICE MATARRESE...

Il giudice Matarrese della fiction FIPD'S

Nell'era dei media, della sovraesposizione, il protagonismo la fa da padrone, anche per chi, di solito, si fa scrivere i "documenti congiunti" dai vendicatori mascherati.

L'ultimo sintomo da mania da protagonismo in ordine cronologico è  l'intervista di Gianluca Matarrese che oltre ad informarci di avere meriti (per linea di padre) nella fondazione dell'ANMB (ma vi rendete conto? Senza freni questo nuovo, giovane e rampante presidente ;-) ), di avere ballato (chissà se c'era anche lui ai tempi d'oro con  Raul Casadei) alla Ca'del Liscio, come se negli anni ottanta la danza sportiva nei palasport non esistesse, di essersi occupato dello sport dal punto di vista "istituzionale" dopo essere stato "insignito" della presidenza come successore del defunto Angelo Galli, snocciola un curriculum che ha dell'incredibile, del sovraumano... bravo, bravissimo...

Ma dove il presidente FIPD'S (chez Matarrese) ci offre il suo meglio è quando veste i panni del giudice. Non quello di gara. Il giudice che spiega, pontifica, decide, condanna cittadini incensurati.

Decide lui e spiega, senza ombra di dubbio, chi scrive su questo Blog (forse in quanto abituato a farsi scrivere i documenti congiunti - come egli stesso ha pubblicato nella cronologia e-mail - da altri?) e quali condanne verranno date a tutti noi.
In prima battuta ci narra con precisione cronometrica quanti anni di galera saranno dispensati come fiorellini. Poi, nell'intervista sul sito gestito dai "Pregnolato boys" al momento della revisione per mettere la foto (che mancava, d'altronde cotanto curriculum non poteva restare orfano dei tratti somatici del grand'uomo che l'ha realizzato...) ha forse realizzato di avere un po' esagerato... con la "mandrakata" per cui ha cancellato un pezzo, quello delle sentenze passate in giudicato (da lui!!) che forse erano un tantinello offensive no?

Peccato che qualcuno l'ha memorizzata quella pagina, così tanto per farne un quadretto...

Decide, parla, e pontifica il grande presidente FIPD'S.
Come quando racconta della situazione FIDS e dell'organico federale, con personale assunto nell'ultimo anno senza seguire le regole (sembra vi siano registrazioni interessanti) oppure quando racconta che "Si dice che Galvagno abbia fatto pressioni anche sulla Procura federale affinché, pur in assenza di prove, condannasse Ciro Spina".

Certo che per un luminare della giurisprudenza come il grande Matarrese, che giudica ed offende il collega Pilani di essere ignorante in questioni giuridiche, raccontare di pressioni sulla procura perchè condanni... Matarrese la procura non condanna! Che svista per un luminare come Lei...

Per la cronaca Ciro Spina è stato condannato dall'osannata commissione giudicante che ha condannato gli altri, e poi è stato ricondannato in appello ed in terzo grado esperendo tutti i gradi della giustizia sportiva... E se Galvagno avesse tutto questo potere di intercessione sugli organi di giustizia sarebbe ancora presidente o no (visto che sono gli stessi che l'hanno condannato)?

Per cui quanto detto dal Matarrese pur di potere ritirare dentro al discorso  l'ex presidente FIDS (unico loro argomento senza il quale non sa, con i suoi amici, che dire), la dice lunga sul personaggio che si riempie la bocca per parlare di cose di cui - evidentemente - non ha contezza.

Tra l'altro, per la cronaca, la condanna l'hanno presa Venosa, Spina e Colucci (anche egli dirigente FIPD) proprio per avere fatto un business con le tessere...

Chissà se non ha paura delle querele il nostro "Matarrese chicciola giustizia".

Ma lasciando perdere le boutades di chi vuole farsi conoscere a tutti i costi, con foto nuova nuova in intestazione, la cosa più fantastica è quando racconta come è diventato presidente FIPD:

"Lo devo all’allora presidente Angelo Galli che mi ha nominato suo successore. Oggi contiamo 1400 iscritti, tutti grossi nomi della danza sportiva".



Ma si guarda bene dal rispondere alla domanda su quanti tesserati erano allora, come si celebrava la democrazia ecc. ecc. Almeno Pilani è stato eletto da un'assemblea che rappresentava oltre 4.000 tesserati.
Evita anche di raccontarci come sono arrivati i 1400 maestri grazie all'operazione "ground zero" messa in campo da Alberto Pregnolato quando andava a braccetto con Carla Giuliani con l'obiettivo di annullare qualsiasi cosa fosse stata fatta nell'ultimo decennio.

Ma si sa, a Gallarate funziona così, come nella Lega. Non si viene eletti, si viene nominati dal predecessore. Che Matarrese sia un proto-leghista campano?

Certo che il personaggio è simpatico, un tuttologo che parla, parla e spiega e pontifica, peccato che molte delle cose che dice siano a dir poco sbagliate, per non dire ingiuriose...

Comunque vedremo. Da come ha avuto l'avvio la fiction "IL GIUDICE MATARRESE... " ci terrà incollati agli schermi.

Ps. ma che sia l'unico, il presidente FIPD che ha creduto che ci sia qualcuno, di buon senso, che pensi che egli possa essere eletto in FIDS?
A meno che lo "nomini" Pancalli, come fece Galli... Ma Roma non è Gallarate, ci sono molti bizantinismi il più insidioso dei quali si chiama elezione...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento