Pagine

venerdì 4 novembre 2011

PETIZIONE CONTRO IL PRESIDENTE FIDS SICILIA GIOVANNI COSTANTINO?

Dopo avere postato il blog riguardante la situazione di conflitto di interessi di presidente e vice presidente FIDS regione Sicilia, Giovanni Costantino e Tony Mantello, abbiamo ricevuto parecchie e-mail di richiesta di informazioni di cosa possono fare i semplici tesserati per ribellarsi a questa situazione.

Giovanni Costantino, presidente regionale, oltre ad essere insegnante dell'Associazione Maracaibo insieme alla moglie Debora Siracusano Raffa, come si può vedere    http://www.maracaibomessina.it/insegnanti.htm  organizza, con l'ASA in questione una competizione.

Tra l'altro, non si sa con quale ruolo, recluta i giudici per altre competizioni organizzate da altre associazioni in Sicilia, sul territorio dove Egli dovrebbe essere il controllore delle regole federali.

Lo Statuto prescrive l'incompatibilità per chi abbia come fonte di reddito primaria o prevalente un'attività collegata alla FIDS stessa.

Essere insegnante all'interno di un'ASA FIDS, che organizza gare in FIDS, mi pare sia abbastanza evidente in termini di conflitto di interesse o no?


Per cui, chi volesse denunciare tale situazione agli organi federali preposti può semplicemente copiare su WORD la seguente lettera, firmarla, ed inviarla.


Egregio Commissario Straordinario
Avvocato Luca Pancalli



OGGETTO: intollerabile situazione di conflitto di interessi e di incompatibilità del presidente regionale Sicilia Giovanni Costantino.


Egregio Commissario,
con la presente noi sottoscritti Le segnaliamo l'anomala situazione della nostra regione che vede il Presidente FIDS e membri del consiglio in conflitto di interesse e in situazione di incompatibilità prescritta dall'articolo 79 co. 2 dello Statuto.


In particolare il signor Giovanni Costantino:
1) E' insegnante presso l'ASA FIDS Maracaibo;
2) Con l'ASA in oggetto è organizzatore di gara FIDS;
3) Coadiuva, chiamando giudici ed ufficiali di gara, l'organizzazione di gara formalmente assegnate ad altre associazioni sportive.


Tale situazione ingenera la palese violazione degli articoli 2 (Principio di lealtà), 9 (Principio di imparzialità) e 10 (Prevenzione dei conflitti di interesse) del Codice di Comportamento del CONI.


Richiediamo il Suo intervento per rimuovere una situazione che, oltre creare nocumento alla credibilità della FIDS in questo difficile momento, crea grandi problemi per la disparità di trattamenti messi in essere dal presidente regionale.
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri saluti.


Ci sottoscriviamo

Chiunque sia interessato ad avere copia della presente può scriverci a cuocci.blog@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento