Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

SALVO SINARDI, IL MAESTRO CHE BALLA NEI DILETTANTI.

Mamma mia che confusione.

Ho visto sul sito di Carolyn Smith che tra i maestri della sua struttura, insieme a niente meno che Raffaele Paganini, c'è anche un atleta, Salvo Sinardi dalla Sicilia, che rappresenta l'Ucraina nella WDSF, categoria dilettanti adulti.

http://www.carolynsmithdanceacademy.com/maestri-di-ballo/

Carolyn è un eminente membro del settore tecnico federale. Dovrebbe conoscere ed applicare le regole della FIDS e della WDSF che ella rappresenta in Italia.

Invece no!

Qualche allievo è nel "sistema" (devo andare piano ad adoperare questa parola che mi è costata la radiazione) WDSF - FIDS. Qualcun altro nel sistema WDC Amateur League, una federazione concorrente della FIDS.

E, dentro casa sua, ci sono atleti che la Maestra considera Maestri, come Salvo Sinardi, ed altri atleti-allievi che sono considerati trainers, ed altri ancora che, non essendo presenti, sono considerati - ai fini della struttura in questione -  "minus quam merdam".

Certo che se dirigono la FIDS come dirigono i loro atleti... stiamo freschi.

Ora, però, una domanda mi viene in mente.
Il Codice di Comportamento del CONI contempla, all'articolo 7, il divieto di dichiarazioni lesive della reputazione.

Dichiarare, o meglio pubblicare in un sito web, che un atleta è un maestro ma che balla non nella categoria dedicata ai maestri (la master, i professionisti), ma nella categoria sbagliata, non è lesivo della reputazione di quell'atleta?
Perchè, delle due l'una, o sbaglia l'atleta, o sbaglia il sito... terzium non datur.



Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento