Pagine

venerdì 25 novembre 2011

PROCEDURA INFORMATICA "PERICOLOSA" PER IL RANDOM?

Mi è stato inviato un risultato di gara che dimostra quanto detto ieri in termini di domanda?
Il processo di "captazione" dei voti dei giudici è informatizzato?

NEMMENO PER SOGNO!!!

Viene fatto "a manetta" dai verbalizzatori tant'è che se andate a vedere i risultati sul sito, troverete, come ha trovato il nostro lettore che ha inviato la mail, che può capitare che vengano presi meno giudici di quelli prescritti o più giudici di quelli previsti.

Per cui possono capitare coppie che rimangono "gabbate" dal sistema lotteria-manuale (elaborato informaticamente in modo a dir poco incredibile) in quanto tolti giudici o sommati giudici che non avrebbero dovuto essere previsti.

Ma non basta.

La "scelta" dei giudici da impiegare è facilmente "pilotabile" da parte dei segretari di gara o degli stessi verbalizzatori che, sicuramente onestissime persone, sono in molti casi in conflitto di interessi essendo alcuni maestri legati a "certi sistemi" (quelli che propongono il progetto DANZA PULITA - che il Signore l'abbia in gloria) ed altri molto introdotti ed "interessati".

Potremmo, appena troviamo messi insieme i testimoni che possono provare quanto diciamo, anche elencare nomi e "collegamenti".

Per ora basti pensare che il tanto declamato "sistema random" è una lotteria impazzita che consente a chi estrai di cambiare il risultato dell'elaborazione. Se non piace un risultato (ovvero i giudici impiegati) basta rifare l'attribuzione fino a che il risultato non è soddisfacente.

VIVA LA DANZA PULITA.
Viva il festival dell'ipocrisia.


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento