Corre voce che a sostenere entrambi i candidati a presidente FIDS del Nord Italia, Alberto Pregnolato e Christian Zamblera, vi sia gran parte della FIPD.
Anche parte di MIDAS con De Bona candidato sembra propendere ad un attacco congiunto contro chi della danza "non gli frega nulla".
Ad aggiungere acqua a questo "mulino" di un accordo congiunto pare arrivi anche l'ex consigliere federale Gianpaolo Bonesso.
L'importante, sembrano essere convinti all'unisono, è che Carla Giuliani perda.
La situazione Toscana, fortemente orientata verso Alberto Pregnolato sosterrà in ogni caso il candidato Rosy Ciancetta.
A questo punto, se queste chiacchiere che parlano di telefonate frequenti tra Pregnolato e Zamblera fossero confermate, la possibilità di vittoria di Carla Giuliani sarebbe davvero esigua.
Si tenga presente che all'esito delle candidature già alcuni protagonisti a favore del segretario generale sembrano dirsi "spiazzati" dalla candidatura di Christian Zamblera.
E l'incauto presidente Luigi Gentili, che senza sapere se Zamblera si sarebbe candidato o meno, ha minacciato fuoco e fiamme, qualcuno dice rischiando la querela, ora pare abbia mandato una lettera privata a Zamblera per ribadirgli la sua stima e la volontà di collaborare in caso di elezione.
Dallla Sardegna pare che Ivvo Cabiddu sia passato dal supporto verso Carla Giuliani alla desistenza contro alcuni candidati come Sergio Rotaris con cui pare ce l'abbia a morte. Fuori dalla contesa elettorale il sardo, sentendosi al sicuro, tiene un atteggiamento da suggeritore... Sicuramente più facile che rischiare di rimediare una sonora sconfitta.
Sul fronte romano Paolo Radicchio comincia a dare segni di preoccupazione e cerca di studiare una strategia in caso di sconfitta. Sembra proponga voti a destra ed a manca.
Il presidente regionale dell'abruzzo, di cui non conosco il nome a causa della sua assenza totale sulla scena nazionale, appoggia con i suoi parenti ed amici Pregnolato, insieme ad un pezzo di Puglia rappresentato da Galeone, Ciro Zaccaro, Illuzzi ecc.
Fare pronostici in questo momento è difficile. Ma senza accordi dell'ultimo minuto il segretario generale è in testa.
Nessun commento:
Posta un commento
Posta qui di seguito il tuo commento