Pagine

martedì 7 febbraio 2012

IL SISTEMA RANDOM. UN DISASTRO DI CUI SI FA FINTA DI NON CAPIRE?



Ricevo una email da alcuni atleti che volentieri pubblico.

Abbiamo letto il blog in merito alla Random e siamo rimasti sorpresi per le “critiche” ricevute da alcuni commenti oppure pubblicato su altri siti.
Sorpresi e aggiungerei anche allibiti da questi atteggiamenti.

Forse è una delle poche volte in cui vengono evidenziati in maniera dettagliata e tangibile errori che porteranno sicuramente a falsare le classifiche dei campionati italiani ed invece preferiscono le offese e il turpiloquio ma dei danni arrecati ai competitori neanche l’ombra di un accenno neppure velato.

Ma quale Danza Pulita stanno predicando?

Eppure il tutto è stato espresso con estrema chiarezza con documentazione di errori anche gravi ma si è preferito fare delle disquisizioni calcistiche dimostrando di essere oltre che ciechi, sordi e muti come le tre scimmiette, anche degli ignoranti in malafede.

Qualcuno ha addirittura scomodato Moggi per attaccare la precedente dirigenza pur di non ammettere che gli errori ci sono stati ed anche gravi!

Quanto pubblicato sul blog riportava in maniera inequivocabile che alla 3ª Prova di Lignano Sabbiadoro e di Eboli ed alla 2ª Prova di Andria erano state inserite più schede di quelle previste ovvero assegnate più croci di quelle dovute.

Due schede in più per ogni ballo fanno un totale di 10 ipotetiche croci assegnate ad una coppia. Considerato che i giudici non votano tutte le coppie presenti in pista ma devono selezionarne un numero inferiore è scontato che ci sono coppie che ne sono risultate avvantaggiate!

Questo è il punto fondamentale!

Chi può affermare con certezza che quelle coppie che non hanno fatto la finale o superato il turno per una o due croci sarebbero comunque uscite se la cosiddetta “random” fosse stata applicata nel modo giusto?

Così come non c’è nessuno certezza che fare una gara di circuito del campionato italiano con un numero di giudici diverso dalla precedente le classifiche non risultano falsate.

Certo se tutto fosse bello e pulito come il nuovo corso vuol lasciare intendere dove i giudici votano onestamente e con competenza quanto detto potrebbe anche risultare ininfluente.

Ma chi pensa ciò è solo un ipocrita che mira più alla poltrona o a preservare il suo contrattino con la Fids che non alla regolarità delle competizioni.

A meno che per “Random” si intenda non lo scarto dei giudici in maniera casuale bensì quello delle Coppie che devono superare il turno!!

Ma dovrebbero spiegarlo alle coppie che non hanno superato il turno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento