Pagine

martedì 28 febbraio 2012

PER I CAMPIONATI REGIONALI I COMITATI REGIONALI NOMINANO I GIUDICI?



Gli organi territoriali, in quanto eletti, sono espressioni delle ASA che a loro volta sono l'espressione del lavoro di un tecnico federale, differentemente da altri sport in cui hanno una loro autonomia organizzativa che li porta a collaborare con tecnici in maniera più o meno strutturata.

Per questo motivo lo Statuto prevede il SAF - Settore Arbitrale Federale, fortemente voluto - così ci fu spiegato - dal CONI per avere l'autonomia dei designatori rispetto ai designati.

Ora abbiamo visto che, dopo avere decantato l'operato del SAF di Rocco, Giovannini e Spaccavento, esso è stato licenziato come se fosse un trio comico!

Ora con Cesare Donatelli si riesce a dare il meglio:

" Per maggior chiarezza si specifica che per tutto quello che NON concerne le Danze Standard e Latine i Comitati Regionali sono invitati ed autorizzati a provvedere autonomamente alla designazione dei pannelli giudicanti; vedi anche giusta deroga inoltrata questa mattina.

Cordiali Saluti
La Segreteria SAF FIDS "

questo è quanto comunicato ai comitati regionali in data odierna.

Ma si rendono conto che vi sono regioni in cui le danze standard e latino americane sono numericamente come le altre discipline?
Come si giustifica tale disparità in regioni come la Lombardia, il Piemonte, la Toscana?

La retorica del "prima andava tutto male" si sta schiantando con la realtà in cui, come diciamo in Sicilia, sta andando tutto a schifio...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento