Con queste elezioni vi sarà finalmente del nuovo in FIDS.
"Il nuovo che avanza" direbbe un vecchio slogan.
E tra il nuovo che avanza (nel senso che è avanzato dalle precedenti tornate elettorali) c'è Antonio Contessa ex braccio destro del ex capo della FIDS a cui non ha perdonato di non avergli riscaldato la "cadrega" in consiglio federale.
Ora, sentendosi leader di sè stesso, ha deciso di fare vedere ai "neofiti" della politica come fanno i professionisti. Da una parte tratta con Carla Giuliani, Ivo Cabiddu e c. ma non si espone troppo. Dall'altra con Matarrese e Pregnolato.
Senza essere maestro di ballo entra, non si sa come, in FIPD e diventa l'uomo ombra del presidente Matarrese a cui promette appoggio a due cifre dalla Lombardia.
Fino a che Carla Giuliani e Alberto Pregnolato erano insieme, era facile gongolarsi per avere fatto fuori il presidente federale (che alle urne non avrebbero mai battuto), per Contessa era una pacchia. Coi vecchi amici Lo Bianco, Cianfoni e tutti insieme con amore dava per scontata l'elezione e la nomina a vice presidente.
Ora, rotto il fronte, o cercherà di fare da paciere o semplicemente dovrà barcamenarsi.
Solo che se Pregnolato lo regge è per via della convenienza elettorale.
Poi nelle urne aggiusteranno il conto visto che non si sono mai sopportati.
Per quanto riguarda Carla Giuliani penso che si stia rendendo conto di essere contornata da persone che credono obbediscono e combattono fino a che lei tiene lo scettro bene stretto nelle mani.
Appena lo dovrà mollare... chissà!
Nessun commento:
Posta un commento
Posta qui di seguito il tuo commento