Pagine

mercoledì 21 marzo 2012

LA CAMPAGNA ACQUISTI ANDATA MALE DELLA FIPD'S?

Il nuovo logo della FIPD, con tanto di genitivo sassone
di cui non si capisce il significato, come tanto altro...

Prima dei campionati italiani maestri da questo blog ho pubblicato un articolo che anticipava quella che ho definito sarcasticamente "orgia day", per il gran commercio che veniva fatto da parte di nuovi responsabili che promettevano un tesseramento all'associazione dei maestri FIPD'S con la formula "giudicherai i campionati se ti tesseri qui da noi".

Il malcostume, dimostrato da e-mail e parecchi testimoni tra i contattati, ha fatto sì che si siano prodotti risultati a dire poco inquietanti visto e considerato il fatto che atleti finalisti ai mondiali sono stati battuti dall'alleanza del tesserino "a punti "per giudicare...
Il dato particolarmente fastidioso è che, con una straordinaria dose di facciatosta, i massimi dirigenti dell'associazione dicono di lavorare per una "danza pulita".
Probabilmente questo mercato delle vacche prima di un campionato per rifilare i propri giudici a condizionare i risultati viene definito particolarmente etico... bah!

In ogni modo il peggio di quanto poteva essere narrato, da parte mia è stato omesso... avevo promesso di spiegare cosa stava avvenendo poi, rendendomi conto che il livello di sopportazione del sistema è al limite, ho lasciato perdere.

In sintesi, però, denunciavo che la "spartizione" delle giurie nata dalla riesumazione della FIPD che era inizialmente confluita in MIDAS per poi rinunciare nel 2007, era un guaio.
Che la campagna acquisti a suon di "tesserati da noi e ti faccio giudicare i campionati" tutto era tranne che "danza pulita".

Ora, finchè lo dicevo io uno poteva pure non crederci.

Ma l'incredibile si è avverato. Il presidente FIPD Matarrese ha pubblicato un editoriale che conferma quanto noi avevamo scritto.
Molti di quelli che erano stati accalappiati con la promessa di giudicare i campionati, poi non avendoli nominati e non avendo preso "al volo" la quota associativa, al momento del sollecito hanno sfanculato la FIPD e chi se l'è inventata...

Così facendo il buon Matarrese, paladino della danza pulita, si è sentito in dovere di mettere nero su bianco il suo rammarico e disgusto per i metodi usati (dai suoi dirigenti? mah...) confermando quanto da me sostenuto in maniera ufficiale!

Comunque se avete avuto una giornata pesante, non siete di buon umore, leggetevi questa:




Post scriptum. Ma il genitivo sassone all'acronimo FIPD chi glie l'ha messo? 

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento