Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

MIRKO STEFIO BUTTA LA MASCHERA, PREGNOLATO NELLA SUA SCUOLA?

Il "torero" Mirko pronto alla guerra?


Mirko Stefio è un capolavoro di abilità equilibristica. D'altronde è un ballerino, ma non è lì il suo pregio.
Dove l'equilibrismo ha dato il suo meglio è stata la politica. Prima braccio destro di mammasantissima.
Poi con Galli per cercare di alzare il prezzo con il presidentissimo che sembrava preferirgli Sergio Sanpaoli, poi dinuovo con il presidentissimo sacrificando il suo braccio destro Walter Vaerini, fuoriuscito dalla FIDS (come Sanpaoli e Venettilli, d'altronde).


Appena archiviata l'era del "mammasantissima" ricicciato, grazie all'amicizia con Rocco Lo Bianco e Pregnolato, a capo della commissione (seppur qualcuno masticasse amaro e promettesse "file" interessanti per la giustizia sportiva") in rappresentanza del nuovo, del bello e del pulito.
Un inossidabile.

Solo che, anche per quelli come lui, democristianamente pronti a tutte le stagioni, viene un momento in cui le circostanze ti obbligano a mettere fuori la faccia. E chi mette la faccia fuori....
Ora, con il suo amico Rocco Lo Bianco, organizza gli eventi "collaterali" della campagna elettorale di Alberto Pregnolato (che sembra abbia optato per l'armiamoci e partite, candidando Gianluca Matarrese al posto suo).

Sarebbe interessante sapere, nelle categorie elaborate per l'umanità dal meraviglioso suo corregionale di Stefio, Leonardo Sciascia, in quale tra queste il caraibico Mirko si colloca:

"l'umanità... la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà".


La classificazione varierà nei vari cambi di casacca? Chissà come si colloca lui e come lo collocherà il "mercato elettorale" dopo le elezioni. Per chi non è abituato ad avere "la targa" dopo può essere difficile...

D'altronde la storia, antica e recente, è piena di grand'uomini classificati pigliainculo ("letterariamente parlando") o meglio ancora quaquaraquà! E anche la FIDS degli ultimi mesi non fa eccezione...

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento