Pagine

martedì 31 gennaio 2012

LA CAMPANIA AFFOSSA LA DECANTATA RIFORMA "SPACCAVENTO"?

I maestri Ciro Spina e Franco Somma
giudici ordinari e organizzatori dello stage

I giudici ordinari fratelli Cerrone durante lo stage
organizzato da Ciro Spina e Franco Somma

I giudici ordinari Cerrone e Negro durante lo stage
in Campania organizzato da Ciro Spina e Franco Somma

I fratelli Maiello, giudici ordinari nel ruolo
di insegnanti nello stage in Campania.

Tutti insieme. Giudici ordinari insegnanti
"straordinari" o vice versa?

Ricordate quando a luglio, in fretta e furia, i tecnici dovettero scegliere se fare i giudici (a qualche centinaia di euro al mese) o gli insegnanti (il lavoro con cui mantengono le famiglie)?

La favolosa cura, panacea di tutti i mali della danza sportiva, doveva essere somministrata al paziente FIDS con grande celerità, come nel telefilm ER.

Il George Clooney del "pronto soccorso FIDS" era Paolo Spaccavento, guru della LIDS prima, preparatore mentale degli atleti poi.
Cosa è rimasto di quella riforma dopo appena cinque mesi?
Cosa ha sortito quella magnifica operazione oltrechè mettere anziani rispettabili signori a giudicare cose che evidentemente faticano a vedere o mariti, mogli, parenti tutti della stessa "scuola" ma che hanno dichiarato di essere idonei ed arruolabili come giudici ordinari?

La Campania di Ciro Spina e Franco Somma, qualunque sia lo stato di applicazione della cura, ha risolto il problema alla radice.
Si sono detti: se un insegnante che giudica tutti i giorni è giudice straordinario, un giudice ordinario che insegna ogni tanto diventa "tecnico straordinario"?

Così hanno messo insieme i giudici ordinari e gli atleti, pagando una quota, partecipano agli stage tenuti dai giudi stessi. Fantastica soluzione... come creare un conflitto di interessi anche laddove non esista.
Ciro Spina e Franco somma hanno così organizzato eventi che consentissero agli atleti di farsi  "vedere e conoscere". Gli atleti campani, per evitare  che vi possano essere "errori" sono accorsi.

"Conoscersi per conoscere"... che sia Ciro Spina, consigliere nazionale FIPD, ad ideare questo slogan?
E cosa ne dice il presidene Gianluca Matarrese, anch'egli campano, amante della legalità, pulizia e delle regole ferree, che era in prima fila contro le passate orride abitudini?
I suoi giudizi valgono per tutti o solo per "gli altri"?

Non sarebbe meglio richiarmarlo il suo consigliere? E che dire degli stessi eventi organizzati dai delegati FIPD in tutta l'Italia, Lombardia e Puglia in primis?

Staremo a vedere come va a finire...
Mi sa che dopo avere aperto il vaso Pandora ora non abbia più interesse a trattare tutti allo stesso modo.

Vedremo...


MA IL MAESTRO PREGNOLATO CHE RUOLO HA?

Le nuove manie della tecnologia.
Tutti come l'ispettore gadget?

Ho ricevuto delle e-mail che mi chiedono quale sia il ruolo del maestro Alberto Pregnolato all'interno dell'organigramma della FIDS visto che in gara gira per il palazzetto facendo cose che ad un normale tecnico non sono consentite.

Riferiscono coloro che mi hanno scritto che al maestro veneto viene consentito di sedere a bordo pista, di conferire con il direttore di gara e - ma di questo siamo sicuri che sia un errore di chi scrive - di intervenire sulla composizione delle giurie.
E' stato scritto, infatti, che a Lignano Sabbiadoro i "pregnolato's friend" in giuria fossero in grande rappresentanza.
Vedremo, ma non penso possa essere imputabile al Pregnolato, anche se così fosse, a meno che egli sia il nuovo designatore...

Intanto la figura del Pregnolato sta diventando "mitica". Munito di macchina fotografica, registratore e quanto altro possa fornire prove sui cattivi comportamenti in pista, registra e preleva "prove" a futura memoria. Chissà se questa attività riguarda anche i suoi "friends" o solo coloro che gli stanno meno simpatici.

Ah saperlo...

lunedì 30 gennaio 2012

I CONSULENTI FANNO POLITICA FEDERALE?



Mi risulta che ci siano personaggi che si autodefiniscono, non sappiamo se correttamente o meno, "consulenti" della FIDS che contattano persone, fanno politica, addirittura sono tesserati in FIDS.

Ma è normale tutto ciò?
Per gestire la FIDS ci vogliono questi consulenti così "specializzati"?

FLEMACK VIOLAVA L'ARTICOLO 80? E CARLA GIULIANI CHE CONTROLLAVA I LAVORI?



Alcune domande che penso si pongano ormai in molti riguardano il ruolo di chi, da dipendente (pagato dalle ASA e dagli atleti parecchie decine di migliaia di euro l'anno), non ha responsabilità disciplinari in quanto non tesserato anche se collaborava con chi è stato radiato, attendono risposte.

Qualcuno sa rispondere?

Provo a spiegarmi meglio.

Quando Roberto Flemack, radiato tra le altre cose per avere reiteratamente violato l'articolo 80 dello Statuto, nominava le giurie lo faceva con i dipendenti FIDS diretti da Carla Giuliani. 
Svolgeva il compito insieme a Carla Giuliani che dava suggerimenti e consigli. Nominava le giurie negli uffici federali di Roma.

Come è possibile che oggi uno - colui che avrebbe dovuto essere limitato nell'errore dal "controllore del CONI" (così si è sempre presentata e definita Carla Giuliani di fronte al consiglio federale ed in ogni riunione pubblica) - sia radiato mentre l'altra dica di volere concorrere alla carica di presidente federale?

Stava col vecchio presidente, ma dicono i suoi supporters, nulla vedeva, nulla sentiva, nulla diceva...
I suoi consulenti di immagine, "i tre remagi", si scagliano contro Sergio Rotaris dimenticando che la conoscenza dei fatti era ben maggiore da parte dei consulenti e del segretario generale che del vice presidente o dei consiglieri. 

Ma d'altronde il metodo questo sì questo no arbitrario è tipico di chi si butta nella mischia... per perdere.

Dire io non ero tesserato sarebbe troppo semplice, non vi pare? 
Mi dimetto, violo le regole e poi, quando ho finito di fare ciò che mi pare, mi tessero vergine come una vestale, pronto per candidarmi?

Sarebbe interessante sentire il parere specializzato di chi conosce a fondo come funzionano le cose...
Chissà che tra poco qualcuno non lo spieghi a fondo a tutti gli affiliati ed i tesserati...

Secondo me con la brama di arrivare a comandare hanno strappato qualche regola qua e la. 
Come si sa gli strappi alle regole si sa da dove cominciano e mai dove vanno a finire...

Il presidente Gianni Petrucci, del CONI, in merito alla federazione del giuoco calcio ha sentenziato "le regole del CONI vanno applicate dalle federazioni". Giusto e condivisibile.

La regola che un impiegato a 65 anni deve andare in pensione, emanata due anni fa con apposita circolare, vale anche per la FIDS o no? Bisogna applicarla o no?

Queste sono domande di sostanza, che esigerebbero risposte...
Sono importanti al fine di evitare di avere un presidente, in futuro, che come quello passato viola le regole.

Errare umanum est, perserverare autem diabolicum.

SPACCAVENTO NON DURA MAI PIU' DI QUALCHE MESE... MA LA PUBBLICITA' RESTA.



L'altra sera tornando a casa ho incontrato Paolo Spaccavento che, dopo una settimana di lavoro alle Poste Italiane partiva per il dopo lavoro.

La pubblicità che gli fece allora il cattivissimo ex presidente Ferruccio Galvagno, mettendolo a capo della Lega e ora il Saf sono state buone occasioni per pubblicizzare il proprio marchio e farsi conoscere, sviluppando la propria attività e traendone profitti.

Infatti, ne ho prove certe, mentre faceva il designatore al SAF lavorava nelle scuole di danza sportiva affiliate alla FIDS come supporter per la preparazione atletica.

Nulla da obiettare, in un mondo come la danza sportiva costellato di conflitti di interesse, se egli non avesse voluto collocare sè stesso tra i puri, puliti che avrebbero ripulito la danza sportiva italiana.
Dire una cosa nascondendone un'altra, non è proprio in linea con quella probità che lui ed i suoi amici vogliono farci credere, o no?

Ora, battendo in ritirata, visto che la candidatura in FIDS si è trasformata in una patata bollente meglio tornare a consegnare "posta nelle ASA FIDS".

Meglio "c'è posta per Te" che "non c'è posto per tre". Non vi pare?

I PALADINI DI "DANZA PULITA" DIMOSTRANO CIO' CHE SONO: SOMARI!

Spettacolo indecente di tecnici federali-giudici i quali, non condividendo il responso dei colleghi giudici in pista, a Velletri hanno esortato i loro allievi che non hanno conquistato la finale a ballare a bordo pista, in maniera sarcastica ed antisportiva nei confronti di chi, invece, la finale l'aveva conquistata.

Sono felice perchè sempre più persone si stanno rendendo conto di ciò che molti dei sostenitori di danza sportiva sono: semplici ed inequivocabili SOMARI, maleducati.


domenica 29 gennaio 2012

L'ULTIMA TROVATA DEI TRE "RE MAGI"



Con questi tre "strateghi" non si vince nemmeno a Natale.
Rendendosi conto che tutti i loro "sogni di gloria" si stanno squagliando, giorno per giorno sempre di più, cercano nuove strategie, cercano di capire cosa fare.

Il candidato proposto è improponibile.
Carla Giuliani, da qualsiasi direzione la si guardi, non piace alla base della federazione.
I motivi sono molteplici.
C'era all'epoca della Calligaris e, al momento giusto, l'ha scaricata per cambiare carro.
Ha parlato per dieci anni in nome del Coni proponendosi come "il controllore del CONI" e si è visto che non ha controllato nulla, rimediando un commissariamento che prima di tutti è una squalifica per il suo lavoro di controllo.
E' stata stretta stretta con Galvagno contro il quale ha congiurato nel momento in cui, dovendo andare in pensione (per le regole del CONI che impongono che a 65 si debbano ritirare i dipendenti e dirigenti - e lei ne ha 67), voleva il posto da presidente.
Negli ultimi dieci mesi ha operato scelte che peggiori non potevano essere, dimostrandone poi tutta l'erronea portata con la cancellazione di fine anno.

I "tre remagi" essendo partiti per primi perchè pensavano che "chi primo arriva meglio alberga" ora si trovano col cerino in mano tra persone che li incontrano, parlano con loro, dicono loro si si si si, e poi alle loro spalle (come essi hanno fatto sempre - come una pena del contrappasso) ridono e se ne strafregano.

Carla Giuliani seguendo i tre geni che hanno smarrito la lampada rimedierà una figura barbina.
Loro, forse, si renderanno conto che rinnegare sè stessi ed il proprio passato per fare i maestrini pulitini non porta da nessuna parte.

Per ora, però, sembrano pronti ad un nuovo cambio di strategia. Nuovo cambio di abito.
D'altronde siamo a carnevale...

venerdì 27 gennaio 2012

LE CRITICHE: MERAVIGLIOSE DA FARE, TERRIBILI DA RICEVERE?



Per mesi sono stato fatto oggetto di critiche, insulti e dileggi per un'operazione politica chirurgica, che mi ha preso di mira in quanto consigliere federale, che aveva per oggetto l'annullare la classe politica democraticamente eletta per lasciare il posto (l'abbiamo capito dopo) al segretario generale che voleva fare il presidente e pensava di non riuscire a farlo a causa del grande consenso di Sergio Rotaris.

In passato molti di coloro che si sono eretti a paladini della giustizia facevano ciò che oggi ancora molti fanno ovvero "spingono" i loro atleti, dicono "visto che in quella categoria io non ho nessuno ti do una mano e tu mi aiuti quell'altra" e via dicendo.
Non succede così ovunque?
Speriamo di no... vuole dire che il 2012 è l'anno del nuovo e del bello. Ma ad ore pubblicherò cosette che dimostrano che non è così.

Ho le testimonianze, che utilizzerò nelle sedi che riterrò opportune, di una riunione con alcuni dei paladini in occasione di campionati dove si parla dei risultati che possono ottenere le coppie.

Io penso che il sistema non sia stato minimamente scalfito da ciò che è successo a me. Ma posso sbagliarmi. La mia impressione è che siamo come all'epoca di tangentopoli in cui in molti si sono affrettati a starnazzare che tutto cambia,  tutto è nuovo, tutto è bello, tranne poi fare l'evidente marcia indietro di questi giorni.

I presidenti regionali chiamati a nominare i giudici utilizzando metodi elettoralistici come fa il presidente Gentili (che ho preso di mira semplicemente perchè ho nelle mani la mail che egli ha inviato) alla faccia della terzietà del SAF, sono un'anomalia. Punto e basta.

Io non voglio fare un giornale e dare informazioni terze ed obiettive.
Io replico al fuoco di fila che persone che con me discutevano, facevano e chiedevano,  vogliono ora fare per potere affermare la loro integrità e dire che io ed i colleghi con me condannati sono gli unici che non andavano bene.

Le critiche sono una cosa fantastica, quando si fanno. Quando si ricevono, però, danno fastidio.
E' inutile che si agitino tanto.
Nei mesi della campagna elettorale, poco alla volta, pubblicheremo (perchè siamo in tanti d'ora in poi) tutto e quelli che si agitano tanto, forse è meglio che facciano qualche passo indietro.
Questo livello di scontro non l'ho scelto io.

Leggo gli inviti a farmi da parte, in silenzio. Se lo scordino!!!
Ormai ci hanno detto che siamo i peggiori. Come tali ci comporteremo!

Pubblicheremo tutto, parleremo di tutti. Comprese le carte che avevo promesso e che ho quasi terminato di preparare.

E non date la colpa ad altri. Vi piace pensare che dietro di me vi sia l'ex presidente, forse per il fatto che non essendo mai riusciti ad alzare la testa prima, pensate ancora che sia lì ad intimorirvi.

Quando lo definite tiranno, ricordatevi che definite voi stessi per ciò che forse vi considerate: servi.
Dove ci sono tiranni ci sono servi e schiavi...
Vedervi manifestare così poca considerazione di voi stessi è patetico.
Per cui non preoccupatevi per noi. Se vi facciamo pena la cosa è reciproca.

Uno pari, palla al centro! Si ricomincia.

mercoledì 25 gennaio 2012

TRA I PRESIDENTI REGIONALI CRESCE LA FRONDA: DI GENTILI NON SE NE PUO' PIU'!



Tra i presidenti regionali comincia ad esserci parecchio nervosismo.
"Di Gentili - dice qualcuno - non se ne può più!"
Manda le email dicendo di suggerire i giudici (ma si può fare? mah!!!), poi ritelefona per chiedere se siamo con loro (chissà chi sono i loro) perchè altrimenti siamo contro.

La lista di cui Gentili si fa paladino sarebbe così composta: Carla Giuliani presidente, Antonio Contessa e Ivo Cabiddu vice presidenti (allora si capisce perchè Ivvo si sta dando così da fare), Piero Ruscito, Luigi Gentili, Carlo Acanfora, Gianni Ippoliti (dalla TV allo show business in direttissima).
Il settimo posto è lasciato libero dimodochè più di uno possa illudersi che sia il posto suo...

Ma qualcuno comincia a dire: cosa ha fatto Gentili più di me? Perchè lui è sicuro e gli altri no?
Perchè dobbiamo farci "tempestare" dal marchigiano?

Domande a cui io non sono in grado di offrire risposte. Ma che probabilmente l'elettorato definirà in maniera chiara...

Per ora, fino alle elezioni, "todos caballeros".

SERGIO COGNO TENTA IL MIRACOLO?

Come San Gennaro?
Grande attività elettorale e di posizionamento per Sergio Cogno che chiama i suoi ex collaboratori dicendo o con me o contro di me, rimediando una serie lunga di "ok... è stato bello finchè è durato".
Figura barbina, e rischio di sganassoni quando a qualcuno degli ex ha fatto sapere "di non salutarmi in pubblico".
La risposta è stata "stanne certo... quando ti vedo ti pesto"?

Oggi il maestro Cogno tenta il miracolo.
Definito dai colleghi con una gamba con il Team Diablo di Cacciari ed un'altra con l'acerrimo nemico del passato (slurp slurp slurp al potere precedente) Alberto Pregnolato, oggi forse cerca il miracolo nel volere metterli d'accordo?

Mettere insieme Pregnolato e Cacciari in una strategia elettorale chiamata "Cassandra Crossing".
D'altronde è noto che dove passa Sergio Cogno non cresce più l'erba...

Vedremo il futuro cosa ci porterà...

DOPO AVERE TANTO CRITICATO L'EX CAPO CARLA GIULIANI HA IL SUO GRUPPO?


Il gadget regalato a tutti i nuovi membri
del Gruppo Giuliani?
Nel periodo post commissariale pare che il segretario generale Carla Giuliani abbia criticato in ogni occasione il presunto legame tra l'ex presidente Ferruccio Galvagno ed il gruppo Team Diablo, forse al fine di legittimare l'abbraccio imbarazzante con il gruppo capitanato da Alberto Pregnolato a cui ha permesso di inserire la maggioranza dei rappresentanti delle commissioni tecniche.

Ora, al fine di sbarazzarsi di Pregnolato e del disastro del Settore Tecnico e Arbitrale da lui suggeriti, Carla Giuliani cerca appoggi e prova a fare come il criticatissimo ex capo, che alla fine dei conti è riuscito a stare in equilibrio sul vischioso mondo della danza sportiva per oltre dieci anni.

Infatti pare si sia costituita il suo gruppo.
Questo dicono in giro i fondatori ed i membri, al fine di reclutare nuove reclute.
Il gruppo "GIULIANI" sarebbe formato da Federico Leli (che ha la cognata che lavora in FIDS come impiegata), David Garofolo, Adamo Gnagni, Fabrizio Buonifacio, Michele Frausin, Sante Mandolini.

Manovrano per portare con loro i coniugi Belfiore definendoli con "neutri", seppur siano stati gli organizzatori con me dello stage di fine anno 2010 al Palacavicchi a Roma. E con loro il loro nuovo amico, arrivato in direttissima da Tampa (USA) Luca Baricchi. Magari con un link con Carolyn Smith mediante Annalisa Di Filippo.

Ingegneria federale. Tutta votata a diminuire lo strapotere del "Cacci" definito "Lucifero!!!" dai grandi maestri che non disdegnano, però di cercare anche con lui accordi (come è normale che sia in questo momento di grande confusione).

I maestri vengono contattati per aderire al gruppo "GIULIANI" oppure per fare accordi in vista dei campionati italiani assoluti. Questo mi pare ben più grave (se guardato da chi vuole capire la verità) dall'attività dal Dancesport Management Group, o no?
Se uscissero delle registrazioni (!?!) avrebbero lo stesso accoglimento di quelle che hanno riguardato me o, per il fatto che gli organi di giustizia sono stati suggeriti all'epoca dal segretario generale, sarebbero ritenute inattendibili?
Si dovrebbe adire la magistratura ordinaria o quella sportiva?
Ah saperlo...

Certo che per chi predica il nuovo e pulito ci pare una edizione in chiave crepuscolare del "vecchio e sporco" come da mesi continuano a definirlo i soloni romani.

La cosa interessante da notare è il fatto che David Garofolo e compagni inviano le coppie agli UK e cercano spazi in WDC, a dimostrazione che la suggestione negativa del candidato presidente FIDS nei confronti della federazione CIO di riferimento prosegue.

Vedremo cosa succederà!
In ogni modo pensiamo che se il segretario-candidato presidente se prorpio vuole costruirsi un gruppo di collaboratori forse dovrebbe fargli firmare un foglio, come fanno coi giudici,  per fargli tenere la bocca chiusa! L'ideale sarebbe un libro fondamentale per potersi districare nel complesso mondo della FIDS (ora come ieri, si intende).

Il mondo della danza sportiva è piccolo e gli spifferi... spifferano!

Ed ormai è chiaro a tutti che tutto il buridone messo in piedi nel 2011 era un piano "ben"(?) congegnato per cercare di prendere la federazione italiana danza sportiva sporcando la reputazione di chi l'ha fatta crescere in dieci anni.

Ora vedremo i prossimi dieci cosa accadrà....
Anche se ci pare che i prossimi mesi per qualcuno possano essere una salita al Golgota.

NUOVE SOSPENSIONI IN ARRIVO?

Dopo la sospensione di Simona Fancello, rea di avere giudicato gare non permesse dalla WDSF, ora si aspettano altre sanzioni tra cui per le coppie che hanno violato gli stessi divieti.

UK 2012, ad esempio, ha visto di nuovo in pista, come giudice, Simona Fancello (che in questo caso porterebbe a dodici mesi la sua sospensione) e Carolyn Smith.

Che abbiano deciso, dopo il licenziamento in FIDS, di passare direttamente alla WDC come Carolyn e Tino predicano ormai da anni?

Vedremo....

martedì 24 gennaio 2012

UN PROBLEMA IN MENO: NUOVA PARTNERSHIP!

Carlè e Giggino nuova partnership


Dopo la devastante notizia di ieri, che aveva fatto passare in secondo piano i problemi economici, gli scioperi, lo spread sui bund tedeschi, oggi uno scorcio di positività.

Grazie alla mobilitazione delle associazioni italiane FIPD, MIDAS, AMNESTY INTERNATIONAL, ARCI GAY, DISNEY WORLD, ANMB, TRICK E TRACK, QUA QUA DANCE, si è trovata una nuova partnership.

Qualcuno, maligno, come al solito dice che già provavano da tempo.
Addirittura Giggino è campione italiano, in corsa per i mondiali di "supporto ai potenti" (disciplina slurp slurp).
Per lei le parole non servono è una garanzia vivente, campionessa da 55 anni del concorso CON-I-GIOVANI.
Ma ora chi glie lo dice a Ivvo che da 48 ore si nutre di insalata belga con un filo d'olio?

VI FARESTE DIRE CHI VOTARE DA UNA "GIACCHETTA" COSI?


Vi fareste dire chi votare dal primo che passa?
O da uno vestito da cameriere di hotel a mezza stella serbo in una sagra paesana?
Eppure quel qualcuno si è messo in testa di dirvi chi votare?
Ma vi rendete conto?
Siate gentili, vi prego, non mandatelo affa.... ditegli che si si, va bene, farete come dice lui, così è contento fino al giorno della batosta micidiale.

RALLENTATE CHE FACCIAMO LA FINE DEL SITO DELLA FIDS!




Oggi abbiamo superato i 95000 accessi!
Da metà ottobre mi pare un bel risultato...
Ma il colpo enorme l'hanno dato i focusini. Eh che cavolo. Con tutto ciò che avete da fare, campagna elettorale per l'innominabile nazistino superegoico, le lezioni, le gare, gli stages e tutto un po' non potete rallentare su questo benedetto blog?

Eh dai. Restate su Infodanza e cloaca blu, lì vi divertite di più no?
Su, su, buoni.
Questo è un sito per cattivoni!

"PERCHE' NON PARLI DEL TUO AMICO DIABLO"?

El diablo aumenta i pruriti dei piagnoni sfigati?


Continuo a ricevere email che mi chiedono "perchè non parli del tuo amico Diablo"?
La risposta è semplice. Perchè non ho nulla da dire.
I diabolici sono cent'anni avanti ai piagnoni invidiosi che continuano a tritare le palle con le loro frustrazioni da sfigatoni.
Nemmeno il nazistino superegoico innominabile si avvicina ai diabolici per cui, argomento chiuso.
Se entreranno nella mischia delle boiate fatte da altri non li risparmierò ma il buonsenso emiliano mi pare prevalga.
Questo è quanto.
Sul fatto che "dracula" faccia le giurie con la Giuliani non ho alcuna informazione in merito e sicuramente non considero informazioni le cagate che leggo sul sito fogna blu dove qualcuno, una o più volte al giorno deve defecare qualche boiata.
Capisco l'invidia che "delle corti è puttana" però, finchè questo blog si chiama "Nicola Cuocci" scrivo ciò che voglio io.
Già dite che non scrivo io, almeno lasciatemi scegliere l'argomento, no?
E poi, infine, è pure mio amico....

FOCUS: SPECIALISTI NEL "CHIAGNI E FOTTI"?



Quando si dice focalizzati! Un focus da fine del mondo.
Alessia Betti in ogni riunione piangeva... lacrime di dolore, per cosa non si sa.
La sua maestra, Luisa Barbieri, non c'era riunione in cui non si commovesse per le cose che ella stessa diceva, e piangeva lacrime di commozione per essere l'unica vera rappresentante del buon ballo, pulito, onesto, lindo e belll.
Simona Fancello a Rimini al Dancesport meeting piangeva...
De-Dominics (con trattino sennò mi corregge, ci tiene al suo nome), aveva qualche atleta non competitivo e, nel momento in cui non ha fatto la finale, piangeva anche lui, come un bambino...
Federico Filippone, non sa chi invita ai suoi stage, e piange anche lui, piange da stare male, da andare all'ospedale.
L'innominabile, proietta roba che farebbe piangere anche solo nella parte in cui comincia a dire "ora vi parlo di me" (e chissenefotte di te!).
Paolo Radicchio, dopo avere criticato tutti i suoi compagni, si commoveva per i risultati di una coppia che gli stava a cuore...

Ho capito perchè l'hanno chiamato FOCUS, perchè con tutte 'ste lacrime c'era n'umidità....

I raduni del gruppone comunque erano un ritrovo di specialisti nel "chiagni e fotti".
Si raccontano aneddoti interessanti, ma io, a differenza degli specialisti della combinata nazista-ariana sorvolo...
La passione per i video porno trash non l'ho ancora coltivata e nemmeno per i pettegolezzi. Piaccia o no scrivo ciò che accade, ed a volte l'accaduto supera ogni fervida fantasia.

Un invito augurio per il 2012, non chiagnete tanto, perchè se finisce il mondo restatate senza lacrime...

IL SITO DELLA FIDS E' OUT: CHE SIA ANONYMOUS?



E' di queste ore la notizia degli attacchi informatici degli hacker di Anonymous ai maggiori siti mondiali a causa della chiusura di Megaupload, l'amatissimo sito da cui giovani e meno giovani scaricavano file e film.

La coincidenza è che da ieri anche il sito FIDS è giù. Che siano gli anonimi italiani?
Visto quanto strillano, berciano ed insultano sui vari siti coperti dall'anonimato non ho dubbi che se avessero qualche piccolissima possibilità di arrecare danni di questo genere lo farebbero.

Per fortuna, però, gli unici danni che riescono a fare, è a loro stessi. Ma di questo è difficile si rendano conto.

lunedì 23 gennaio 2012

DAL SITO DELLA WDSF: SIMONA FANCELLO SOSPESA!

Arrivano le sanzioni dalla WDSF. Simona Fancello sospesa dalla WDSF per avere violato i divieti di partecipazione!
Ora forse potrebbe chiamare i suoi amici e mettere insieme un processo farsa contro il presidium WDSF visto l'esito positivo dello scorso anno in Italia...
Tra poco toccherà alle coppie?
Speriamo prima degli assoluti. Sarebbe un danno oltrechè una beffa il fatto che chi è sospeso possa partecipare alla stregua di chi ha seguito le regole.

UN'ALTRA COPPIA CELEBRE SPLITTA?

Alby e Carlè nel celebre passo SAF d'Argentina

Sembra che l'anno 2012 inizi con una notizia poco entusiasmante...
La celebre coppia Alby e Carlè si è separata.
L'Italia sperava in loro per "sistemare" la FIDS in maniera definitiva e invece hanno gettato la spugna.
Ora qualcuno sembra stia provando con De Dominicis e qualcun altro con Ivo Cabiddu.
Uno dei due sembra voglia rappresentare l'England, visto che ha già amici nell'isola della Regina.
Vedremo. Vedremo.

I fans da tutto il mondo piangono il lutto... Alby e Carlè ci avevano fatto sognare e sperare. Il loro pezzo speciale "SAF d'Argentina" era davvero grande.
E come l'Argentina... fallito.

Pazienza!

DEDOMINICIS, ANDRACCHIO, FOCUS & C.: "ORA IN FIDS PEGGIO DI PRIMA"?


Dopo aver cantato i peana sul nuovo corso del dopo "dittatura nazista" ora è il momento della revisione.
Allora Gianluca Dedominicis (assurto alla fama quando, a margine del campionato di Rimini, si fece vedere piangere come un bambino di fronte a tutti i suoi colleghi perchè la sua unica coppia non aveva fatto la finale) nel vuoto "di potere" è riuscito a trovare l'ambito posticino. In FIPD, nella DP (di più, di più, di più) e chissà ancora dove (quando si ha tempo...).

Dopo avere  entusiasticamente osannato il segretario generale per mezzo del quale pensava che raggiungesse la presidenza il suo nuovo "guru" ora è in prima linea a "dagli addosso alla Carla" che fa le cose peggio di prima, che era collusa col mammasantissima e va cacciata.

Io sono molto critico, come chiunque può leggere verso il segretario generale FIDS per le modalità seguite nel cercare di arrivare alla presidenza, ma vi prego, non comparate Carla Giuliani con Alberto Pregnolato.
Giocano due campionati diversi...

Una in serie A del sottobosco della politica e dell'opportunismo.
L'altro non so. Per quanto mi riguarda (e penso che sia del mio avviso tutta l'Italia) non è nemmeno in partita.

Ma magari mi sbaglio...
Ah sapere come sarà il futuro...

I FANTASTICI RISULTATI DI CAROLYN PREGNO E C IN INGHILTERRA.

Meta ambita di alcuni maestri italiani?

Finalmente tutti possono andare in Inghilterra.
Finita l'era oppressiva del "mammasantissima" ora tutto libero WDSF permettendo.
Per la verità però non mi sembra che ne siano andate tante di coppie... sarà la crisi o il fatto che le baggianate sono arrivate al capolinea?

Così le coppie di Carolyn, Pregnolato, Madonia Betti (non è strano che siano sempre gli stessi soci che si sono accordati per dare la versione concordata alla disponibilissima ad ascoltare giustizia sportiva?) sono partite, armi e bagagli alla volta degli UK.

Annoto alcuni risultati che meritano di essere sottolineati, visti i commenti degli stessi atleti nel merito delle gare vere, dei giudizi veri inglesi.

RISING STAR LATINO AMERICANE ADULTI
Luca Urso Alessandra Tripoli, Paki Tufano Marina Olindo, Marco Tocchini Vita Victoria fermi al primo turno (visto che i "no result" risultano non avere ballato, ma in Inghilterra, tra turni finti e baggianate varie non si sa mai). Risultatone!!

Passano il turno, con la speranza di fare molto meglio, Valerio La Pietra e Antonella Illuzzi ma lì si fermano.

Ora la domanda è ovvia. Visto che sono così bravi i giudici e libere le gare, come è il valore vero di queste coppie che in Italia si lamentano, berciano e sono sempre incazzati per i risultati?

RISING STAR STANDARD
Nemmeno più le rising star gli allievi dei maestri del ballo vero, pulito e bello riescono a fare la finale.
Battuti addirittura da coppie dall'imbarazzante performance.

Che il loro sacrificio nell' offrire versioni fantasiose di fronte alla giustizia sportiva italiana non siano più apprezzate oltre manica?

STANDARD PROF
Complimenti ad Antonella De Carolis. Brava quanto la molte volte campionessa del mondo.
Visto che in molti hanno detto che Angelo Madonia è stato trascinato in semifinale dalla pluri campionessa bisogna dire che Antonella De Carolis, avendo fatto lo stesso, è davvero brava.

Per gli altri nulla di nuovo sotto il sole, se non la conferma che i soli ad inviare le coppie sono i soliti noti...
Allora forse non è vero che la maggioranza piangeva per andare in Inghilterra.
Che parametrassero le loro valutazioni su Andrew Ghigghiareli e Sarah Andraccio from England?

IL FESTIVAL DEL BOLLITO?

Esempio della specialità "morbida come la seta", la più ambita.


Fine settimana di grande fermento. Il festival del bollito di Filippone, Andracchio, Dedominicis, Radicchio, coniugi Barbieri ed altri mi ha fatto ricordare quando usavano la loro "linguetta" per incensare il potentissimo capo.
Appecoronati a 90 gradi ne cantavano pubbliche lodi, pur di avere posti, posticini, garette.
Senza dignità. Poi, ovviamente, addosso all'ex capo e, schiena diritta, per trenta secondi, hanno cercato un nuovo lido...
E' arrivato lui, l'innominabile, il bellissimo, colui che è passato dai filmini porno trash ai filmini nazistoidi.
E, tutti felici, a 90° gradi, pronti per a ricominciare... un nuovo trenino.

domenica 22 gennaio 2012

LA NUOVA DIDATTICA DEL CAMPUS FOCUS-FILIPPONE

Forni crematoi come l'illecito sportivo.
Il teorico del nulla perde qualche rotella sbullonata dall'ego.

Al training camp Focus-Filippone svolto a Pomezia ieri sera, oltre al brindisi del gran ritorno di Federico Filippone dai vecchi amici focusini, con lacrime da fare invidia a Maria De Filippi e degno dei mitici show di Vanna Marchi, è stato introdotto un nuovo argomento didattico.

Oltre alla danza vi è stata la proiezione di "etica dello sport" partendo da ciò che non si deve fare.
Relatore il magnifico, l'assoluto, l'innominabile...
Seguito da Dedominicis, Andracchio, Sodini, Ghigiarelli ed il clan DP, (di più di più di più)... che annuiscono beati.
Tra i presenti raccapriccio, stordimento e qualche malcelato vaffa... ad organizzatore e relatore.

Filippone, degno seguace di mamma Luisa, piagnucola che non sapeva, non vedeva, non sentiva, non capiva...
E per fortuna che vanno a Medjugorje dalla Madonna. Pensate che farebbero se venerassero il demonio in qualche setta satanica! Prenderebbero noi poveri radiati e farebbero un sacrificio umano!

Tra la proiezione di campi di concentramento, gente cremata, si è passati all'illecito sportivo nella danza sportiva, senza ben capire come legassero ai lager nazisti. Ma non solo. Tutti insieme poi, ad osannare l'altissimo teorico del nulla a cui è scappata qualche rotella invasa dall'ego. Per cui la celebrazione ha avuto fine con la filippica contro Carla Giuliani candidata alla presidenza, un vero scandalo per i puliti più puliti che mai, ora che non ricicciano più insieme.

Sta a vedere che stanno diventando come noi. Che siano sulla via della radiazione? Pensavo che essendo la meta preferita da Filippone-Ghigiarelli, il famoso santuario delle veggenti erzegovine portasse alla redenzione, non alla radiazione.

Quando si dice chiarezza di intenti e lungimiranza comunicativa...
Bravo Filippone, un bel colpo. L'etica dello sport, le regole in FIDS con gli atleti che ballano per la WDC e l'Inghilterra impippandosene delle regole, le magagne dei maestri, di cui lui è esimio rappresentate con gli equilibratissimi amici, equiparate ai nazisti, un po' di piagnisteo che non manca mai e riecco l'edizione da "fine del mondo" del nuovo Focus. Noi siamo per il buon ballo... nei lager?

Ah però!!!! Tutti insieme appassionatamente...

Se non fossi radiato mi iscriverei anche io alla focuslandia... Non ci si annoia mai!

sabato 21 gennaio 2012

IL PIANO DIDATTICO FIDS?


Ecco il primo elaborato del centro studi di Spaccavento & C.
L'equazione (di cui sono convinti) è:

visto che nessuno, tolto Pregnolato, capisce qualcosa, iniettiamo competenza prendendo i tecnici degli altri sport...
Pregnolato dove lo mandiamo? All'ippica?

UN'ALTRA GARA DI JAZZ E FREESTYLE CANCELLATA.


Per fortuna che Ivvo Cabiddu, nella sua lettera (slurp slurp) di condanna del passato e di osanna del nuovo, parlava di buona programmazione.
Infatti, seguendo i suoi suggerimenti intelligenti e puntuali, la nuova FIDS con lui al comando insieme al candidato presidente - segretario generale (stipendiato) ha annullato per la seconda volta, una gara di campionato italiano.


Cosa mai successa se non ai tempi del trio Schiavo, Giuliani Calligaris con gli Assoluti d'Italia con la quale ebbero la grande idea di fare ballare dai junior a senior tutti insieme...

Avanti così che le elezioni si vincono... dopo che sono scappati tutti.

venerdì 20 gennaio 2012

LA STRATEGIA DI CABIDDU E GENTILI SARA' GIUSTA?



Iniziano le perplessità sulle strategie degli spin doctor del segretario generale (stipendiato) candidato presidente...

Che l'Italia sia diversa dall'isola del Billionaire?

LA TECNOLOGIA PER IL RECLUTAMENTO E IMPIEGO GIUDICI AI CAMPIONATI



Grande proposta di Luigi Gentili ed Ivo Cabiddu per la gestione delle giurie nei prossimi campionati.
Luigi Gentili addirittura chiede petizione scritta ai colleghi presidenti regionali "datemi i giudici, per carità".
Ivo Cabiddu, patito per la telematica ha proposto un sistema "automatizzato" (vedi foto)?

E Carla Giuliani, da dodici anni custode delle regole del CONI che dice?
Le custodirà come in passato o le metterà nel sistema "automatizzato" dicendo, come le tre scimmiette, non vedo, non sento, non parlo?

Sarà vero?

GENTILI CHIAMA I COLLEGHI PER I GIUDICI...


Un giudice... di pace?

Il presidente Luigi Gentili chiama in giro e vanta di avere il potere di fare mettere quel maestro, quel giudice, quel giudice ordinario ai prossimi campionati italiani assoluti e non.
Manovra da campagna elettorale in netta controtendenza con quanto declamato per mesi sulla bellezza e pulizia del SAF, della indicazione di persone fuori dai conflitti di interesse.
Ma i presidenti regionali non sono un po' in conflitto di interessi con tale attività?

Ivo Cabiddu, autore della lettera con la quale ha fatto la sua strampalata analisi della situazione precedente (slurp slurp stiamo attaccati a chi comanda e diamo addosso chi non comanda più slurp slurp) cosa ne dice?

Ricorda il sardo che "chi tace acconsente"?

Luigi Gentili, come minimo dovrebbe dimettersi.
E gli altri presidenti regionali, come minimo rifiutarsi...
Non sarà un'altra manovra, dopo avere fatto fuori il consiglio federale, per mettere fuori gioco i presidenti regionali?

Basterà dire, come ormai si sono specializzati a fare gli scaricabarile romani, io non sapevo "io della danza non so nulla".
C'ero ma dormivo...

Ma il commissariamento non doveva rimuovere queste pratiche "anomale" od i campagna elettorale il candidato con gli amici inparadiso tutto può?

Il commissario straordinario sa che su questa pratica, la stessa del passato, rischia di esser sommerso di firme il CONI?

Ah saperlo...

IN ARRIVO IL NUOVO SAF?

Arriva il nuovo SAF. 54 galantuomini da altri sport?


A sentire dalle voci dei soliti beneinformati pare stia arrivando il nuovo SAF.
Una vagonata di sportivi veri (come se negli altri sport fossero tutti belli puliti ed etici) che sostituiranno, via via, i maestri di ballo da ogni posizione in quanto in conflitto di interessi.

Per suo conto Carla Giuliani, insieme ai presidenti regionali, pare si sia liberata di Alberto Pregnolato e dei suoi imbarazzanti suggerimenti (basta leggere il vecchio settore tecnico federale per rendersi conto che fingendo di coinvolgerli tutti il maestro padovano si era tenuto la maggioranza ovunque). Infatti quando se ne sono resi conto Carla "io della danza non so nulla" (dopo dodici anni!) ed il Commissario che - ovviamente - della danza non sapeva proprio nulla (in quanto appena arrivato), li hanno licenziati.

Il progetto, fantastico è quello di eliminare i maestri di ballo dalle posizioni di comando e "offrire" la FIDS al migliore offerente che arrivi dal mondo dello sport o da quello dello spettacolo.

D'altronde "the show must go on".

Sul sito blu, dei coraggiosi dell'ultima ora, quelli che scrivono ignari delle responsabilità che si assumono, c'è una rivolta perchè Carla Giuliani avrebbe fatto un accordo con "Dracula" per fare le giurie dei nuovi campionati.

Io non ho idea di chi sia Dracula, ma ciò che è certo è che si rimane nel fantascientifico. Prima c'era ET, l'extraterrestre che, nonostante partecipasse ai giochi tipici dei maestri di ballo ad un certo punto, fulminato sulla via di Damasco, ha detto io sono "er mejo".

Prepararsi alla fermata. Quando i puliti scenderanno con le divise delle altre federazioni, ad insegnare alla danza un po' di moralità (il pattinaggio alle Olimpiadi od il tavolo della pace del calcio, con più di un condannato, insegnano) ci vorrà ben più di un autobus per portare via quelli della danza.

Forse è per questo che si chiama Federazione Italiana Danza Sportiva.

RISCHIO LA MORTE PER IL RIDERE: IL COMITATO DANZAPULITA LAZIO.

Danza pulita.... ma elettorale.


Un collega questa mattina mi ha inviato una mail.

Parla di una attività del comitato D.P.
Il Comitato Promotore del progetto “Danza Pulita” della Regione Lazio, composto da: Romolo ANDRACCHIO – Carlo BARBERA – Paolo CIANFONI – Giorgio CROCETTA e Gianluca DE DOMINICIS.

Quando ho letto la lettera sono letteralmente svenuto! Dalle risate...

Barbera, Cianfoni (noti formatori di maestri nelle varie associazioni), Crocetta e Andracchio (noti organizzatori di gare, garette, esibizioncine di vario genere) spiegano, ah ah ah ah, recito testualmente "il passaggio dal Valore Monetario ai valori veri".... ah ah ah aha. 
Ma vi rendete conto? Ma che è l'inversione dei poli della terra che espone la gente a simili figure?

Capisco se si fosse parlato di "estrarre il sangue dalle rape" ma quanto sopra...

"Riportare alla figura dell'atleta la massima attenzione". Quale atleta? Andrea Ghigiarelli che balla per l'Inghilterra e la WDC dove i maestri giudicano, insegnano, organizzano e si fanno pagare a camionate? 
Valore monetario o valore vero?
Ahhhhh ah ahhhhh ahhh.

Mio Dio, con questi c'è da schiattare. Hanno passato tutti i limiti da quando si somministrano forti dosi della famosa sostanza A.P.

Per fortuna che hanno invitato Pregnolato, che tutto è tranne che simpatico... perchè altrimenti in quella riunione ci sarebbe da ammazzarsi dal ridere! Pregnolato proietterà il suo famoso film, "tutti delinquenti tranne i miei amici" oppure la nuova edizione "Dio come sono superiore a tutti".

Pensate la dichiarazione di Pregnolato che dice "io non giudico più".... 
Guarda caso, però nei momenti importanti c'è la moglie ed una camionata di amici come è successo al campionato italiano MIDAS.
I valori veri della vita. Della sincerità. 

Ah ah ah ah

Ora, appena mi passa il mal di pancia, provo a spiegarvi chi sono gli organizzatori del comitato D,P.

Forse era meglio chiamarlo comitato CDC... di antica memoria.

martedì 17 gennaio 2012

MA SPOSTARE LE SCADENZE DELLE ISCRIZIONI NON E' SEGNALE DI CATTIVA PROGRAMMAZIONE?

Tra le panzane con cui si è cercato di delegittimare quanto fatto in passato vi è stata anche la necessità, reiterata, di spostare le scadenze delle iscrizioni a causa dei ritardi da parte dei partecipanti.

La critica è stata lapidaria. Prima si facevano le cose male.

Ora, Cabiddu il paladino della puntualità, della programmazione e delle cose fatte bene perchè non dice nulla? E' troppo impegnato ad occuparsi d'altro?

Ivvo, mi piacerebbe sentire la tua, magari pubblicala su Infodanza. O il sito vicino a Pregnolato non è più di moda ora che batti altri lidi?

FIDS: UNA NUOVA DISCIPLINA?



Una nuova disciplina in FIDS dedicata ai maestri?
Così sembrerebbe, leggendo il sito ufficiale...

domenica 15 gennaio 2012

I GENI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI CARLA GIULIANI.

Riusciranno, sfregando una lampada, a trovare un genio?

Se c'è una cosa che non si discute in quanto di lapalissiana evidenza è l'intervento chiaro, netto e forte del commissario straordinario Luca Pancalli a sconfessare tutta la linea dettata da Carla Giuliani nei primi giorni del commissariamento.
Tutti i nomi che il segretario generale ha suggerito al commissario per comporre il settore tecnico ed il settore arbitrale sono stati ringraziati e rimandati a casa, senza tanti complimenti.

L'evidente presa d'atto da parte del commissario, del caos in cui hanno ficcato la FIDS gli individuati dal duo Pregnolato-Giuliani, aveva cominciato ad essere evidente con la cancellazione del campus della nazionale dove il segretario generale si era esposta in prima persona, rimediando una figuraccia senza alcun rimedio.

Il secondo passaggio forte fu il disconoscimento dell'ANIDAS a cui, nonostante non fosse ancora stata fondata, era arrivato l'invito a partecipare alla riunione avente per oggetto il riconoscimento dalla FIDS.

La fretta e l'innamoramento per i nuovi, puliti e sani, ha creato gattini ciechi.
Al punto che Carla Giuliani, così riferiscono i presidenti regionali presenti a Roma in questo week end, è stata costretta ad ammettere di essersi fidata delle persone sbagliate, che lei non conoscendo la danza sportiva (ed è segretario generale da 12 anni!) non aveva ben chiaro ciò che stava avvenendo.
Cenere in capo che non può che essere vista con sgomento da chi era tirato per la giacchetta per dichiarare il suo supporto ad un candidato che parte male, con una bacchettata sonora.

Il licenziamento in blocco di SAF e STF, a rigore di logica, dovrebbe probabilmente dovrebbe interessare anche il segretario generale, soprattutto se si valutano i risultati ottenuti sino ad ora.
Probabilmente essendo in età da pensione si attendono i pochi mesi che ci separano dalle elezioni (daltronde siamo in possesso di una circolare firmata dal CONI che dice che le federazioni a 65 anni devono lasciare il posto di lavoro ed il segretario generale il limite l'ha superato da quasi due!).

La genialata di alcuni presidenti regionali (il solito Cabiddu e l'agitatissimo Costantino) di volere fare firmare un foglio di supporto alla candidatura di Carla Giuliani poi, può essere considerata come una ciliegina sulla torta per indisporre molti leader territoriali che sono tornati a casa perlomeno perplessi.

Il loro ragionamento è stato semplice:
1) il segretario generale non rappresenta il nuovo in quanto è in FIDS dal 1999 e continua a dire di non conoscere la disciplina;
2) dire "o Carla Giuliani o fuori dal CONI" è un argomento che non sta nè in cielo nè in terra in quanto quando sarà il momento delle elezioni vi saranno candidati che scriveranno direttamente al CONI per lamentare tale tipo di atteggiamento mettendo in imbarazzo i vertici del CONI, qualora tale situazione si propagasse ed arrivasse ai media nazionali;
3) il fatto di essere specializzati in amministrare la FIDS non è assolutamente un dato su cui fare affidamento se i vecchi dirigenti, come fatto circolare da chi è vicino al segretario generale, pare abbiano problemi con controlli da parte del CONI e Corte dei Conti;
4) dopo tante critiche alla vecchia dirigenza, di fatto in questo momento la FIDS sta facendo le stesse identiche cose che venivano fatte prima, visto che le nomine dei giudici vengono fatte dagli uffici, esattamente come quando Roberto Flemack andava negli uffici allo stadio e nominava le giurie (sotto la supervisione del segretario generale).

Più di qualcuno sta cominciando a vedere che premiare chi vuole fare finta di essere arrivato oggi, nuovo bello e pulito, può essere un errore fatale per la FIDS e determinare fughe consistenti verso altri lidi.

Forse i geni che seguono la campagna elettorale di Carla Giuliani dovrebbero cambiare la lampada e sfregare forte!
Oppure provare a fare un ragionamento semplice semplice: tutte le cose belle finiscono.
Dopo dodici anni l'esperienza in FIDS è finita sotto il peso di una bocciatura che - se sotto il profilo giudiziario può essere lasciata in capo all'ex presidente - sotto il profilo dell'indadeguatezza del sistema creato in dieci deve essere per forza condivisa da chi, tra l'altro, è stato lautamente pagato per realizzare qualcosa di cui diceva di essere specializzato, visti i contatti con il CONI.


sabato 14 gennaio 2012

MA GLI SCARICABARILE PREZZOLATI NON HANNO RITEGNO!

Specializzati nello scarico dei barili
Oggi ho ricevuto una telefonata sconvolgente per due motivi.
Il primo motivo è il fatto che mi ha scaricato il credito, essendo io all'estero.
Il secondo perchè mi ha comunicato che uno dei consulenti della FIDS, quelli che hanno preso decine di migliaia di euro l'anno per anni seguendo i loro amici al posto dell'ente che li pagava, ha invitato amici miei a dissociarsi da ciò che dico io.

Ma chi è il cretino che paga un consulente così coglione da associare quello che dico io con quello che fanno altri?
Questo la dice lunga sul sottobosco romano dove col calcio in culo si può fare ciò che si vuole...

Il suddetto consulente, di cui d'ora in poi mi occuperò per vedere quali partecipazioni societarie ha, con chi, cosa fa, visto che il suo lavoro l'ha fatto talmente di merda che i suoi clienti pare abbiano seri problemi, ha l'arroganza di dire a noi - coloro contro i quali ha congiurato, bavoso e viscido come non mai - cosa dobbiamo fare.

Avrebbe fatto meglio a stare zitto perchè ora ci occuperemo di lui.
La magistratura ordinaria non è un club al quale può andare solo Alberto Pregnolato...

IN UNA RIUNIONE TOP SECRET PAOLO SPACCAVENTO HA PRESENTATO I NUOTI TEST PER GIUDICE



In una riunione top secret alla quale hanno partecipato pochi dirigenti federali sono stati presentati i nuovi test d'ingresso per giudici di gara ordinari e straordinari e semi ordinari e semi straordinarie e semi....

Da quanto è dato sapere il lavoro di Paolo Spaccavento non discosta molto dal passato...

Per carità non fatelo di nuovo lavorare come un somaro per poi licenziarlo ancora perchè già poveraccio sta dicendo in giro che se non va nemmeno in questo nuovo ruolo dimentica la danza sportiva per sempre.

La domanda che affligge è: da quando ha cominciato a ricordarsela?

COSTANTINO DI LOTTA E DI GOVERNO

Come quella vera ma... di cioccolato.

Un complimento a Giovanni Costantino, però, gli deve essere fatto: è un gran lavoratore, uno stakanovista.
Oltre ad occuparsi del comitato regionale, di cui è plenipotenziario, della scuola Maracaibo Danze (in conflitto di interessi col ruolo di cui sopra) con la moglie, dell'organizzazione della gara di Maracaibo ed all'altruistico aiuto ai suoi amici organizzatori di gare FIDS, ora ha deciso di mettere l'elmetto, come l'imperatore Costantino (quello vero) e di convertire gli infedeli.

In Sicilia gli infedeli sono, per Giovanni Costantino, coloro che collaborano con la Lega Italiana Danza Sportiva capitanata da Sergio Rotaris.
Se poi gli amici della sua amica Carolyn Smith (di cui su facebook la sua famiglia tesse amorevoli lodi) ballano alla WDC è libertà di partecipazione che va tutelata.

Ma la LIDS no.

Quale può essere il motivo per cui è arrivato "palle fiammeggianti" incazzato come un diavolo della Tasmania alla riunione con i comitati regionali?
Perchè voleva punire quelli che lui ritiene autori di "fughe di notizie"?

Non riguarderà il fatto che se in Sicilia le Asa capiscono che in LIDS possono organizzare senza dovere fare le trafile che da anni i "gestori del sistema" siciliano li costringono a fare rischino di stare e di qua e di là?

Avanti Costantino, calmati altrimenti rischi che tra quei pochi che Cabiddu ha convinto a sostenere la Giuliani ne scappi pure via qualcuno...
Si rischia di restare in tre Marche e isole comprese... come diceva Aiazzone. Provare per credere!

DOPO LA RIUNIONE CON I COMITATI REGIONALI DEFINITA LA STRATEGIA ELETTORALE


Oramai è chiaro. L'opinion leader dei sostenitori della candidatura di Carla Giuliani è Ivo Cabiddu, il decano - nonostante la giovane età - della danza sportiva italiana.
Festeggiando i trent'anni di permanenza nel ruolo di dirigente ieri ha superato sè stesso. Per vincere nel 2012 occorre fare ricorso alla tecnologia più avanzata sul mercato. Occhiali "magici".

A questo punto l'unico consiglio a tutti gli altri candidati, se ancora qualcuno ha la balzana idea in testa, è ritiratevi prima che sia troppo tardi... Questi sono troppo "avanzati".

venerdì 13 gennaio 2012

RIUNIONE CON I PRESIDENTI REGIONALI: INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE



Oggi alla riunione con i presidenti regionali è stato deciso di iniziare il "giro delle riunioni". Pronti e via... si parte con la campagna elettorale.

TUTTO STA TORNANDO COME PRIMA, PIU' DI PRIMA...

Il manifesto del campionato maestri?

Dopo la parentesi "legalista" del 2011 il 2012 si apre con una veloce restaurazione dello status quo ante "danzopoli".
Qualcuno, addirittura, dice "back to the future" ritorno al futuro.
O meglio il passato che si ripropone come almeno quindici anni fa.
I campionati italiani dei maestri sono partiti nel segno della "spartitocrazia".

Ognuno si tiene un pezzo nelle mani.
MIDAS e FIPD si spartiscono i giudici.
A Lupidii e Temperini, alla faccia del nuovo bello e pulito, il monopolio di presentatori e segretari di gara.
Nelle gare FIDS, nonostante i foglietti firmati in cui i giudici dichiarano l'estraneità rispetto alle coppie, se le giudicano con tranquillità e con i direttori di gara che fanno finta di nulla perchè siamo in tempo di elezioni, non si sa mai.

Il SAF che doveva rivoluzionare il mondo è stato sciolto.
A fare le giurie (proprio come avveniva nel periodo del vituperatissimo ex mammasantissma) ci sono i presidenti regionali (così danno una mano nella campagna elettorale) con il candidato presidente.

I paladini della giustizia, quelli che hanno dedicato la vita a fare luce e pulizia si sono autosospesi dal giudicare, chiedendo di mettere al posto loro mogli, sottoposti, parenti e collaboratori.

Chi pensava che dopo il 2011 la danza sportiva divenisse un collegio di educande come minimo sarà un po' deluso. L'impressione è di una metaforica mega orgia, in cui ognuno, a seconda della fortuna da e prende ciò che può!

Certo che il dossier FIDS sta diventando grande grande.

Forse è il momento di portarlo a chi di dovere...

P.S. chi è al campionato italiano MIDAS si faccia dire quali sono i giudici nominati dal finanziere presidente della FIPD perchè lunedì ci sarà da riflettere...

giovedì 12 gennaio 2012

NUMEROLOGIA E ASTROLOGIA LI DANNO VINCENTI

Da sinistra Carla Giuliani, Ivo Cabiddu e Carlo Lupidii
i responsabili della lista ARIA NUOVA
La notizia più incredibile del giorno arriva di sera. Tutto il mondo della danza sportiva è sconvolto tra i felici e disperati.
Loro vincono!

Ricordate che siamo nel 2012 e loro sono uno staff da fine del mondo!
Gli anni di anzianità nella danza sportiva di Ivo Cabiddu e Carlo Lupidii sommati sono esattamente, ore e minuti compresi, l'età di Carla Giuliani.
Per l'oroscopo kazako questo è l'anno della befana.
Le iniziali dei nomi in ordine discendente formano il nome del loro programma elettorale che rappresenta una granzia per tutti: CACAI.
Utilizzano messaggi subliminali (guardate il cartello dietro a Cabiddu con 9/11 il famoso codice delle Torri Gemelle) e campagne elettorali in grande stile.
In più, congiungendo un linea retta Cagliari, Roma, Teramo troveremo che punta a qualcosa di nuovo bello e grande... il pianeta Nibiru.

A questo punto non vediamo l'ora che ci siano le elezioni.
Il 21 dicembre 2012!

I LAZIALI LI BATTONO TUTTI



Gira una chiacchiera che ai campionati regionali ci sia stato un comitato di benvenuto per uno dei sanzionati dalla giustizia sportiva. Baci abbracci, ricchi premi e cotillon.

Certo che i dirigenti del CR lazio in quanto  faccia da culo li battono tutti.

DAL CAMPIONATO ITALIANO MIDAS. LA GIULIANI NON LA VOGLIAMO!

Uno dei dirigenti dei maestri dopo l'incontro con Ivo Cabiddu


Ho ricevuto una telefonata da un amico presente ai campionati italiani MIDAS.
La notizia, da confermare, è che tra i maestri il coro unanime è: "la Giuliani non la sosteniamo".
Per cui, se la cosa fosse vera, comincerebbero i guai per i calcoli di Ivo Cabiddu e soci che hanno garantito al segretario generale una vittoria "a mani basse".
A fronte di una domanda espressa dell'amico che mi ha telefonato la risposta dei massimi vertici delle associazioni professionstiche è stata lapidaria.
Questa è la volta che le associazioni dei maestri possono governare il processo dopo dieci anni di depotenziamento ad opera di Galvagno. E la Giuliani era al suo fianco.
Se il CONI vuole la Giuliani a tutti i costi come dicono Cabiddu e C. dovrà ricredersi.
La Giuliani deve andare in pensione.

Sarà la voce grossa dei maestri a cui in questi mesi sono state fatte promesse non mantenute, dei dirigenti che gestivano 4500 tesserati ed ora ne hanno un terzo, di qualcuno che si è preso qualche sganassone di troppo da misses "Lei non sa chi sono io" o semplicementeil ragionamento di chi non vuole farsi gestire dai dirigenti di serie B dell'ex "mammasantissima" Ferruccio Galvagno?

La Giuliani, ha detto il mio confidente, secondo i maestri non ha le necessarie doti di affidabilità visto la fine che hanno fatto la Calligaris prima e Galvagno dopo. In più la nascita dell'ANIDS pesa sul suo curriculum. Il fatto poi che Cabiddu e Cianfoni siano stati sempre "amici ed associati" nel gestire le danze artistiche li terrorizza.

La voce che corre è che dopo una riunione di mediazione con Ivo Cabiddu i dirigenti delle associazioni maestri (con qualche invitato internazionale) siano tutti a curarsi l'orchite (malattia dei genitali martirizzati dai ragionamenti da bradipo del sardo).

Ogni giorno che passa, e si avvicina alle elezioni, abbiamo nuove interessanti notizie. Staremo a vedere.
In ogni caso per fortuna che non ci sono el elezioni a marzo altrimenti il guazzabuglio sarebbe totale.

NASCE IL BLOG DI DANZAPULITA

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Signor Cuocci,
nel complimentarmi per lo splendido lavoro che svolge, vorrei segnalarvi il fatto che, a nome di un gruppo di ballerini, abbiamo aperto il blog danzapulita.blogspot.com per cercare di capire cosa succede.
Vi saremmo grati se poteste darne notizia.

Benvenuti.

www.danzapulita.blogspot.com

MA LA LEGA NO!

Costantino e Di Malta alla crociata contro la LIDS?

Si ha l'impressione che in FIDS, nell'ultimo anno, si sia scatenato un qualche virus, una qualche forma di malattia, che toglie completamente la possibilità ad alcuni dirigenti, di seguire un filo logico.

Dopo l'osannato (capisco rispettare le Leggi ma intonarci dei peana mi sembra un po' eccessivo) dispositivo dell'antitrust che condanna la Federazione degli Sport Equestri, rea di vietare la partecipazione all'attività di altri enti in Italia a rimuovere tutti i divieti, abbiamo visto la FIDS prontamente ad adeguarsi consentendo alle coppie partecipare alla Amateur League WDC in Italia, alla WDC in tutto il mondo confliggendo con le regole della WDSF di cui essa stessa è membro.
Questo dice l'antitrust!
Tutti sono liberi sotto l'italico sole.

Poi, però, quando si parla di Lega Italiana Danza Sportiva, per il solo fatto che i proponenti sono ex dirigenti FIDS per cui "nostra signora del lago" ha deciso l'annientamento, si ricomincia a parlare di panzane come "doppio tesseramento", squalifiche ecc.
Chissà se sanno, i solerti dirigenti federali (che in dieci anni non avrebbero mai saputo rispondere ad una domanda come questa) quante sono le ASA che hanno doppio, triplo e quadruplo tesseramento con altri enti, associazioni, congregazioni.
Ci sono ASA che per avere le sale dall'ente di promozione imperante in alcune zone tesserano i loro allievi a tre o quattro enti diversi.

Inoltre la FIDS propugna il "doppio tesseramento" tra i tecnici con il proprio comportamento.
Vista la logica che sovrasta i campionati italiani di questa settimana che dice "se vieni da me, ti tesseri con me, ti metto a giudicare" molti sono i tecnici che, bestemmiando turco, fanno la tessera a tutte le associazioni.

In queste ore Giovanni Costantino, insegnante con la moglie nell'associazione Maracaibo a Messina, presidente regionale FIDS Sicilia, anzichè spiegarci come applica lui, per il suo caso e per le sue eventuali incompatibilità lo Statuto, si occupa di minacciare i potenziali partecipanti alla gara organizzata dalla LIDS in Sicilia. Secondo me sta giocando con il fuoco, visto che siamo informati di una particolare "strategia di difesa" nei confronti dell'ignorante (nel senso che non conosce ciò che dice l'antitrust) dirigente siculo.
Allo stesso modo ci risulta che Giovanni Di Malta, a Palermo faccia lo stesso pressing, ignaro di essere nel torto. Forse il Di Malta è troppo occupato con l'attività che svolge con la famiglia per aggiornarsi? Ah saperlo...

Ma ci rendiamo conto? Il merlo che dice al corvo come sei nero o qualcosa di più grave per cui si dovrà fare un approfondimento con tanto di azioni legali?

Tutti possono fare tutto. Bene, allora non rompete le palle! Chi avrà più filo farà più seta, non pensate?

Alcuni atleti, come Mirko Risi e partner, dopo essere stati nella WDC (violando le regole della WDSF per un anno intero) ora pare che danzeranno ai campionati italiani.
Ne siamo felici perchè stimiamo i bravi atleti nelle danze latino americane. Se l'antitrust lo prevede è giusto che sia loro garantito il dirito. Punto e basta.

Ciò che ci lascia basiti è il doppiopesismo con il quale si continua ad operare in FIDS.
Ma Pancalli è informato di ciò?

Perchè più di una volta, ormai, è dovuto intervenire in maniera evidente a correggere gli eccessi emotivi dei suoi (si fa per dire) dirigenti.

mercoledì 11 gennaio 2012

LA BAGGIANATA DEL MOMENTO: ACCORDO ELETTORALE ROTARIS GIULIANI.


Il comitato regionale Lazio, dall'alto della sua saggezza nel gestire le capriole da un "comandante" ad un altro (ricordate quando erano amici amici di Leli e poi l'hanno sfanculato, poi la stessa cosa con Galvagno?), visto il momento critico in cui è meglio schierarsi ma non troppo, manda avanti un "candidato" della prima ora, Piero Ruscito.

Piero Ruscito, i cui figli sono legati al cosiddetto gruppo "William", telefona, chiama e gestisce, in nome e per conto dei prudenti ex amici dell'ex grande capo, la campagna elettorale a favore di Carla Giuliani.

Potenza delle combinazioni temporali, Ruscito ha motivo di essere felice del nuovo corso  anche per il fatto che il figlio, nonostante nella ranking della classe AS dello scorso anno non avesse maturato il diritto, è stato inviato al mondiale.

Sicuramente è una combinazione positiva. In ogni modo sembra che sia a Ruscito che debba andare la paternità di un presunto accordo tra Sergio Rotaris e Carla Giuliani nella prossima campagna elettorale.

Essendo Sergio Rotaris, presidente della Lega Italiana Danza Sportiva, uno dei pochi di cui ho tenuto il telefono, ho avuto modo di chiedere direttamente come stavano i fatti.

"Una baggianata - ha detto Rotaris - Nessuno mi ha chiamato ed io non ho chiamato nessuno. Per le elezioni, in ogni modo, quando sarà il momento, si saprà cosa intendo fare, senza dovere passare attraverso il passaparola di persone che non sanno ciò che dicono".

UN TRAPPOLONE PER MUSIANI E ZAMBLERA?

Se andate a vedere i forum anonimi, dove grandi personaggi postano le loro tesi strampalate tirando merda a secchi in testa a chi sta loro antipatico, vi renderete conto che negli ultimi 10 mesi nella top ten degli insultati troverete Christian Zamblera e Roberto Musiani, rispettivamente presidenti regionali dell'Emilia Romagna e della Lombardia.

Se analizzate, come ho fatto io (che dal mondo delle radiazioni ho tempo per meditare) vi renderete conto che il tenore dei post sugli stessi siti è molto a favore della "nuova FIDS" di Danza Pulita e della candidatura di Carla Giuliani e del vendicatore mascherato.

Ora, di punto in bianco, come un "venticel sottile" è partito un passa parola avente per oggetto una sorta di celebrazione di due presidenti regionali in passato rei, a dire degli anonimi (non so se alcolisti o semplicemente ridicoli), di essere particolarmente legati da amicizia all'ex presidente FIDS (ovviamente al nuovo potere vanno meglio i leccaculo che passano da un potente all'altro senza soluzione di continuità).

Da qualche giorno gira la chiacchiera, messa in giro ad esempio, oltre che dal solertissimo Ivo Cabiddu, dal sapientissimo Carlo Lupidii, dal "potentissimo" (autodefinito) Fabio Temperini, anche da personaggi come Paolo Radicchio (segretario comitato regionale Lazio), Piero Ruscito il candidato del cr. lazio, Antonio Contessa ed altri, che Roberto Musiani e Christian Zamblera sono nel nuovo SAF.

Brrr... brivido. Potenza del potere o strategia isolana del grande IVVO?

Gli addentrati parlano di un trappolone ai due giovani presidenti, astri nascenti della FIDS e legati al vecchio gruppo dirigente da amicizia e, forse anche (chi lo sa, bisognerebbe chiedere a loro) da gratitudine per le opportunità avute. Due dirigenti che oscurano per capacità, bravura e consenso elettorale il presidente sardo che ogni volta che ha incontrato la democrazia ha rischiato di prendere un metaforico "dritto in mezzo agli occhi" (celebre è stata la richiesta d'aiuto, piagnucolando, al potentissimo presidente Galvagno, al momento delle elezioni in Sardegna, dove rischiava di non essere rieletto).

Il trappolone consiste nell'equazione semplice.
Facciamo finta di licenziare il SAF dei tre re-magi.
In verità li proteggiamo dalla montagna di sterco che si alzerà di qua in avanti con le nomine agli assoluti, alle ultime prove di campionato ed a Rimini.
Spaccavento lo mettiamo in "centro studi" così continua a scrivere le sue tesi strampalate e non fa danni, chi decide, in realtà saranno altri e la responsabilità resterà ai due presidenti regionali.

Io sono sicuro che non corrisponda a realtà la nomina dei due presidenti regionali nel SAF (che ad avviso di chi ne capisce più di me sarebbe a dire poco in conflitto di interessi) perchè non sono così sprovveduti.
Ma, guarda caso, da pochi giorni si è scatenato l'anonimo incazzato contro Zamblera, picchiando duro sulla sua situazione di presunto conflitto di interessi. E dall'altra parte i pasdaran dell'elezione del segretario generale, insistono che sono loro, sono loro i decisori.

Ovviamente, dalla mia posizione di radiato non posso dispensare consigli a nessuno, me ne guardo bene.
Ma se fossi in Musiani e Zamblera scriverei - a patto che sia vero ciò che io penso - che non c'entrano nulla con le giurie dimodochè chi farà le  nomine si prenda la responsabilità. Come è la situazione oggi ne accontenti uno ne scontenti cento.

Altrimenti il rischio è che siano "cornuti e mazziati" solo per il fatto di essere ragazzi in gamba, che amano la FIDS, e che si prodigano per cercare di migliorarla.

Attenti attenti attenti.... io certi personaggi li ho visti all'opera nella mia passata esistenza. Avevo un amico che si fidava di loro. E' finito con me nel mondo delle onde radio...

Se li conosci li eviti. Se li eviti non ti "radiano"....