Pagine

lunedì 9 gennaio 2012

ANCHE LE COMMISSIONI TECNICHE SCIOLTE COME IL SAF.

Da più parti sono stato informato che con il 31 dicembre passato sono state sciolte anche tutte le commissioni tecniche.

Il "piano di invasione" del settore tecnico a firma Alberto Pregnolato pare non sia stato molto apprezzato da parte del commissario straordinario e, quindi, tutti a casa!

Come se non bastasse nei giorni caldi che precedono il campionato italiano di MIDAS si sussurra di un incontro dell'ambasciatore del candidato Carla Giuliani alla presidenza FIDS Ivo Cabiddu con il presidente Piercarlo Pilani. Si dice che in una riunione fiume (come capita con il ripetitivo Cabiddu) il sardo abbia cercato di convincere Pilani a sostenere Carla Giuliani che, sempre a sentire dire le fonti interne a Midas, solo poco tempo prima  aveva preso a strilli ed urla berciando il presidente dei maestri a suon di "Tu non sai chi sono io!!!".


A questo punto senza SAF nel momento nevralgico delle nomine dei giudici dei campionati italiani assoluti si mormora che a fare le nomine saranno i "mujaeddin" di Carla Giuliani così potranno "accontentare" tanti giudici-maestri.

Praticamente, dopo un anno dall'inizio di Danzopoli, siamo di nuovo al punto zero del gioco dell'oca in cui la politica usa i giudici per raggiungere obiettivi di comando?
I presidenti regionali che sembra siano nel SAF al posto dei "geni" schierati nello scorso maggio non sono un po' incompatibili? O perlomeno inopportuni?

Staremo a vedere. Certo che sulla composizione delle giurie e sulla redenzione del conflitto di interessi si è fatto qualche clamoroso passo indietro.

Basti pensare al campionato dei maestri della prossima settimana dove la FIPD recluta nuovi tesserati con la promessa "ti metto a giudicare".

Così facendo, tutti i maestri potranno vedere, giudici della stessa scuderia scendere in pista con una verginità fintamente ricostruita.

Se i miei erano illeciti sportivi chissà come potremo chiamare lo scambio di favori, tessere e partecipazione alle associazioni dei maestri con i posti da giudici nei campionati. Che sia una nuova edizione del "manuale Cencelli" di antica memoria?

Ah saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento