Ricordate la lettera redatta da Ivo Cabiddu, l'uomo che con Carla Giuliani ha ordito la trama che ha convinto il presidente federale Ferruccio Galvagno a dimettersi a febbraio?
Quella lettera era un capolavoro di coraggio, un monumento che spiega di Cabiddu molto di più del suo lunghissimo curriculum vitae da dirigente. "Dagli addosso a chi non ha più il potere!!" era la sintesi della lettera che voleva fare dimenticare che in otto anni in consiglio federale mai si è sentita la sua sarda voce a dissentire o dire qualcosa di differente dal suo amato capo...
Ah che meraviglia il potere.
Ora Cabiddu, dall'alto delle sue acute analisi postume di ciò che non va, come giudica il fatto che il segretario generale, stipendiato dalla FIDS possa gestire - come si sta facendo - la campagna elettorale a capo dell'ente?
Lo ritiene cosa buona e giusta, il nuovo pulito e profumato che egli (dirigente da trent'anni) voleva proporre con una operazione di lifting che sembra di più il "patchwork" del dottor Frankenstein, o semplicemente ha ripreso l'abitudine che aveva con Galvagno di osannare chi comanda e di prendersela con chi cade nella polvere?
D'altronde Ivo Cabiddu, come Fabio Temperini e Carlo Lupidii, sono specializzati nella "riciclo" .... di se stessi. Hanno superato indenni - bravissimi - tutte le epoche a salvaguardia di ciò che per loro più conta.
Sarebbe interessante sapere cosa pensa ora.
Come disse "per Galvagno la prima sconfitta è politica" non dovrebbe scrivere "per Carla Giuliani la prima vittoria sono le dimissioni che dimostreranno una pulizia, una discontinuità fondamentale, che denota la cesura netta col passato?"
O forse chiediamo troppo al presidente regionale FIDS Sardegna che organizzava concorsi dove i tesserati potevano partecipare con i non tesserati?
Vedremo, forse in questo momento è chino a vergare la lettera con cui fustigherà, una volta tanto, chi ha il potere e non solo e sempre chi non ce l'ha!
DA DANZESPORT
RispondiEliminaDELMENZA DI MAMMASANTISSIMA - 2012/01/10 10:36
Anche ieri il porco sè divertito a scrivere in quella merda sudicia di BLOGF sparando contro tutti.
Il PARRUCCA ma senza testa ci mette la faccia da cretino con sorriso che denota il forte ritardo psicologico della sua mente in cui l'unico neurone sembra la pubblicità dell'acqua LETE
CE' NESSUNOOOO
Gabibbo fai sempre più schifo e i tuoi limiti mentali nonostante i paroloni che usi si vedono dall'incapacita ormai che hai di controllarti e quando scrivi si vede chiaramente che non è ACQUA LETE con 1 sola particella di sodio nella testolina ma tu lestofante diplomato.
Tu che scrivi di Cabiddu
che in otto anni in consiglio federale mai si è sentita la sua sarda voce a dissentire o dire qualcosa di differente dal suo amato capo
FAI PROPRIO SCHIFO approfitti di un povero demente.
stai tranquillo qui in fids tutti dormono sonni tranquilli da quando sanno che tu ormai SEI FINITO non ritornerai MAI piu anche se continui a sbatterti telefonando a destra e manca ed implorando di incontrare persone che ti vorrebbero sputare in faccia per come ti comportavi con l'oro quando te ne stavi seduto nella poltrona del tiranno.
A MAI PIU
Grande Niky, stai facendo incazzare sempre più persone...
RispondiEliminaMa questo analfabeta che scrive chi è?
Cabiddu appena svegliato?
Che la rabbia gli abbia scassato il dizionario?
Ma allora si può commentare in diretta?
RispondiEliminaFantastico, si aprirà la guerra nucleare...
... quando uno è così nervoso, dovrebbe riscoprire la tecnica del 5 contro 1... a volte funziona :)
RispondiEliminaInaugurare l'apertura dei commenti con lo scritto del genio della grammatica e del bon ton è cosa coraggiosa.
RispondiEliminaL'anonimato rende forti e virili. Probabilmente se il grande scrittore incontrasse ACQUA LETE ed il PORCO si sdraierebbe per terra facendosi calpestare pur di sparire.
Ma, mi chiedo, come si fa a scrivere una roba del genere?
Non penso possa essere Cabiddu.
Secondo me è un suo amico che gli vuole bene e che ci è rimasto così male, così male, da uscire di senno.
Nicola, però, toglici una curiosità.
E' vero che si approfittano di te?
Se è così diccelo, ti aiutiamo.