Pagine

mercoledì 11 gennaio 2012

UN TRAPPOLONE PER MUSIANI E ZAMBLERA?

Se andate a vedere i forum anonimi, dove grandi personaggi postano le loro tesi strampalate tirando merda a secchi in testa a chi sta loro antipatico, vi renderete conto che negli ultimi 10 mesi nella top ten degli insultati troverete Christian Zamblera e Roberto Musiani, rispettivamente presidenti regionali dell'Emilia Romagna e della Lombardia.

Se analizzate, come ho fatto io (che dal mondo delle radiazioni ho tempo per meditare) vi renderete conto che il tenore dei post sugli stessi siti è molto a favore della "nuova FIDS" di Danza Pulita e della candidatura di Carla Giuliani e del vendicatore mascherato.

Ora, di punto in bianco, come un "venticel sottile" è partito un passa parola avente per oggetto una sorta di celebrazione di due presidenti regionali in passato rei, a dire degli anonimi (non so se alcolisti o semplicemente ridicoli), di essere particolarmente legati da amicizia all'ex presidente FIDS (ovviamente al nuovo potere vanno meglio i leccaculo che passano da un potente all'altro senza soluzione di continuità).

Da qualche giorno gira la chiacchiera, messa in giro ad esempio, oltre che dal solertissimo Ivo Cabiddu, dal sapientissimo Carlo Lupidii, dal "potentissimo" (autodefinito) Fabio Temperini, anche da personaggi come Paolo Radicchio (segretario comitato regionale Lazio), Piero Ruscito il candidato del cr. lazio, Antonio Contessa ed altri, che Roberto Musiani e Christian Zamblera sono nel nuovo SAF.

Brrr... brivido. Potenza del potere o strategia isolana del grande IVVO?

Gli addentrati parlano di un trappolone ai due giovani presidenti, astri nascenti della FIDS e legati al vecchio gruppo dirigente da amicizia e, forse anche (chi lo sa, bisognerebbe chiedere a loro) da gratitudine per le opportunità avute. Due dirigenti che oscurano per capacità, bravura e consenso elettorale il presidente sardo che ogni volta che ha incontrato la democrazia ha rischiato di prendere un metaforico "dritto in mezzo agli occhi" (celebre è stata la richiesta d'aiuto, piagnucolando, al potentissimo presidente Galvagno, al momento delle elezioni in Sardegna, dove rischiava di non essere rieletto).

Il trappolone consiste nell'equazione semplice.
Facciamo finta di licenziare il SAF dei tre re-magi.
In verità li proteggiamo dalla montagna di sterco che si alzerà di qua in avanti con le nomine agli assoluti, alle ultime prove di campionato ed a Rimini.
Spaccavento lo mettiamo in "centro studi" così continua a scrivere le sue tesi strampalate e non fa danni, chi decide, in realtà saranno altri e la responsabilità resterà ai due presidenti regionali.

Io sono sicuro che non corrisponda a realtà la nomina dei due presidenti regionali nel SAF (che ad avviso di chi ne capisce più di me sarebbe a dire poco in conflitto di interessi) perchè non sono così sprovveduti.
Ma, guarda caso, da pochi giorni si è scatenato l'anonimo incazzato contro Zamblera, picchiando duro sulla sua situazione di presunto conflitto di interessi. E dall'altra parte i pasdaran dell'elezione del segretario generale, insistono che sono loro, sono loro i decisori.

Ovviamente, dalla mia posizione di radiato non posso dispensare consigli a nessuno, me ne guardo bene.
Ma se fossi in Musiani e Zamblera scriverei - a patto che sia vero ciò che io penso - che non c'entrano nulla con le giurie dimodochè chi farà le  nomine si prenda la responsabilità. Come è la situazione oggi ne accontenti uno ne scontenti cento.

Altrimenti il rischio è che siano "cornuti e mazziati" solo per il fatto di essere ragazzi in gamba, che amano la FIDS, e che si prodigano per cercare di migliorarla.

Attenti attenti attenti.... io certi personaggi li ho visti all'opera nella mia passata esistenza. Avevo un amico che si fidava di loro. E' finito con me nel mondo delle onde radio...

Se li conosci li eviti. Se li eviti non ti "radiano"....

3 commenti:

  1. Grazie sig. Cuocci anche se radiato continua a farci pervenire informazioni dal nostro mondo,con nomi e cognomi e questi signori non replicano ( chissà forse allora quello che scrive e vero) visto che la FIDS che dovrebbe in prima persona spiegare cosa sta succedendo , nasconde la testa sotto la sabbia per non far sapere nulla a noi poveri mortali , ma che a inizio stagione ti chiedono i soldi per il tesseramento ,cara Fids e non si sa bene chi come persona fisica dovrebbe farlo, avete il dovere di illuminare chi con mille sacrifici vi invia denaro per mantenere il palazzo e gli stipendi ,

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, seppur per poco tempo, da ballerino e poi insegnante, ho avuto modo di vedere come funziona il palazzo, quali logiche - sideralmente lontane dagli interessi di chi balla - prevalgono.

    Non per simpatia per chi è stato radiato con me - parlano i fatti - gli unici che riuscivano a gestire questo "pazzo pazzo mondo" erano i dirigenti guidati da Ferruccio Galvagno.
    Radiato con un provvedimento basato sulla testimonanza di due coniugi molto molto interessati...
    L'informazione è potere.

    Le elezioni, pertanto, non saranno una gita dall'esito scontato.

    RispondiElimina
  3. Si stava meglio quando si stava peggio!! Ormai è un tutto dire!! Almeno prima le migliori 24 coppie si vedevano alle competizioni nelle varie categorie, oggi è tutto un terno a lotto!!!
    E meno male che prima si rispettava una ranking, oggi non si rispetta neanche quella, noi atleti siamo solo dei numeri che portano soldi alla Federazione. Comunque grazie Cuocci, se alla Presidenza salgono i soliti noti, preferiamo andarcene in altri lidi, almeno viviamo la danza con gioia, quella che abbiamo perso!!

    RispondiElimina

Posta qui di seguito il tuo commento