Pagine

lunedì 17 ottobre 2011

DAL VIDEO DI ALESSIA BETTI, TUTTI INSIEME CON AMORE

Oggi ho visto il video con il quale Alessia Betti annuncia il suo ritiro.
Bello. Bravissima Alessia, bello e commovente.

Bella la musica, le immagini, il montaggio, la voce... complimenti sinceri.
Mi ha commosso.

Mi stavo asciugando le lacrime ascoltando "Lei" magistralmente cantata dalla Pausini e poi... mi sono reso conto  che oltre a "Lei" (la magnifica She di Charles Aznavour) nel video ci sono anche loro.

Loro, tutti insieme, gli accusatori.

Dal minuto 16,43 in poi, in poche immagini Alessia ci spiega ciò che non siamo riusciti a spiegare al procuratore federale, ovvero che sono tutta una famiglia, che si è messa d'accordo con Pregnolato per definire la stessa versione (pur sbagliandola come dimostreremo):

protagonisti: (in realtà sarebbe il campione Mirko Gozzoli)  Angelo "ignaro di ciò a cui andava incontro" (Piccino)  e Alessia, i grandi accusatori del presidente federale,
la maestra: Simona Fancello, nel ruolo di insegnante, anche lei tra gli accusatori,
narratore fuori campo: Paolo Spaccavento, il regista dell'operazione Danza Pulita,
i padrini inglesi: Markus e Karen Hilton, in rappresentanza di Blackpool e dell'Inghilterra incazzatissima per il blocco delle coppie italiane,
maestri in subordine: Fabio Selmi, Luisa e Giancarlo Barbieri, il collante tra le "cellule" del Focus che dice di non esistere più ma che organizza le belle rimpatriate,  collabora, tra una lacrima e l'altra, all'insegna del "buon ballo" nel nuovo "sistema".

C'erano pure gli sponsor "senza i quali tutto sarebbe andato in maniera diversa" (cosa intendeva?)

Fantastico, è un messaggio subliminale per noi. Grazie Alessia.

Ma poi mi è successa una cosa, mi sono svegliato... mi sono reso conto che avevo sognato.
Un sogno come la fiaba di una principessa... Che bello....

Grazie Spaccavento per le belle parole... che emozioni. Quindi non fai solo l'insegnante per gli allievi di Alessia, ma anche il copywriter, che bravo, quante cose fai per la nostra federazione!

Ma soprattutto grazie a te... Grazie Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento