Pagine

giovedì 27 ottobre 2011

E L'ANIDS GIURA DI ESSERE RICONOSCIUTA DALLA FIDS!

Molti maestri siciliani hanno ricevuto dall'ANIDS, il seguente invito ad aderire a riunione.

Carissimi Colleghi/e,
come è già noto ad alcuni di Voi, è nata a Roma il 1° settembre 2011, con atto pubblico stipulato
dal notaio dott. Stefano Bompadre, l’Accademia Nazionale di Danza Sportiva (A.N.I.D.S.).

L’Associazione è strutturata per comprendere al suo interno una scuola di alta formazione creata per organizzare i corsi di qualificazione, aggiornamento e specializzazione, degli insegnanti sociali e federali di ballo, danza e danza sportiva.

La finalità è quella di formare tecnici e docenti per i diversi livelli di insegnamento: dai corsi a carattere ludico, ricreativo e promozionale, alla specifica preparazione per poter insegnare agli atleti competitori della danza sportiva.

I corsi ANIDS predisposti in riferimento al “Piano nazionale di formazione dei quadri operanti nello sport”, elaborato dalla Scuola dello Sport del CONI, sono quindi finalizzati all’ottenimento di crediti, titoli e diplomi, a vari livelli, con riconoscimento della FIDS.

L’obiettivo dei percorsi didattici ANIDS è di far acquisire al candidato il necessario bagaglio tecnico, culturale ed artistico. 

L’attività formativa potrà essere svolta su base decentrata, a livello centrale oppure a distanza. Gli strumenti impiegati saranno costituiti, in generale, da lezioni teoriche e pratiche ( collettive o personalizzate), da libri di testo e supporti multimediali. La struttura centrale e periferica dell’ANIDS è quella riportata nell’allegato “A”, mentre il modulo di adesione è quello riportato nell’allegato”B”.

Possono iscriversi all’Associazione gli insegnanti di ballo a qualsiasi livello, già in possesso di un diploma conseguito presso altre strutture similari (che verrà riconosciuto senza alcun costo), nonché coloro che aspirano a conseguire uno dei diplomi previsti nelle molteplici discipline trattate dall’Associazione, a partire da quello basico di ISTRUTTORE ANIDS, riservato a coloro che desiderano iniziare ad insegnare pur continuando a svolgere attività agonistica come “amatore”.

Entra anche tu a far parte di questa nuova realtà tra le Associazioni Professionali di Categoria, ti accorgerai che, anche se di recente costituzione, ti ritroverai tra tanti colleghi giovani e meno giovani di provata esperienza e capacità, alcuni dei quali hanno contribuito ad influenzare, in maniera positiva, la storia della danza negli ultimi vent’anni.

Siamo gente operativa, non amante della retorica, amiamo questa bellissima disciplina che è la danza e desideriamo ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti, perché possano forgiare dei ballerini che competono per vincere … ballando meglio di chi arriva secondo!

In attesa di incontrarvi prossimamente negli incontri che organizzerò nelle varie regioni, mi è gradita l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti ed auguri di buon lavoro.

Il Presidente
Paolo Giuseppe Cianfoni



Ah ah ah ha haaaaaaaaaaa, Cianfoni e Lo Bianco vogliono ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti, con Barbera!!!
Ma sanno cosa è un ballerino??? Ah ah ah ah haaaaaaa. Ho le lacrime agli occhi!!!

Cianfoni, Lo Bianco, Barbera, capite?????

Forgiare ballerini che competono per vincere..... Ihhh hi hi hiiiiiiiiiiiiii..

Ma allora è vero che qualcuno gli ha consigliato di fare l'associazione il primo di settembre.
Allora abbiamo capito perchè la riunione nell'ufficio del segretario generale.

Ora vedremo se arriverà il riconoscimento e se partirà il ricorso al TAR di cui tanto si parla!

A me nessuno ha chiesto come era l'Italian Dancesport Management Group, che aveva uno statuto esattamente come l'ANIDS.

Per questi si profilano tempi duri, fuori dalla giustizia addomesticata.

Ma per ora lasciatemi ridere. Cianfoni, Lo Bianco, Barbera, vogliono ottimizzare il livello tecnico degli insegnanti! Ah ah ah, ih ih ih..... da ammazzarsi dalle risate.

La formazione ANIDS, una domanda, sarà in palemmitano o "alla romana"?
Ihi ihi ihi

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento