Pagine

sabato 15 ottobre 2011

L'ASSOCIAZIONE ANIDS HA SEDE NEGLI UFFICI FIDS?

Ieri, venerdì 14 ottobre, è stata giornata di traffico intenso presso gli uffici federali.
Oltre all'appello di fronte alla Commissione d'appello federale (CAF), che ha visto arrivare gli avvocati di tutti noi implicati nel procedimento "Danza Pulita", ci sono state parecchie riunioni che hanno creato, dicono i presenti in sede un po' di confusione e non poco imbarazzo.

La cosa più incredibile, però, a detta dei membri delle commissioni delle danze artistiche e caraibiche, è stata la presenza della riunione dell'ANIDS - Accademia Nazionale guidata dal duo Cianfoni e Lo Bianco che dicono, tra l'altro, con l'appoggio ed il sostegno del segretario generale Carla Giuliani.

Ora mi piacerebbe sapere se Cianfoni, dirigente federale  nominato della FIDS (con il commissariamento gli eletti sono stati mandati a casa), può promuovere, addirittura dagli uffici federali, un'associazione privata.
Non è come l'Italian Dancesport Management Group per cui mi hanno imputato chissà quali situazioni?

Ma le stranezze non finiscono lì.
Non solo a Cianfoni è consentito di fare le riunioni nell'ufficio del Segretario Generale FIDS ma addirittura a promuovere l'associazione ci sono membri FIDS come Carlo Barbera, responsabile tecnico della regione Lazio, che chiama i maestri per chiedere loro di fare parte della neonata associazione, Paolo Radicchio (segretario regionale Lazio) che anche lui fa opera di proselitismo. Ma è normale tutto ciò?

Lasciando perdere la dignità di certe persone che ricordo fare i portaborse al gran capo quando era in auge e ora impegnatissimi a ripulirsi, a dire che loro non c'entrano nulla, nonostante abbiano prosperato nell'era del buio, mi chiedo se tutto ciò è normale, accettabile per i "pulitissimi" ripulitori della danza.

Insieme ad un po' di amici stiamo raccogliendo le prove di tutto ciò per vedere se le regole che sono valse per me valgono anche per questi dirigenti federali o se, per effetto di fare le riunioni presso la sede federale, hanno apposita autorizzazione da qualcuno.

E se qualcuno gli ha dato una autorizzazione "speciale" si rende conto che esistono anche altre associazioni?
Si rende conto che c'è una disparità che porta beneficio agli amici di qualcuno?
Perchè ciò che per me è stato definito come, amorale, sbagliato e da punire, ora è diventato da premiare mettendo a disposizione le strutture federali che sono di tutti?
Ma Pilani e MIDAS non ritiengono opportuno chiedere la determina del commissario che consente tutto questo per verificare quanto sopra?
Se gli servono i testimoni in sede separata glie li posso fornire.

Mi dà l'impressione che più passano i giorni e più il nome "Danza Pulita" diventi un ossimoro, un contro senso.

Forse "Danza interessata", "Danza furba", "Danza paracula", a scelta, andrebbero meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento