Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

I NUOVI GATTO E VOLPE, ESPERTI IN "GOLPE"...



Qualche anno fa il mio amico, "compare d'anello" di mio fratello, Tino Michielotto aveva soprannominato come "il gatto e la volpe" Alberto Pregnolato e Davide Cacciari, ai tempi in cui affiancavano il presidente federale Ferruccio Galvagno nella costruzione della FIDS per come la conosciamo oggi.

Per Tino Michielotto "il gatto e la volpe" erano la rovina della danza sportiva italiana.

Poi, guarda caso, insieme al Pregnolato era tra quelli che denunciavano me e costruivano un fantasmagorico rapporto di conoscenza-responsabilità per il presidente federale Ferruccio Galvagno, creduto pedestremente e puntualmente da procura federale ed organi di giustizia.

L'altra sera ero a Rimini e Tino Michielotto, come se nulla fosse, ha detto a mio padre, dobbiamo andare a cena insieme... (che faccia di tolla!). Ma vi rendete conto?

Come se non bastasse si è avvicinato a me e mi ha messo una mano sulla spalla dicendomi "cumpà! come andiamo?", "qui è tutto una merda, noi andiamo a lavorare all'estero"!

Io ovviamente ho reagito male di fronte a tanta ipocrita bonarietà. Ma vaffanculo va!!!

Ho spiegato che se io sono radiato, loro per le cose che hanno fatto in venticinque anni di storia della danza, ed io lo so bene essendo stato suo allievo per anni e conoscendo bene come parlano e ragionano, di radiazioni dovrebbero prenderne tre o quattro a testa...

Ma di ciò, ormai, non mi importa più.

La cosa pazzesca è che hanno portato le coppie a ballare in Inghilterra, contro la FIDS e la WDSF.
La WDSF le ha squalificate. La FIDS, dicono non può fare nulla.
Ed anche di tutto ciò non mi importa, gli atleti spendono un sacco di soldi e spesso sono presi in giro da persone che li portano qua e là per i loro interessi.
Quello che mi fa schifo è vedere ominicchi o, come diceva Sascia, "quaquaraquà e pigliainculo" che negano quello che hanno fatto, fanno i buoni, danno la colpa ad altri.

In ogni modo oggi, finalmente tutti hanno potuto vedere e verificare quanto Galvagno ha detto di fronte alla giustizia sportiva. Madonia balla in WDC. Tino Michielotto, Carolyn Smith, Fancello, Pregnolato fanno i "portatori" di acqua per la WDC e l'Inghilterra.

Il "golpe inglese" di cui questi signori sono stati i fantocci serviva per demolire la FIDS diretta e cresciuta in importanza a dismisura sotto la presidenza di Galvagno, accolto con grandissimo affetto a Rimini da atleti, maestri e genitori.

Il sistema inglese era semplice ed offriva loro denaro, notorietà e importanza.
Loro giudicavano (come hanno fatto Pregnolato, la Smith, Fancello e larga parte degli accusatori ancora in questi ultimi mesi, eccetto i più sfigati che non se li ciba nessuno nemmeno in Italia) alle gare inglesi, nominati dagli stessi che volevano farla pagare a Galvagno che aveva bloccato le coppie con un danno di milioni di euro tra lezioni non prese e assenza in Inghilterra.
L'essere giudici nelle gare "culto" portava a loro nuovi atleti e li faceva entrare nel "gotha" della danza sportiva per cui agivano con arroganza.

Oggi questo l'hanno visto tutti. Le coppie dei novelli gatto e volpe ballano alla WDC amateur league e in Inghilterra. I "media" a loro collegati esortano gli atleti ad andare nel nirvana inglese.

Dove sono gli atleti che scrissero al CONI che non ballavano in Italia per colpa di Galvagno.
Dove sono i Ghigiarelli (balla per l'Inghilterra), Di Filippo, Soldi, Vescovo, Arcolin, Iannacone?

Allora basta con le minchiate e le bugie!
Avete fatto il golpe, vi è riuscito. La prima battaglia l'avete vinta.
Mi pare però che gli alleati con cui avete compiuto la memorabile impresa  vi hanno usati per fare i loro interessi ora vi hanno abbandonati alla vostra frustrazione.

Tino Michielotto e Alberto Pregnolato, di nuovo, hanno la faccia di parlare che in FIDS è tutta "una merda"... Si chiedano, prima di dare fiato alle budella, per colpa di chi.

Oggi Pregnolato parla di "danzopoli due", comizia contro Carla Giuliani con apprezzamenti veramente poco lusinghieri visto quanto erano amici solo pochi mesi fa. Dice e vi sono interessanti registrazioni che lo testimoniano, che appena Carla Giuliani si dimette da segretario e si candida la rade al suolo.
Ma, mi chiedo, perchè non ci parlava così male quando il segretario-candidato suggeriva la nomina di quel settore tecnico in larga parte ridicolo da lui congegnato al commissario straordinario? Quando nominava amici, parenti, congiunti, sodali e cazzi e mazzi?

"Sono il gatto e lui la volpe, siamo in società di noi ti puoi fidar...." sembrano voler dire i due geni della strategia.

"non vedi che è un vero affare, abbiamo preso l'occasione" sembrano rispondergli Carla Giuliani, Davide Cacciari, i presidenti regionali e tutti gli altri che, come si dice in francese, li hanno mandati bellamente affanculo!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento