Pagine

giovedì 21 giugno 2012

QUANTA PAURA DEL GRANDE VECCHIO...



L'Italia delle dietrologie. Se qualcuno ha successo l'Italiano non pensa quanto è bravo. Si interroga su chi c'è dietro. Succede un fatto e subito ci si chiede chissà chi si muove dietro, la CIA, i servizi segreti, la massoneria. Io ho fatto il blog, mi faccio aiutare, l'ho detto e ridetto (anche Beppe Grillo non scrive tutti i suoi post), e allora via: "sicuramente dietro c'è quel "bastardo" dell'ex presidente federale" e via discorrendo.
Sarà perchè se si ha poca autostima ognuno pensa, riferendosi a sè stesso, che senza qualcuno dietro che faccia le cose in nome e per conto suo non arriva da nessuna parte, sarà perchè siamo abituati alla "spintarella", alla raccomandazione, ma cerchiamo sempre il "grande vecchio" alle spalle di chi fa qualcosa.

Mi fa venire in mente quel personaggio del Lazio che ha un parente che lavora negli uffici in FIDS e che quando c'era il presidente era lì come un cagnolino, a biascicare cazzate dopo l'ennesima grappetta dopo pasto, che diceva che gli voleva bene come un figlio e guai a toccarlo e poi ora è quello che ne parla peggio. Chissà chi aveva dietro in quel momento...

Ho fatto questa prolusione perchè oggi ho ricevuto telefonate che mi dicono che Galvagno è dietro a Carla Giuliani, che avrebbe fatto un incontro con me e  Cacciari. Poi ne ho ricevuto un'altra che mi chiedeva se è vero che Galvagno è con Rotaris a fare la campagna elettorale. Qualcun altro, ma non l'ha detto a me, dice che Galvagno è con il candidato Mauro Magnelli.
L'unico escluso, per ovvie ragioni, per il fatto che è notorio che si detestano vicendevolmente, è Pregnolato.

Io era da Rimini che non vedevo nè sentivo l'ex presidente per cui gli ho telefonato. Lui mi ha ribadito di sostenere chi penso possa avere programmi di gestione della FIDS rispetto al marasma di chi è sempre contro tutto e tutti, chi può essere utile per il mio futuro visto che il suo, per la gioia di tanti, non è nella FIDS.

Poi, detto tra di noi, quante cose deve fare l'ex presidente?
Scrivere il blog, fare e disfare le campagne elettorali, fare gli incontri, difendersi dalle azioni giudiziarie, ecc. ecc.
Siate buoni, non siate ridicoli... nella vita non esiste solo la danza sportiva.
Forse per noi sì. Ma, ve lo giuro, esiste un mondo che molti di noi forse non vedranno mai, in cui la gente la domenica se ne sta con le proprie famiglie, lavora dalle 8 del mattino alle 18 della sera, va in vacanza e di giudicare le gare non glie ne può fregare di meno.

In quel mondo ogni tanto un grande vecchio appare, sui grandi schermi, si chiama Gandalf.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento