Pagine

sabato 16 giugno 2012

RIVOLTA DEI COMITATI REGIONALI? ROTARIS IN CAMPO O MAGNELLI?

14 luglio, la presa della bastiglia

Sembra che tra i presidenti regionali di tutta l'Italia ci sia un moto di imbarazzo-incazzatura per le ultima riunione col commissario straordinario in cui è stato ufficialmente annunciato che le elezioni erano a ottobre salvo poi convocarle a luglio.

Qualcuno, incazzato più degli altri, non ha digerito la bacchettata nella relazione al bilancio della FIDS dove, dopo avere lavorato per un anno per organizzare le gare di campionato al posto del nazionale, come avveniva in passato, i comitati regionali sono stati bollati come "dissipatori" di risorse.

Inoltre, dice qualcuno, si sentono presi per i fondelli dall'affannosa attività di Ivo Cabiddu e Luigi Gentili che tanto si sono prodigati per fare una lista dei comitati territoriali salvo poi sistemare loro stessi e buona notte.
Il tesseramento alla team Diablo del segretario federale, poi, è la ciliegina della torta che mette in forte imbarazzo i presidenti che sono votati da ASA che il Team Diablo lo vorrebbero vedere in cartolina... nel film "cartoline dall'inferno".

Per cui ad oggi sembra che oltre Carla Giuliani ed Alberto Pregnolato vi saranno altri candidati.
I più probabili sono Sergio Rotaris, che sembra preparare la discesa in campo con un appoggio forte da parte dei tanti estimatori, e Mauro Magnelli, consigliere regionale calabria, sostenuto dall'Accademia di William Pino e Alessandra Bucciarelli e, sembra, da un gruppo trasversale anti Giuliani-Pregnolato.

I forum, poi, parlano di una imminente discesa in campo del presidente regionale Lombardia, Christian Zamblera ma la notizia per ora è smentita e classificata come disinformazione per sviare l'attenzione.

E' ovvio che una così grande frammentazione favorisce Alberto Pregnolato per cui, sicuramente, si cercherà un accordo nelle prossime settimane.

La campagna elettorale tra qualche giorno entrerà nel vivo e qualcuno scommette che se ne vedranno delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui di seguito il tuo commento